25 Jan.
Riduttori

Come riparare il cambio della Suzuki SX4 | Standard Exchange

Opzioni per riparare il cambio di Suzuki Sx4

Senti dei rumori sospetti quando inizi un nuovo rapporto? Trovi difficile cambiare marcia anche quando sei completamente impegnato? L'olio del cambio della Suzuki Sx4 gocciola sul cambio? Sospetti un gioco nel leveraggio del cambio Suzuki Sx4 o forse pensi che il cavo del cambio Suzuki Sx4 si sia allentato?

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Quale cambio Suzuki Sx4 per il mio veicolo?

Non è necessario rimuovere il cambio della Suzuki Sx4 per identificare il tipo di trasmissione fornito con il vostro crossover. Il modo più semplice per farlo è notare il codice inciso sul pezzo. Se non riuscite a trovare il numero di parte, le specifiche tecniche della SX4 nelle generazioni successive vi daranno delle solide indicazioni.

 

 

Al suo lancio, il crossover urbano progettato congiuntamente da Suzuki e Fiat permette di passare da 2 a 4 ruote motrici a seconda delle condizioni della strada. Il blocco 1.6 DDiS da 90 CV viene fornito di serie con un cambio manuale a 5 velocità. Le unità 1.9 JTS da 120 e 135 CV vengono automaticamente con una trasmissione manuale a 6 velocità.

A benzina, i blocchi 1.5L spinti a 99 CV e 111 CV sono associati a un BVM5. Le unità 1.6L da 107hp e 120hp, così come il 2.0L da 143hp sono anche fornite di serie con un BVM5, che non impedisce loro di offrire un BVA4 come opzione.

La generazione SX4 S-Cross arriverà sul mercato automobilistico nel 2013. Con la Fiat che si è ritirata, questa seconda generazione è esclusivamente riprogettata da Suzuki. Sia a benzina che a diesel, le unità da 1,6 litri portano il crossover a 120 CV. Se guidi una SX4 con motore diesel dal 2013 al 2016, il tuo cambio è probabilmente un BVM6. Se invece il vostro crossover funziona a benzina, è un BVM5 o un CVT che trasmette la potenza dal motore alle ruote.

Un piccolo refresh fa sparire quasi completamente la BVM5 dal 2016. Infatti, ora è associato solo con il blocco 1.0L da 111 CV, che tuttavia offre un BVA6 come opzione. Il motore a benzina 1.4 da 140 CV e il motore diesel 1.6 da 120 CV sono consegnati con un cambio manuale a 5 marce o, in opzione, un cambio automatico a 6 marce.

 

 

I dati tecnici come l'anno di produzione e il tipo di motore dovrebbero essere inclusi nei documenti del vostro veicolo. Se non riuscite a trovare queste informazioni, discutetene con il vostro garage o chiedete consiglio quando arrivate a un negozio specializzato. Eviterai così la confusione e le incompatibilità che potrebbero influire sulle prestazioni del tuo piccolo 4×4 urbano.

 

Chi chiamare in caso di un problema al cambio della Suzuki Sx4?

Non c'è bisogno di esitare: contattate immediatamente un professionista. Il vostro concessionario può già indirizzarvi verso un'officina autorizzata. Potete anche contattare centri auto indipendenti e artigiani, la cosa più importante non è la scelta del riparatore stesso ma le qualifiche che ha.

Sii il più specifico possibile nel descrivere il problema del cambio della Suzuki Sx4 che stai riscontrando. Quali segni ha notato? Si verificano occasionalmente o permanentemente? Da quanto tempo vede i sintomi? Quando è stato effettuato l'ultimo cambio dell 'olio del cambio della Sx4 e/o quando è previsto il prossimo cambio dell'olio? Tutti i dettagli sono utili per una diagnosi affidabile.

Il know-how del vostro meccanico gli permette allora di controllare il vostro cambio da tutte le angolazioni per capire l'origine di un cambio duro Suzuki Sx4, di crepe e di altri malfunzionamenti.

 

 

Non c'è una soluzione pronta. Il tipo di riparazione sarà definito nel rapporto diagnostico. Se la sostituzione è indispensabile, il preventivo non include necessariamente il prezzo del cambio Suzuki Sx4, dato che puoi farti carico dell'acquisto. Questa opzione può anche ridurre considerevolmente le vostre spese, dato che siete liberi di confrontare i prezzi e selezionare l'offerta più vantaggiosa.

 

Approfitto dei migliori prezzi del cambio Suzuki Sx4

La libertà di scegliere il punto di vendita per l'acquisto di un alloggiamento della trasmissione non esclude la necessità di passare attraverso specialisti. Al contrario, cogliete l'opportunità di rivolgervi a una squadra che è leader nel suo settore.

Effettuare un ordine su EDEN BOITES ti offre l'accesso a molti vantaggi. Per cominciare, ogni cambio usato Suzuki Sx4 o cambio di serie Suzuki Sx4 è accuratamente testato. I tecnici si prendono il tempo per valutare le condizioni generali del prodotto e poi testano le sue prestazioni e stimano la sua aspettativa di vita. Da lì, è possibile determinare il prezzo giusto e la durata della garanzia (da 3 a 12 mesi).

Abbiamo cura di pulire rigorosamente i nostri riduttori e li imballiamo per la spedizione su pallet. Riceverete un prodotto intatto, pronto per essere montato sulla vostra Suzuki SX4 non appena sarà consegnato al vostro garage. Possiamo consegnare la scatola direttamente all'officina se si specifica l'indirizzo dell'officina al momento dell'ordine. Se il centro auto o il garage si trova in un paese europeo, non ci sono problemi di spedizione.

 

 

Chiedete il vostro citazione online o chiama i nostri team che saranno felici di aiutarti a trovare il riferimento compatibile con il tuo crossover. Naturalmente, restiamo a vostra completa disposizione per un servizio post-vendita reattivo e dinamico se avete delle esigenze/richieste post-ordine.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Suzuki SX4

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...