Guida alla riparazione efficiente del cambio della Chevrolet Captiva

Avete un problema con il cambio della vostra Chevrolet Captiva e state pensando di riparare o sostituire il pezzo difettoso? Se lo fate con metodo, troverete facilmente ciò che vi serve in un negozio online dedicato a cambi. Ma prima di tutto, è fondamentale capire cosa c'è di sbagliato. Le anomalie nel cambio possono quindi essere notate attraverso difficoltà nel passaggio da una marcia all'altra. Si può anche sentire un odore di bruciato ogni volta che si aziona il cambio. Se il vostro SUV è dotato di un cambio automatico, i rapporti di trasmissione inseriti potrebbero non essere adeguati al vostro stile di guida e/o alle condizioni in cui guidate. Cigoli e scricchiolii, perdite di lubrificante o ingranaggi che saltano costantemente sono altri segni da considerare. In questi casi, è giusto pianificare un viaggio in officina per una riparazione, eventualmente includendo la rimozione del cambio Chevrolet Captiva.

 

 

Che tipo di cambio usa Chevrolet Captiva nel mio SUV?

Nel corso della sua carriera, la Captiva ha offerto un cambio manuale Chevrolet Captiva e un cambio automatico Chevrolet Captiva a seconda delle caratteristiche del suo motore. Le riedizioni del SUV hanno portato evoluzioni per ogni tipo di cambio, che implica la disponibilità di diversi riferimenti tra cui troverete ciò che il vostro veicolo ha bisogno.

 

 

Se il tuo veicolo appartiene alla generazione 2006 - 2011, tieni presente che i motori 2.0 VCDi AWD 150 CV sono dotati di un cambio manuale a 5 velocità. Accanto c'è la Captiva 3.2 V6 AWD da 230 CV con un cambio automatico a 5 velocità.

Il costruttore lancia delle modifiche per migliorare le prestazioni della Captiva dal 2011. In particolare, i motori 2.0 e 3.2 V6 vengono sostituiti, e la potenza è al centro delle preoccupazioni di Chevrolet. Infatti, i livelli di potenza vengono aumentati e anche il numero di marce nei cambi aumenta. I motori turbodiesel 2.2 Dsl AWD e 2.2 Dsl FWD sono offerti nelle versioni da 163 CV e 184 CV. Il cambio standard è un BVM6, ma è anche possibile che il vostro SUV sia dotato di un cambio automatico sequenziale a 6 velocità. I pacchetti 2.4L DOHC AWD e 2.4L DOHC FWD offrono anche una scelta di BVA6 e BVM6, con potenza aumentata a 167 CV. La nuova unità 3.0L V6 258 CV è accoppiata a una trasmissione automatica a 6 velocità.

Mentre le vendite della Captiva iniziano a vacillare, una nuova versione del SUV viene presentata al Dubai International Motor Show nel 2015 per la vendita all'inizio del 2016. Subisce importanti modifiche, tra cui il blocco 2.4L da 167 CV che funziona con E85. Il BVA6 viene mantenuto. È associato a un DSC (compreso il controllo della velocità del pilota) che permette di selezionare manualmente i rappel.

 

 

Dato che la produzione della Captiva è stata fermata, il vostro problema di cambio automatico Chevrolet Captiva o il problema con la vostra BVM sarà definitivamente risolto grazie ai tipi di cambio precedentemente menzionati.

 

Come posso rimuovere il cambio della mia Chevrolet Captiva?

Il cambio della Captiva deve essere svuotato prima di scollegarlo dal motore. Il processo è difficile perché c'è uno schema da seguire per non danneggiare nulla e questo schema varia da un modello all'altro. Inoltre, tutti i componenti devono essere attentamente controllati: supporto del cambio Captiva, sincronizzatori, selettore, sollevatore, coppa dell'olio del cambio Captiva, ecc. L'intervento richiede una perfetta comprensione delle misure di sicurezza, compreso l'ordine di smontaggio da seguire, le parti che devono essere incastrate, la scelta degli strumenti appropriati e altro ancora.

Anche se molti tutorial con foto e video sono ora disponibili su internet, non cercate mai di smontare il vostro cambio da soli. Infatti, tutti i controlli periodici e la manutenzione regolare come il cambio dell'olio del cambio automatico per Chevrolet Captiva e il cambio dell 'olio del cambio BVM per Chevrolet Captiva BVM dovrebbero essere eseguiti da professionisti.

