07 Oct.
Riduttori

Come riparare la scatola del cambio di Nissan NV400 | Standard Exchange

Tutto sul cambio della Nissan NV400

Quando si guida un veicolo commerciale, è essenziale che mantenga il suo pieno rendimento in ogni momento. Non è il tipo di veicolo che si guida per piacere, ma un vero compagno nei vostri compiti professionali. Se si sente un rumore dal cambio Nissan NV400, se si nota una perdita d'olio dal cambio Nissan NV400 o se appare qualsiasi altra anomalia, non c'è bisogno di esitare. Pianificate una riparazione il prima possibile!

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Quali sono i diversi tipi di cambio NV400?

L'NV400 è una collaborazione con Renault, ma lo stile di Nissan è facilmente riconoscibile. Il furgone ha linee audaci che riecheggiano le innovazioni tecnologiche di cui beneficia. Al momento del rilascio, il furgone è dotato di blocchi 2.3L turbodiesel che sviluppano 100hp, 125hp e 150hp.

Dopo un facelift nel 2015, la potenza minima è aumentata a 135 CV e la massima a 165 CV. Allo stesso tempo, il consumo di CO2 è ridotto rispetto alla prima generazione prodotta dal 2011. Le varianti a trazione anteriore sono offerte con una scelta di cinque motori: dCi 135, dCi 145 Stop&Start, dCi 150 Stop&Start, dCi 165 Stop&Start e dCi 180 Stop&Start. Le versioni a trazione posteriore sono disponibili con dCi 145 Stop&Start e dCi 165 Stop&Start.

 

 

Nissan ha scelto il sistema di aspirazione TwinTurbo per sostenere i suoi potenti motori. Le prestazioni e il comfort di guida sono al centro delle preoccupazioni dei team di progettazione.

Come standard, il Nissan NV400 è dotato di un cambio manuale a 6 velocità. Secondo il produttore, questa è una scelta che ottimizza l'accelerazione quando si inserisce le marce intermedie. Il cambio a 6 velocità è anche progettato per ridurre il rumore e il consumo di carburante.

Le unità dCi 150 TwinTurbo Stop&Start e dCi 180 TwinTurbo Stop&Start possono essere equipaggiate con un cambio automatico opzionale, che ha anche sei marce. Il design è progettato per adattarsi a qualsiasi stile di guida ed è facile da gestire. Inoltre, la selezione e la modifica automatica delle marce permette al motore di funzionare in condizioni ottimali.

Quando si considera la riparazione di un cambio Nissan NV400, è essenziale assicurarsi che il pezzo di ricambio sia compatibile con il sistema di trasmissione. Per questo è importante notare il tipo di cambio di cui è dotato il vostro veicolo e, soprattutto, controllare il suo riferimento. È importante notare che non tutti i cambi prodotti da/per lo stesso produttore funzioneranno su tutti i modelli.

 

Come risolvere il problema del cambio della mia Nissan NV400?

Ogni problema ha la sua soluzione! In altre parole, dovete necessariamente iniziare chiedendo una diagnosi. Non lasciatevi tentare dai tutorial su internet che spiegano come valutare lo stato della scatola, o anche come smontarla e poi rimontarla. Anche se alcuni articoli sono estremamente dettagliati e illustrati, niente batte il know-how di un professionista.

 

 

Contrariamente a quanto suggeriscono le pubblicazioni sul web, non tutti possono riparare un cambio. È un'operazione delicata che non tollera errori e richiede un senso di precisione particolarmente sviluppato. Prima di tutto, è importante sapere che i segni associati ai diversi tipi di fallimento possono essere identici. Richiede quindi un alto livello di conoscenza della materia per distinguere le specificità di un caso e per capire come riparare il pezzo.

Le informazioni che fornite sono preziose perché forniscono una linea di base. L'artigiano effettuerà poi dei test e un'accurata ispezione visiva. Se lo ritiene necessario, effettuerà una rimozione. Più concretamente, rimuoverà il cambio dal vostro veicolo per accedere ad ogni angolo di esso. Questo è un esercizio che richiede tempo, nel senso che gli elementi di fissaggio devono essere rimossi in un ordine preciso e gli strumenti giusti devono essere selezionati. Gli errori possono portare a gravi danni e al rischio di lesioni.

Una volta che l'artigiano ha ispezionato il vostro cambio da tutte le angolazioni, sarà in grado di dirvi cosa c'è che non va: quale parte sta cedendo, cosa ha causato il danno e quale soluzione è la più appropriata.

È necessario scoprire il prezzo del cambio Nissan NV400 se la sostituzione è l'opzione migliore. Sarà più conveniente acquistare il prodotto da soli, sia che si tratti di un cambio usato Nissan NV400 o di un pezzo nuovo.

 

Come acquistare il cambio Nissan NV400 al miglior prezzo?

Per un'affidabilità ottimale, affidatevi a uno specialista del settore. leader Siamo un leader del mercato, un negozio dedicato esclusivamente alla vendita di cambi. Grazie a una lunga esistenza che ci ha permesso di accrescere il nostro know-how, EDEN BOITES è un riferimento in Francia e in Europa. Abbiamo 7 centri in cui sono disponibili 12.000 prodotti. Abbiamo avuto cura di diversificare i riferimenti per garantire la compatibilità con tutte le marche e i diversi modelli di auto. Troverete così dei prodotti adattati al NV400.

 

 

Per quanto riguarda il prezzo, dipende dalle condizioni del pezzo che ti interessa. Possiamo offrirvi prodotti usati che sono estremamente convenienti. Non preoccupatevi. Anche se queste parti sono già state usate, sono state sottoposte a una batteria di test che garantiscono la loro completa affidabilità. Inoltre, una garanzia minima di 3 mesi accompagna ogni nostro prodotto.

Avete anche la possibilità di guardare un cambio Nissan NV400 standard di scambio o un nuovo cambio nissan nv400. Questa è la gamma ideale per i furgoni che vengono guidati per lunghi periodi di tempo, ma anche su lunghe distanze.

Se nessuna parte a km 0 è disponibile nel momento in cui si desidera ordinare, contattateci direttamente. I nostri esperti hanno le competenze per ricondizionare il cambio della Nissan NV400. Chiedi alla tua officina di cambiare l'olio al cambio della Nissan NV400 e noi lo smonteremo e lo ricostruiremo. State tranquilli, questa è un'opzione molto economica. Per maggiori dettagli, chiedete un preventivo online citazione espressa. Vi risponderemo il più presto possibile.

Dopo aver convalidato la nostra offerta, puoi effettuare un ordine. Consegniamo quindi il cambio compatibile con il tuo NV400 all'indirizzo da te scelto (Francia e paesi europei).

Avete altre esigenze? Dai un'occhiata ai nostri post sul blog per suggerimenti su come mantenere in salute il cambio degli altri veicoli. Per esempio, spieghiamo come risolvere i guasti nel BVA e nel BVM di un VW PassatFord Ranger, BMW X6...

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Nissan NV400

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...