10 Avr.
Riduttori

Volkswagen Tiguan Cambio | Standard e Usato

Cambiare una trasmissione Volkswagen Tiguan | Cambio standard e usato

Il cambio della tua tiguan 4motion ti complica la vita? Probabilmente è difettoso. L'usura è normale nel tempo. Tuttavia, i problemi possono apparire prima. Se il cambio dell'olio del cambio della tiguan non viene fatto in tempo, l'olio del cambio della tiguan diventa troppo secco. Di conseguenza, i cambi di marcia sono bloccati perché le parti non sono adeguatamente lubrificate. Il problema del cambio della tiguan può anche manifestarsi con rumori o suoni strani. Questi ultimi sono a volte permanenti, a volte notevoli nei cambi di marcia.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

 

I diversi cambi della Tiguan

Il Tiguan Volkswagen un SUV versatile che seduce con le sue linee sportive e il design elegante. Il suo interno spazioso lo rende un eccellente compagno nei viaggi brevi e lunghi. La bestia d'acciaio ha ancora bisogno di essere al top del suo gioco, che dipende in gran parte dalla sua trasmissione.

VW ha scelto il motore EURO 6 di ultima generazione per equipaggiare la Tiguan. Da un lato, c'è il motore a benzina TSI e dall'altro i modelli diesel TDI. Alcune Tiguan sono dotate di una trasmissione 4MOTION che ottimizza la loro gestione della strada. Potresti essere tentato di guidare ad alta velocità o di cambiare spesso marcia per apprezzare appieno la qualità dell'aderenza del tuo SUV. L'olio del cambio automatico della tiguan avrà probabilmente bisogno di essere cambiato e sostituito più spesso, altrimenti dovrete pianificare la sostituzione della trasmissione.

 

cambio tiguan

 

Precisamente, come si fa a sapere quale cambio si adatta alla vostra VW Tiguan? La referenza del prodotto o l'anno di costruzione del vostro veicolo sono da considerare. Così, il cambio tiguan nfz è uno dei modelli spesso compatibili con il Tiguan prodotto tra il 2011 e il 2016. Se stai cercando un cambio tiguan 2012, può essere un cambio tiguan manuale a 6 marce o un cambio tiguan automatico. Si noti che il cambio tiptronic tiguan si riferisce a tutti i BVA (incluso "cambio automatico") che equipaggiano la Tiguan. Ha un cambio a doppia frizione? In questo caso, è necessario un cambio DSG7 tiguan per un modello a 7 velocità o un DSG6 per un cambio a 6 velocità.

 

Riparazione del cambio della Tiguan?

La rimozione del cambio della tiguan 4motion o altro è un'operazione delicata perché diversi elementi devono essere rimossi in un ordine preciso. È anche necessario agire con precauzione per evitare di danneggiare qualcosa e perdere qualsiasi fissaggio. Inoltre, ci si deve aspettare una pulizia e una regolazione che richiede conoscenze specifiche. E naturalmente gli strumenti necessari devono essere perfettamente adattati.

 

 

Non siate tentati di seguire tutorial trovati sul web o di risolvere il vostro problema alla cieca. Potresti causare più danni e subirne le conseguenze. Invece, affidatevi all'esperienza di professionisti che capiscono le differenze tra il cambio automatico e manuale della Volkswagen Tiguan. Questi specialisti sapranno quali strumenti utilizzare, come riprogrammare il cambio della tiguan, a cosa prestare più attenzione... Inoltre, passare attraverso un professionista è innegabilmente una garanzia di qualità. Infatti, beneficiate di una garanzia sia sull'acquisto di un nuovo cambio tiguan che sull'operazione di sostituzione. Questo senza dimenticare la rapidità con cui si effettua la riparazione o la sostituzione del cambio della vostra tiguan.

Se non siete sicuri di quale sia il modello più adatto alla vostra Tiguan, chiedete consiglio al vostro meccanico abituale o ad un altro professionista. Usa il riferimento Tiguan inciso sulla scatola del cambio per confrontare i prezzi del cambio automatico Tiguan e del BVM Tiguan. Sta a voi decidere se preferite lo scambio standard o quello occasionale, sapendo che la garanzia precedentemente menzionata è valida in entrambi i casi. Nel caso in cui il cambio automatico o manuale vw tiguan desiderato non sia disponibile, aziende specializzate possono occuparsi di una ricostruzione completa. Questa opzione fa parte dei servizi offerti da EDEN BOITESsulla base di un citazione individuale.

 

Dove e come comprare un cambio per la Tiguan?

Anche se è essenziale ottenerlo da un professionista, non siete obbligati a comprare la vostra tiguan con un cambio automatico o manuale da un'officina. Specialista in cambi di tutte le marche, EDEN BOITES ti dà il vantaggio di un prezzo di cambio tiguan molto vantaggioso.

Specificate la vostra preferenza tra un cambio di tiguan di seconda mano o un cambio di tiguan di scambio standard. Vi faremo quindi un'offerta che combina alta qualità e prezzo basso. Ci preoccupiamo di testare i nostri prodotti singolarmente prima di metterli in vendita. Questa è la vostra garanzia di affidabilità e fiducia.

Avete trovato il cambio che si adatta alla vostra VW Tiguan? Facci sapere l'indirizzo di consegna, perché spediamo in tutta Europa. Se hai già identificato il professionista che si occuperà della rimozione del cambio tiguan, possiamo spedire la tua cassa/pallet direttamente a lui. In questo modo, si risparmia tempo prezioso e si è in grado di godere delle prestazioni della vostra Tiguan più velocemente.

 

quotazione del cambio banner

 

Qualunque sia il problema del cambio del tuo veicolo, c'è sempre una soluzione al tuo problema di cambio. EDEN BOITES. Contatta il nostro ufficio vendite per telefono o compila il nostro modulo web. Ci metteremo in contatto con voi per rispondere alle vostre domande o per fornirvi un preventivo su misura.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Tiguan

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...