 

 

Dopo l'installazione del cambio, è necessario effettuare ulteriori controlli, altrettanto complessi di quelli che hanno portato alla diagnosi. Il meccanico seleziona un lubrificante compatibile con la vostra trasmissione e lo riempie controllando che il livello dell'olio per trasmissioniautomatiche Chevrolet Captiva o dell'olio per trasmissioni BVM Chevrolet Captiva sia corretto. Si assicura che il sistema di trasmissione sia ben fissato, che non manchino pezzi, che i bulloni siano tutti al loro posto e così via.

Le funzionalità della Chevrolet Captiva usato o cambio standard sono testati. Nella maggior parte dei casi, la riparazione e la sostituzione di un BVA è accompagnata dalla riprogrammazione, un passo essenziale che è difficile da eseguire senza strumenti specifici o conoscenze particolari.

Il modo più sicuro per farlo è chiamare una squadra di specialisti o un artigiano indipendente. Finché le persone coinvolte sono qualificate come professionisti della meccanica automobilistica, potete sentire che la vostra Captiva è in buone mani.

 

Che prezzo cambio automatico Chevrolet Captiva pi BVM prevedere?

Quando un problema al cambio della Chevrolet Captiva è troppo grande, la sostituzione è spesso l'opzione migliore. Lo stesso vale per i guasti ricorrenti. Naturalmente, è necessario garantire la qualità del prodotto sostitutivo poiché, in teoria, un cambio affidabile dovrebbe essere in grado di accompagnare il veicolo per tutta la sua vita. Quindi stiamo parlando di un investimento che assicura il pieno rendimento del tuo SUV.

Mentre la qualità è indiscutibilmente una priorità, dovreste anche dare un'occhiata al prezzo del cambio della Chevrolet Captiva. Contrariamente alla credenza popolare, i prodotti con prezzi esorbitanti non sono necessariamente i migliori. La prova è che su EDEN BOITES, lavoriamo a stretto contatto con professionisti che ci permettono di costruire uno stock di cambi originali certificati al 100%, garantiti da 3 mesi a 1 anno. Li offriamo poi ai prezzi più competitivi del mercato.

 

 

Consultate la nostra selezione di cambi usati Chevrolet Captiva, che sono principalmente destinati a veicoli che percorrono brevi e medie distanze e/o si alternano regolarmente con altri veicoli. Se si utilizza il vostro SUV intensamente, si consiglia la gamma di cambio standard Chevrolet Captiva. In alternativa a queste due soluzioni, potete anche scegliere di far ricostruire il vostro cambio a km 0 dai nostri specialisti.

Ottieni tutti i dettagli necessari compilando il nostro modulo di contatto. Il nostro team tecnico studierà le tue esigenze e il nostro team di vendita ti risponderà con un preventivo personalizzato al 100%. Consegniamo in tutta la Francia e l'Europa.

Leader europeo, EDEN BOITES si impegna a garantire la compatibilità della scatola offerta secondo la variante di Captiva che possedete.

4 commenti su"Come riparare il cambio della Chevrolet Captiva | Standard Exchange"

  1. Plumeleur fabien ha detto:

    Bjrs la mia scatola funziona bene ma dopo 5 km non c'è più velocità
    Dopo 5 minuti all'aret tutto funziona di nuovo bene per 5 km
    Cosa fare?

    1. EDEN ha detto:

      Ciao, sembra che tu abbia un problema elettronico. Non esitate a contattarci dal primo di settembre.

  2. antonio ha detto:

    salve, ho una captiva del 2011 con 220.000 km, cambio automatico, trazione integrale, 2.2 184cv. Ho riscontrato, dopo un'attenta analisi tramite la mia officina ex chevrolet ora Nissan, un problema elettrico derivante dal cambio. Ossia dopo aver escluso altri componenti elettronici, hanno beccato il problema, ovvero che quando si posiziona la leva del cambio in D, lo stesso brucia un fusibile che manda in blocco l'auto. loro mi sconsigliano la sostituzione dello stesso, ma anche un'improbabile riparazione, vista l'età e il chilometraggio. Non so veramente cosa fare, l'auto per il resto è perfetta, volevo capire se è effettivamente necessario sostituire l'intero cambio.

    1. EDEN ha detto:

      Ciao, possiamo offrirti la ricostruzione completa del tuo cambio con una garanzia di dodici mesi, su preventivo gratuito dopo aver aperto il tuo cambio con noi! Non esitate a contattarci via e-mail: info@eden-boites.com

Lascia un commento