01 Déc.
Riduttori

Risolvere un problema di cambio Kia Sportage | Standard & Used Exchange

Cambio Kia Sportage | Cosa fare in caso di problemi?

Il cambio è un elemento fondamentale. Senza di esso, la trasmissione di potenza sarebbe totalmente impossibile e il vostro Sportage non sarebbe in grado di andare avanti o indietro. Imparare come individuare eventuali problemi di trasmissione automatica Kia Sportage o preoccupazioni con la vostra trasmissione meccanica per scoprire quali opzioni di riparazione sono disponibili per voi.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Ho un problema con il cambio della Kia Sportage.

Le anomalie sono difficili da ignorare perché influenzano automaticamente il comportamento del vostro veicolo. Forse le marce selezionate dal vostro cambio automatico Kia Sportage non sono quelle giuste? O forse sentite rumori sospetti ogni volta che azionate il vostro cambio manuale. In caso di perdita, è probabile che tu veda tracce di olio sul tuo percorso. Si può anche trovare difficile cambiare le marce se la lubrificazione è scarsa.

Altri malfunzionamenti possono colpire il vostro cambio, ma nella maggior parte dei casi sono il risultato di una mancanza di manutenzione. I cambi d'olio possono essere troppo lunghi, il lubrificante può non essere quello giusto per il vostro Sportage o le parti difettose possono non essere state individuate in tempo. È anche possibile che il cambio si stia deteriorando a causa delle cattive condizioni della strada o di abitudini di guida improprie.

Non preoccupatevi perché ci sono diverse soluzioni possibili, compresa la sostituzione della scatola difettosa con un prodotto affidabile.

 

Come riconoscere il giusto cambio della Kia Sportage?

Non si può passare a negozio senza sapere esattamente cosa si sta cercando. È quindi consigliabile scoprire il riferimento esatto del vostro cambio. Il modo più semplice per farlo è consultare il codice impresso sul pezzo, ma se non potete leggerlo, anche l'anno di produzione del vostro crossover può aiutarvi.

 

 

I primi modelli sono apparsi nel 1995. Alimentati a benzina, sono dotati di un sistema di trazione integrale disinseribile e di un cambio manuale a 5 velocità. A partire dal 2001, Kia offre una scelta tra un manuale a 5 velocità e un automatico a 4 velocità.

Sei interessato al cambio della Kia Sportage 2005, al cambio della Kia Sportage 2006 o 2007? Il motore del vostro veicolo è un fattore determinante. Quindi una versione meccanica a 5 velocità equipaggia il 2.0 16V con 141 CV e agisce come un cambio Kia Sportage 2.0 crdi 112 CV. Lo Sportage 2.7 V6 da 175 CV è dotato di un cambio automatico a 4 velocità e il 2.0 CRDI da 140 CV è dotato di un cambio manuale a 6 velocità.

Il SUV migliora nel 2008 e ottiene nuovi motori. Tuttavia, Kia mantiene il cambio manuale a 5 o 6 velocità e il cambio automatico ha ancora 4 marce, a benzina ma anche a diesel.

La terza generazione si sta facendo strada nel segmento nel 2010. È disponibile in 4×2 ma anche in 4×4. Dei 5 motori a benzina disponibili, 2 sono consegnati con un cambio manuale a 6 marce e 3 sono dotati di un cambio automatico il cui numero di marce è stato portato a 6. In diesel, Kia offre una scelta tra due motori accoppiati con un cambio manuale a 6 velocità e una versione BVA6 (cambio automatico a 6 velocità). Se stai cercando un cambio di Kia Sportage 2012, sicuramente appartiene a uno dei modelli menzionati sopra, poiché il produttore coreano sta apportando modifiche solo nel 2015.

Per la sua quarta generazione, lo Sportage è ora disponibile con un cambio automatico a 7 velocità combinato con il motore 1.6 T-GDI AWD da 177 CV. La trasmissione CVT espande anche la gamma, equipaggiando il 2.0 GDI da 240 CV e il 2.4 GDI da 181 CV.

