Informazioni utili per la riparazione dei cambi Hyundai Trajet

Sei rimasto bloccato con un cambio Hyundai Trailblazer? L'ultimo cambio del Trajet non ha aiutato a superare il rumore di crepe? I tuoi ingranaggi non tengono? Potresti avere un altro tipo di problema con il tuo cambio Hyundai Trajet?

Niente panico! Come tutte le parti meccaniche, il cambio può usurarsi. Mentre i guasti sono spesso associati a ispezioni e manutenzioni errate, anche elementi esterni possono influenzare la trasmissione. Il traffico urbano che ti costringe a cambiare marcia molto frequentemente, le strade caotiche, un impatto... sono tutte cause comuni di guasti al cambio.

Aver identificato l'anomalia è un ottimo inizio. Sarà quindi necessario mettersi in contatto con specialisti per diagnosticare, riparare e/o rimuovere il cambio della Hyundai Trajet , così come per trovare una sostituzione nel caso in cui la condizione del cambio sia piuttosto avanzata.

 

 

I diversi tipi di cambio Hyundai Trajet

Solo perché la sua produzione è cessata nel 2008 non significa che la Rotta meriti di andare in pensione. In effetti, siete certamente molto attaccati al vostro minivan, ed è per questo che siete così preoccupati per la salute della sua trasmissione.

Anche se il periodo di produzione e commercializzazione è stato relativamente breve, questo minivan non ha sempre lo stesso cambio. Hyundai è stata attenta a offrire due opzioni per soddisfare le esigenze del conducente. La trasmissione manuale offre 5 velocità rispetto alle 4 della sua controparte automatica. Nessun altro tipo di cambio è offerto dal produttore, almeno per il Journey.

 

 

I diversi motori possono aiutarvi a identificare il prodotto giusto per il vostro MPV. Nonostante i miglioramenti apportati durante la carriera del Trajet, il sistema di trasmissione è sempre rimasto lo stesso. Così, il cambio della Hyundai Trajet 2.0 crdi 112 cv può essere una trasmissione meccanica a 5 velocità così come un automatico a 4 velocità. Il Trajet portato dal blocco 2.0i da 136 CV è disponibile anche con il cambio manuale a 5 velocità e il cambio automatico a 5 velocità. D'altra parte, l'unità 2.7i V6 170hp è fornita di serie con il BVA4.

Si prega di notare che questi due tipi di scatole non sono intercambiabili. Se si guida con un BVA, non sarà possibile sostituirlo con il BVM o viceversa. In caso di un guasto che richiede lo smontaggio del cambio Hyundai Trajet e la sua sostituzione, dovete assicurarvi che il pezzo di ricambio sia perfettamente compatibile con il vostro minivan. Poiché Hyundai ha sviluppato diverse trasmissioni, assicuratevi di scegliere un prodotto progettato per il Trajet e non un altro modello dello stesso produttore.

Per maggiori dettagli su questa compatibilità, notate il codice punzonato sul cambio. Questo è il riferimento da cercare in negozio al momento dell'ordine.

 

Opzioni di riparazione per la vostra trasmissione Hyundai Trajet

Senza conoscenze di meccanica automobilistica, è impossibile determinare cosa c'è di sbagliato nella trasmissione. Lo stesso sintomo potrebbe infatti indicare diversi tipi di malfunzionamento.

Lo scricchiolio può essere dovuto a una scarsa lubrificazione. Se questo è il caso, il vostro meccanico cambierà il vostro cambio Hyundai Trajet per correggere il problema. Altrimenti, potrebbe essere una parte usurata o allentata che sta generando un rumore sospetto.

Hai molti problemi a cambiare le marce? Di nuovo, la lubrificazione può essere un fattore, ma non è l'unico. Se il cavo del cambio Hyundai Trajet è allentato, se le sincronizzazioni sono troppo usurate o se c'è del gioco nella tiranteria del cambio Hyundai Trajet, le marce diventano difficili da innestare.

 

 

Se siete in grado di cambiare le marce ma le marce non tengono, i sincronizzatori e/o i loro mozzi possono essere la causa dell'anomalia. Tuttavia, anche il dispositivo di bloccaggio del cambio e il sollevatore possono essere responsabili.

Le indicazioni di cui sopra non sono esaustive dei problemi che possono sorgere e delle loro cause. Sono forniti per aiutarvi a capire l'importanza di cercare una consulenza professionale.

La diagnosi di un guasto al cambio comporta un controllo approfondito di tutti i componenti: albero di entrata, albero di entrata, corona dentata, pignoni, sistema di bloccaggio, ecc. Una buona officina non lascia nulla al caso e vi farà rapporto solo dopo che l'anomalia è stata formalmente identificata. Poi vi darà un preventivo per la riparazione del cambio.

Se il guasto è troppo pronunciato per mantenere lo stesso cambio, l'officina vi suggerirà di sostituirlo. Lui o lei può fare l'acquisto, ma sarà più vantaggioso per voi passare a uno nuovo. ordine te stesso.

 

L'indirizzo giusto per acquistare il vostro cambio Trajet

Affidati solo agli specialisti per acquistare il tuo cambio Hyundai Trajet usato o il tuo cambio Hyundai Trajet di serie. Dopo tutto, non basta ottenere un buon affare. Dovete anche prendere in considerazione il garanzia per assicurarsi che il nuovo pezzo non ti faccia cadere dopo pochi chilometri.

EDEN BOITES è il leader europeo dei cambi. Abbiamo più di 12.000 pezzi disponibili, distribuiti in diversi centri di stoccaggio. Stai cercando un cambio usato Hyundai Trajet 2.0 crdi o un cambio standard Hyundai Trajet per lo stesso blocco? Hai bisogno di un numero di parte diverso? Consultate l'elenco dei prodotti in stock e selezionate la scatola giusta per il vostro Trajet. Vi assicuriamo che troverete un cambio Hyundai Trajet 2.0 crdi a prezzi competitivi. Infatti, i nostri prezzi sono i più bassi, tutti i riferimenti di cambio messi insieme, grazie alla nostra partnership con i migliori specialisti del settore.

Vi sembra che i prodotti disponibili non siano compatibili con il vostro minivan? Contattateci e ottenere rapidamente il prezzo del cambio Hyundai Trajet per il ricondizionamento del proprio pezzo. Dare una seconda vita alla vostra trasmissione sarà un ottimo modo per lottare contro gli sprechi e per restituire alla vostra trasmissione il suo pieno rendimento. I vantaggi in termini di costi non sono trascurabili, poiché la ricostruzione vi costerà molto meno che comprare una nuova trasmissione, anche se l'affidabilità è simile.

 

 

Tutte le nostre gamme sono coperte da una garanzia. I nostri tecnici, il nostro team di vendita e il nostro servizio post-vendita rimangono a vostra disposizione per soddisfare le vostre aspettative. 100% certificati di origine, i nostri prodotti sono accuratamente testati, puliti e imballati prima di essere spediti a voi. Non dovete preoccuparvi della consegna: è possibile in tutti i paesi dell'Unione Europea.

Il vostro Journey ha bisogno di un cambio funzionante in ogni momento. In caso di malfunzionamento, contattate un professionista per la diagnosi. Poi vai su EDEN BOITES per trovare il cambio giusto per il tuo Trajet. Non dimenticate di rispettare le scadenze di manutenzione per limitare il rischio di malfunzionamenti. Buon viaggio!

Lascia un commento