22 Jan.
Riduttori

Come riparare il cambio della Toyota Hilux | Standard Exchange

Problema del cambio Toyota Hilux: cosa fare?

Non manchi mai ai tuoi regolari appuntamenti per il cambio dell'olio del Toyota Hilux, ma la tua trasmissione ti fa ancora degli scherzi? Questo perché le anomalie non derivano necessariamente da un calo del livello dell'olio del cambio della Toyota Hilux o dal suo intasamento. Anche il deterioramento di alcuni componenti (a causa degli urti, per esempio) può causare dei guasti.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Qui di seguito troverete tutte le informazioni che dovete sapere per poter far riparare il vostro cambio nelle migliori condizioni possibili, soprattutto se deve essere sostituito.

 

 

Identificare il giusto riferimento del cambio Toyota Hilux, usato o di serie.

L'Hilux ha una lunga carriera alle spalle, dato che i primi modelli sono entrati in produzione nel 1968. Toyota ha usato la contrazione di "high" e "luxury" per battezzare il suo pickup.

 

 

I primi nati erano alimentati da un'unità a benzina 1.5L, accoppiata a una trasmissione manuale a 4 velocità. Il motore fu sostituito nel 1971 da un'unità 1.6L. Le unità 1.9L e 2.0L sono offerte sul mercato nordamericano dove il veicolo è commercializzato con il nome di Toyota Truck.

Il pickup viene rielaborato e una nuova generazione emerge nel 1972. Il cambio manuale è ancora fornito di serie. Due anni dopo, Toyota arricchisce la sua gamma con un blocco 2.0L combinato con un BVM4 o BVA3 opzionale. Dopo il restyling di questa seconda generazione, il cambio manuale è dotato di 5 marce dal 1975, anno in cui le unità 2.0 litri scompaiono a favore delle unità 1.6 litri.

La terza generazione uscì dalle fabbriche di Toyota nel 1978 e l'anno seguente vide i primi Hilux a 4 ruote motrici. I cambi manuali offrono 4 o 5 marce e il cambio dell'auto si attacca alle sue 3 marce.

Per la quarta generazione lanciata nel 1983, Toyota offre il suo Hilux in cabina singola e doppia. È alimentato da unità a benzina 1.6L, 1.8L, 2.0L, 2.4L turbo e 3.0L V6, ma anche da unità diesel 2.2 e 2.4L. Tuttavia, non vengono apportate modifiche significative ai cambi.

La trasmissione automatica a 4 velocità è disponibile su una gamma più ampia con l'uscita dell'Hilux 5 nel 1988. I miglioramenti continuano a dare vita a una sesta generazione con unità a benzina 2.0 e 2.7, nonché unità diesel 2.4 turbo e 3.0. Tuttavia, il produttore rimane fedele alle vecchie trasmissioni fino a quando l'ottava generazione nasce nel 2015. L'Hilux offre ora un BVM6 o BVA6.

 

 

Da giugno 2020, il cambio del Toyota Hilux 4×4 è un BVM6 per i blocchi 2.4L D4-D 150 CV e 2.4L D4-D S&S 150 CV, tutti i corpi e le finiture combinati. Un BVA6 è comunque disponibile per le finiture Legend, Lounge e Invincible dell'ultimo Hilux Xtra Cab. Questo box auto supporta l'unità 2.4L D4-D S&S 150 CV e la nuovissima unità 2.8L D4-D S&S 204 CV. Per quanto riguarda l'Hilux 4×2, è dotato di un cambio manuale a 6 velocità.

 

Trova l'artigiano giusto per le riparazioni del cambio Toyota Hilux

Forse state già pensando alla rimozione del cambio Hilux e questo spirito di anticipazione è eccellente. Tuttavia, il verificarsi di un guasto non implica necessariamente la rimozione di un cambio Toyota Hilux 4×4 o 4×2. Nessun intervento è infatti possibile fino a quando la natura dell'anomalia non sia stata formalmente confermata. Sarà quindi necessario recarsi in un'officina per richiedere una diagnosi.

Sia il cambio dell'olio del cambio automatico su una Toyota Hilux che il cambio dell'olio del cambio su una BVM sono operazioni classiche. Consistono nel sostituire l'olio del cambio Toyota Hilux sporco per garantire una buona lubrificazione di tutti gli elementi della vostra trasmissione. Le marce cambiano più dolcemente e il rumore può scomparire. Tuttavia, cambiare l'olio non è l'unica soluzione alle crepe e ai segni di resistenza. È possibile che il contenitore venga forato, causando la perdita del liquido di trasmissione. Allo stesso modo, l'usura e/o la rottura di alcune parti possono essere la causa del vostro guasto.

 

 

Alcune anomalie sono irreparabili. Sarà quindi necessario procedere allo smontaggio del cambio del Toyota Hilux che sarà sostituito da un pezzo compatibile con il vostro pick-up.

Per ragioni di sicurezza, evitate di lavorare da soli sulla scatola anche se pensate di sapere cosa c'è che non va. Chiamate un professionista di vostra scelta per una diagnosi affidabile e consigli sulla manutenzione e le riparazioni del vostro Hilux.

 

Approfitta dei prezzi più competitivi per il cambio Toyota Hilux

Per soddisfarvi con la qualità del nostro cambiLa qualità, i tempi di consegna e il livello di garanzia sono una priorità per EDEN BOITES. È infatti grazie alla vostra fiducia che possiamo posizionarci come leader nel settore europeo.

In questa costante preoccupazione di darvi piena soddisfazione, lavoriamo a stretto contatto con molti professionisti. Questo ci permette di ampliare i nostri 7 centri di stoccaggio con cambi standard e di seconda mano Toyota Hilux ai prezzi più bassi. Troverete una selezione di cambi automatici Toyota Hilux così come di cambi meccanici. In quelle rare situazioni in cui il riferimento manca dal nostro stock, i nostri tecnici esperti possono ricostruire il vostro pezzo. In questo caso, sarà necessario far smontare il cambio Hilux da un professionista dopo un cambio Hilux. Fissate il pezzo su un pallet e lo porteremo nella nostra officina per un ricondizionamento di qualità. Dopo la ricostruzione, riceverete un cambio con le stesse prestazioni di un pezzo nuovo, ma a prezzi molto più bassi.

Ottieni il tuo preventivo espresso qui o contattando direttamente il nostro team di vendita per telefono. Vi assicuriamo che i nostri prezzi sfidano tutta la concorrenza e questo in tutti i gamme di prodotti a vostra disposizione. Inoltre, garantiamo rigorosamente la sicurezza dei vostri pagamenti online, indipendentemente dal metodo selezionato.

Tutte le nostre scatole sono garantite da 3 a 12 mesi. Li consegniamo ovunque in Francia ma anche in tutta Europa. Il nostro servizio post-vendita è disponibile per qualsiasi necessità relativa al vostro acquisto.

Non dimenticate di prendervi cura della vostra scatola dopo che è stata riparata o sostituita. In particolare, osservate gli intervalli raccomandati per il cambio dell'olio del cambio automatico Hilux e non dimenticate di far controllare il sistema di trasmissione a intervalli regolari. Se avete bisogno di un cambio per un altro veicolo, EDEN BOITES ha un grande stock di cambi per tutte le marche di auto.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Toyota Hilux

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...