Riparazione del cambio di Mercedes Vito

Calo del livello dell'olio nel cambio delMercedes Vito 108 cdi, usura della tiranteria del cambio del Vito w639, sporcizia dell'olio del cambio del Vito112 cdi... Ci sono diverse cause possibili per il problema del cambio del Mercedes Vito. Tutte le generazioni e i motori possono essere colpiti. I sintomi vanno dalla difficoltà di cambiare marcia all'odore di bruciato, alle crepe, alle marce che saltano, ma non solo.

Una riparazione deve essere fatta, e velocemente. A seconda del caso, potrebbe essere necessario un cambio nuovo.

 

 

Identificare correttamente il mio cambio Mercedes Vito

Il Vito Fourgon è dotato di motori diesel a 4 cilindri con trazione anteriore per il blocco da 1.749 cc e trazione posteriore (o trazione integrale opzionale) per la cilindrata da 1.950 cc. Il cambio del Vito 110 cdi è un 6 marce BVM tipo FSG 350. Per il Vito 114, la trasmissione a trazione anteriore è supportata dal BVM6 FSG 350, mentre le trasmissioni a trazione integrale e posteriore sono supportate da un cambio automatico 9G-Tronic a 9 velocità. I Vito Van 116 e 119 sono disponibili solo con una trasmissione a trazione posteriore o una trazione integrale opzionale, entrambe combinate con il cambio 9G-Tronic.

 

 

La versione elettrica eVito Van ha un motore da 25 kW. La sua autonomia è stimata a 150 km, una cifra che tuttavia varia a seconda delle condizioni della strada, dello stile di guida e dell'uso della batteria. Per quanto riguarda il cambio, offre un rapporto di trasmissione di 1:13.205.

Il Vito Mixto è disponibile con un motore di 1.749 cm3 in due livelli di potenza e un motore di 1.950 cm3 in tre livelli di potenza. Come il furgone, può essere fornito con tre tipi di trasmissione. Il cambio del Vito 110d associato alla trasmissione a trazione anteriore è il FSG 350. Il tipo 114 disponibile con una trasmissione a trazione o a trazione integrale, così come i tipi 116, 119 e 124 consegnati con una trasmissione a propulsione o a trazione integrale incorporano automaticamente il cambio 9G-Tronic.

Se guidi un Vito Tourer, sei sicuro di beneficiare di uno dei suoi due motori diesel a 4 cilindri con potenze da 102 CV a 204 CV. Il cambio manuale FSG 350 a 6 velocità si trova sulle unità 110 e 114 dotate di un sistema di trasmissione a trazione anteriore. Come nelle altre varianti del Vito, è il cambio automatico Mercedes Vito 9G-Tronic che è accoppiato alle trasmissioni a trazione posteriore o integrale delle unità 114, 116, 119 e 124.

L'eVito Tourer è alimentato da un motore da 150 kW e offre 3 modalità di guida. Mercedes annuncia un rapporto di trasmissione di 1:13,215.

 

 

Tuttavia, il Vito ha una lunga carriera alle spalle. Il cambio non era quindi sempre il BVM6 FSG 350 o il 9G-Tronic.

Se il vostro veicolo appartiene alla prima generazione prodotta dal 1996 al 2003, il cambio Vito w638 è quello che dovrebbe interessarvi. Si tratta di un cambio manuale a 5 marce del Vito w638 che è associato al motore 230 TD da 98 CV e al gruppo 220 CDi da 122 CV. Da parte sua, il motore a benzina 280 da 174 CV è dotato di serie di un BVA4.

Il cambio Vito w639 corrisponde al sistema di trasmissione del Vito di seconda generazione, prodotto tra il 2003 e il 2010. Il cambio del Vito 109 cdi e il Vito 111 cdi sono cambi manuali a 6 velocità. Il cambio del Vito 112 cdi è anche meccanico ma ha solo 5 marce. Mentre il cambio del Vito 115 cdi è spesso manuale con 6 marce come il cambio del Mercedes Vito 109 cdi, è anche disponibile in una versione automatica a 5 velocità.

Come cosa, non basta dire se hai bisogno di un modello manuale o automatico quando si cerca un cambio Mercedes Vito w639 o di altra generazione. Sono necessari più dettagli, il modo più sicuro è quello di fornire il codice impresso direttamente sulla scatola. Altrimenti, potete usare le informazioni tecniche di cui sopra.

 

Chi contattare in caso di un problema al cambio del Mercedes Vito?