Dal 2018, Kia ha dotato il suo Sportage di un sistema di cruise control adattivo che aumenta le prestazioni del sistema di trasmissione. Anche la sicurezza è migliorata grazie a questa tecnologia. La trasmissione della Kia Sportage 1.7 crdi 116 CV è l'unica versione manuale a 6 velocità. Un BVM6 è presente sui motori 2.0 CRDI AWD da 136 CV e 185 CV. I motori a benzina sono dotati di un CVT, tranne la versione 1.6 T-GDI AWD da 177 CV, che è dotata di un cambio automatico a 7 velocità.

Queste informazioni dovrebbero rendervi facile identificare quale scatola includere se dovete sostituire quella del vostro Sportage.

 

Come riparare il cambio di Kia Sportage?

Se l'olio della trasmissione automatica di Kia Sportage è coinvolto, il cambiodell'olio della trasmissione automatica di Kia Sportage potrebbe risolvere il problema, che si applica anche alle trasmissioni manuali. Ma a volte è necessario un intervento molto più complesso. Anche se si è tentati di tentare riparazioni basate su tutorial visti sul web, è comunque una cattiva idea. Per esempio, un problema al cambio della Kia Sportage del 2005 e un problema al cambio della Kia Sportage del 2012 possono manifestarsi in modo diverso, il che implica anche riparazioni diverse. Per non parlare del fatto che lo schema di un cambio Kia Sportage 1.7 crdi non sarà necessariamente lo stesso degli altri, il che richiede una seria conoscenza in materia.

 

 

La rimozione di un cambio è un'operazione estremamente delicata. Il rimontaggio è anche complesso perché bisogna prendere diverse precauzioni per evitare di danneggiare il pezzo di ricambio. Una volta che il nuovo cambio è al suo posto, è imperativo effettuare una serie di controlli. La riprogrammazione è generalmente un passo inevitabile quando si sostituisce un cambio d'auto, e anche in questo caso sono necessari rigore e precisione.

Lasciate sempre le riparazioni meccaniche al vostro garage. Il suo know-how è una vera risorsa! Risparmierete tempo perché sarà in grado di diagnosticare il guasto con estrema precisione in poco tempo. Sarà anche in grado di offrirvi tutte le opzioni di riparazione possibili. Se è necessaria una sostituzione, l'officina vi dirà il numero di riferimento del cambio che dovrete acquistare. Sei libero di scegliere il tuo negozio da solo, la cosa più importante è passare attraverso degli specialisti.

 

Dove posso trovare un cambio garantito per Kia Sportage?

Dovreste già sapere che avete tre opzioni. Comprare un cambio usato per Kia Sportage è la soluzione più economica. Non preoccupatevi della qualità. In EDEN BOITES, mettiamo tutti i prodotti usati attraverso una serie di test condotti da esperti. Questo ci permette di offrirvi una garanzia minima di 3 anni sui nostri prodotti. Come seconda opzione, potete ordinare un cambio standard di Kia Sportage e beneficiare di una garanzia di 12 mesi. Se nonostante il nostro grande stock non trovate un pezzo adatto alla vostra Sportage, i nostri specialisti possono ricostruire il vostro cambio entro 0 km. Il ricondizionamento ti dà anche una garanzia di 12 mesi.

Vi invitiamo a compilare il nostro modulo o contattare il nostro team di vendita per telefono per un preventivo espresso. Potrai informarti sui prezzi del cambio automatico di Kia Sportage e sui costi del cambio manuale.

Genuine Leader europeo del mercato dei cambi, prestiamo molta attenzione alla vostra soddisfazione. Le consegne sono quindi effettuate entro una media di 5-7 giorni, con spedizione al tuo indirizzo o a quello del tuo garage.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Kia Sportage Cambio

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...