20 Jan.
Riduttori

Come riparare il cambio dell'Alfa Romeo Mito | Standard Exchange

MAYDAY! Ho bisogno di riparare il cambio dell'Alfa Romeo Mito!

Da qualche tempo si sospetta un problema al cambio dell'Alfa Romeo Mito a causa di cambiamenti significativi nel comportamento del sistema di trasmissione. Ci sono infatti diversi segnali che indicano che il cambio della tua Alfa Romeo Mito 1.6 (o di un altro motore) non è al meglio. Prima li identificate, prima il problema sarà risolto! Crepitii eventualmente accompagnati da un odore di bruciato possono apparire quando si cambia marcia. È possibile che alcune marce saltino o non si spostino, che l'olio della trasmissione cominci a perdere, lasciando segni sulle vostre marce. In modalità automatica, le marce inserite potrebbero non essere adatte alle condizioni in cui state guidando.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

 

Scegli il tuo cambio Alfa Romeo Mito senza fare errori

Integrata nel segmento B nel 2008, la MiTo rivela linee vicine a quelle della 8C Competizione, lanciata cinque anni prima.

Alfa Romeo gioca la carta della diversità offrendo numerose opzioni di motore fin dall'inizio. Per esempio, le unità a benzina 0.9L e 1.4L sono disponibili insieme alle unità diesel 1.3L e 1.6L. Allo stesso tempo, i riduttori sono disponibili in diversi tipi. Un cambio manuale a 5 marce Alfa Romeo Mito 1.4 è disponibile sulle versioni MPi 78hp e 135hp MultiAir, così come il 0.9 TwinAir 86hp e 1.3 JTDM da 85hp a 95hp. C'è un BVM6 accoppiato alle unità 0.9 TwinAir 85 CV e 1.4 MultiAir 105 CV. Il cambio dell'Alfa Romeo mito 1.6 jtdm 120 CV è anche un cambio manuale a 6 marce. Un BVA6 è montato su alcune unità 1.4 MultiAir da 135 CV.

 

 

L'autonomia del motore è ridotta. Per esempio, il cambio dell'Alfa Romeo Mito 1.4 benzina da 78 CV diventa un BVM6, mentre il blocco 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV è dotato di un BVA6. Sempre a benzina, la MiTo mantiene il suo motore 0.9L TwinAir spinto a 100 CV e scambia il suo BVM5 per un BVM6. L'unità diesel 1.3 JTDm da 80 CV viene consegnata con un BVM5, mentre l'unità 1.4 TwinAir BiFuel LNG da 120 CV viene accoppiata con un BVM6.

Dal 2016, il cambio dell'Alfa Mito 120 CV è un BVM5, alimentato da un motore 1.4L LNG. Il cambio Mito 1.6 jtd scompare contemporaneamente a questa unità, che lascia il posto a un'unità 1.3L disponibile in 90 CV e 95 CV, entrambi associati a un BVM5. Il motore a benzina 0.9 105 cv va con un BVM6, mentre le unità 1.4 78 cv e 1.4 140 cv sono rispettivamente consegnate con un BVM5 e un BVA6.

Attenzione alla confusione perché il cambio Cagiva Mito non è affatto adattato alla vostra auto. Nonostante la somiglianza dei nomi, la Cagiva Mito ha due ruote mentre la Cagiva Mito è un veicolo a due ruote, mentre la Cagiva Mito è un veicolo a due ruote.Alfa Romeo ne possiede quattro. Per esempio, se si guarda il cambio della Cagiva Mito 125, si impara che ha 6 marce per sostenere il motore a due tempi da 15 CV. Tuttavia, non è progettato nello stesso modo del BVM6 che si trova sulla MiTo nella sua versione auto. Ecco perché è così interessante usare il filtri che affinano i risultati della ricerca per garantire la compatibilità del pezzo con il tuo veicolo.

 

Problema cambio Alfa Romeo Mito: i riflessi giusti

Come guidatore, devi ascoltare la tua MiTo. Dai quante più informazioni possibili alla tua officina: sintomi, da quanto tempo sono presenti... ma questo è il massimo del tuo ruolo. Per sapere che tipo di riparazione è necessaria, bisogna prima fare una diagnosi molto attenta, perché il cambio non tollera il minimo accenno di problema.

 

 

Supponiamo che abbiate problemi di lubrificazione. Il cambio dell'olio del cambio dell'Alfa Romeo Mito è l'opzione migliore per rimediare all'intasamento. Tuttavia, un semplice rabbocco può essere sufficiente se l'olio del cambio dell'Alfa Romeo Mito è stato recentemente sostituito ma il suo livello è sceso a causa di una perdita. In seguito, bisogna scegliere il lubrificante giusto, evitando di fare confusione tra l'olio del cambio della Cagiva Mito e l'olio adatto all'Alfa Romeo MiTo, per esempio.

Anche i componenti della trasmissione possono essere coinvolti, come il leveraggio, il supporto, il sincro o il cuscinetto del cambio dell'Alfa Romeo Mito. Le riparazioni vengono quindi effettuate caso per caso, e a volte è necessario smontarle.

Non c'è un'officina specifica dove dovresti guidare la tua MiTo, ma è comunque essenziale che sia un professionista a fare le riparazioni e la manutenzione.

 

Approfitto dei migliori prezzi cambio Alfa Romeo Mito

EDEN BOITES ha uno dei più grandi stock di prodotti sistemi meccanici e automatici per il mercato europeo. Quindi non avrete difficoltà a trovare un cambio Alfa Romeo Mito usato o un cambio Alfa Romeo Mito di serie.

 

 

Il prezzo del tuo cambio Alfa Mito dipenderà dalla gamma. I cambi usati sono i più accessibili, con una garanzia minima di 3 mesi, o anche di più a seconda delle condizioni riscontrate dai nostri tecnici durante i test. I cambi standard costano un po' di più, ma ci assicuriamo che i prezzi rimangano i più bassi senza compromettere la qualità. Lavoriamo quindi principalmente con professionisti, il che ci permette di offrirvi scatole originali certificate al 100% con una garanzia fino a 12 mesi.

Potete anche richiedere una ricostruzione completa della vostra trasmissione. Vi invitiamo a cliccare qui per ricevere il prezzo del tuo cambio Alfa Romeo Mito calcolato in base alle particolarità del pezzo.

Per ogni ordine effettuato presso di noi, includiamo sistematicamente le spese di spedizione per garantire la trasparenza dei nostri servizi. I nostri vettori partner coprono la Francia e i paesi dell'Unione Europea nella loro totalità. Dateci solo il vostro indirizzo o l'indirizzo dell'officina e vi invieremo il vostro cambio il più presto possibile!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Alfa Romeo Mito

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...