Andare in un'officina o far venire un professionista a casa vostra dovrebbe essere il vostro unico riflesso di fronte a un problema con il cambio automatico del Vito w639 o un'anomalia con un altro tipo di cambio. In effetti, intervenire sulla trasmissione è sempre complesso. Inoltre, non esiste una soluzione standard ai molti sintomi.

 

 

Se l'olio del cambio del Vito 109 cdi è al di sotto del livello raccomandato, l'officina può eventualmente rimediare al guasto semplicemente riempiendolo. Tuttavia, un cambio dell'olio del cambio del Vito 109 cdi può essere necessario se il lubrificante è eccessivamente sporco. Allo stesso modo, non è necessariamente il cambio dell'olio del cambio del Vito 110d, il cambio dell'olio del cambio del Vito 112 cdi o il cambio dell'olio del cambio del Vito 110 cdi che risolverà i problemi dei riferimenti del Vito che abbiamo appena menzionato. Il meccanico deve approfondire la sua diagnosi per trovare il punto debole del cambio e quindi identificare le possibili opzioni per la sua riparazione.

È un Vito di prima generazione che vi preoccupa? Il meccanico controllerà il livello dell'olio nelcambio del Vito w638. Controllerà anche se il cambio dell'olio per il cambio del Vito w638 è necessario. Allo stesso tempo, si assicurerà che la tiranteria del cambio del Vito w638 sia in perfette condizioni. Se necessario, la tiranteria del cambio del Vito w638 sarà regolata dal professionista.

Avete piuttosto un problema con il cambio del Vito w639? Come prima. Verranno effettuati controlli accurati: usura del sincro, qualità dell'olio del cambio del Vitow639, eventuale necessità di un cambiodell'olio del cambio del Vito w639 o di una regolazione del leveraggio del cambio del Vito w639, funzionamento del selettore, usura dei vari alberi....

La rimozione del cambio del Vito 112 cdi (o di un altro motore) è l'ultima risorsa. La rimozione del cambio del Vito 112 cdi e di altre varianti permette di accedere a tutte le parti per uno scopo molto specifico: pulirle, ispezionare il loro stato e valutare le loro prestazioni.

Va notato che il tipo e il livello raccomandato dell'olio del cambio del Vito 111 cdi può essere diverso dall'olio del cambio del Vito 115 cdi o da un lubrificante destinato a un altro motore. Questo deve essere preso in considerazione ad ogni cambio dell'olio del cambio del Mercedes Vito e anche durante le operazioni di riempimento.

 

 

Assicuratevi sempre che il riparatore abbia le qualifiche necessarie. Una diagnosi errata, un'installazione errata di componenti precedentemente smontati, impostazioni errate, ecc. possono portare a danni maggiori. Affidando il vostro cambio a un professionista degno di questo nome, vi garantite una riparazione di qualità, di cui il vostro assicuratore terrà necessariamente conto.

 

Dove e come posso ordinare il mio cambio Mercedes Vito di serie o usato?

Non c'è indirizzo migliore di quello di uno specialista del cambio! In EDEN BOITES, non mettiamo solo a vostra disposizione uno stock di più di 10.000 prodotti. Ci assicuriamo anche che i cambi manuali Mercedes Vito 110d, i cambi automatici Vito w638 e tutti gli altri riferimenti siano certificati originali al 100%.

Allo stesso tempo, il prezzo del cambio del Vito 109 cdi e dei cambi compatibili con altri motori sono estremamente competitivi, grazie alla stretta relazione che manteniamo con i professionisti dell'industria automobilistica. Qualità premium e prezzi più bassi, questo è ciò che vi offriamo su tutte le nostre gamme.

Il cambio usato del Mercedes Vito è il più economico. Viene fornito con una garanzia minima di 3 mesi. Il prezzo del cambio standard di Mercedes Vito è leggermente più alto, ma questa volta la garanzia è distribuita su 1 anno. Non riesci a trovare quello che ti serve o vuoi fare un gesto per il pianeta? Cliccare qui qui e ottenere un prezzo personalizzato per il cambio del Mercedes Vito come parte di una ricostruzione del vostro cambio. I prezzi rimangono competitivi e, naturalmente, il tuo ordine è coperto da una garanzia di 12 mesi. Il processo d'ordine e il pagamento vengono effettuati online, con il nostro team a vostra disposizione per fornirvi una consulenza esperta. La tua scatola ti sarà consegnata nei prossimi giorni, con consegne in tutta Europa.

Dopo la sostituzione del pezzo difettoso, la tiranteria del cambio del Mercedes Vito e altri componenti meccanici così come il lubrificante saranno in grado di funzionare di nuovo. Il vostro veicolo ritroverà così la sua affidabilità!

Lascia un commento