25 Nov.
Riduttori

Riparazione Cambio Abarth 500 | Standard & Usato

Problema cambio Abarth 500 | Standard e scambio di seconda mano

Fin qui tutto bene, ma ora la tua ragazza di città mostra segni di disfunzione. Lo sporco nell'olio del cambio della Abarth 500 può aver causato un'usura prematura di questa parte essenziale del sistema di trasmissione. Potresti aver guidato su superfici sconnesse, il che ha causato un problema al cambio della Fiat 500 Abarth. Elementi di fissaggio mancanti, un malfunzionamento del sensore di velocità, un urto o condizioni di guida difficili sono altre probabili cause di guasto. Purtroppo non sono gli unici.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

 

Quale cambio per la mia Abarth 500?

L'Abarth 500 è arrivata ufficialmente sul mercato nel 2008. Il suo motore turbo T-jet da 135 CV è alimentato esclusivamente a benzina. Sarà rinominato Custom dal 2013. L'anno successivo, la gamma viene arricchita da un motore 1.4 turbo T-jet Esseesse da 160 CV. Entrambe le versioni sono dotate di un cambio manuale a 5 marce, almeno nei primi anni di produzione. Un cambio MTA è infatti disponibile più tardi. Quest'ultimo non è altro che un cambio robotizzato. Potete quindi passare liberamente dalla modalità automatica a quella manuale secondo i vostri desideri ed eventuali vincoli di guida.

 

 

Il primo cambio automatico Abarth 500 è apparso nel 2010. È associato al motore 1.4 Turbo T-Jet 180hp 695 Tributo Ferrari. Più precisamente, è lo stesso cambio robotizzato a 5 velocità di cui sopra e funziona con una sola frizione.

La versione cabriolet, chiamata Fiat Abarth 500C, è disponibile con un cambio automatico i cui comandi sono direttamente integrati nel volante. Naturalmente, questa configurazione ottimizza il comfort e il piacere di guida, anche se il sistema di trasmissione deve essere in perfetta salute. Un po' più tardi, la 500C è anche dotata di una trasmissione meccanica a 5 velocità. Basta fare riferimento al funzionamento del vostro cambio e troverete sicuramente il riferimento giusto.

L'Abarth 500 1.4 turbo T-jet Esseesse Koni con 160 CV arriva sul mercato nel 2011 con il suo cambio manuale a 5 marce. Le altre versioni sono ancora disponibili e mantengono gli stessi sistemi di trasmissione di prima. Anche qui, una buona manutenzione riduce il rischio di guasti, ma in caso di danni gravi, è ancora possibile sostituire il cambio danneggiato.

Come si può vedere, il tipo di cambio differisce a seconda della versione della 500 Abarth, anche per i veicoli prodotti e commercializzati nello stesso anno. La vigilanza è quindi essenziale, perché bisogna assicurarsi che il compatibilità del prodotto prima dell'acquisto.

Importante: non è sufficiente indicare Fiat 500 o Abarth 500 quando inizi la tua ricerca. Idealmente, dovreste specificare il motore e l'anno di produzione per evitare confusione.

 

Come riparare il cambio della Fiat 500 Abarth

È estremamente delicato lavorare su un cambio. Nel caso in cui il guasto si manifesti con un rumore, una perdita, difficoltà ad innestare una marcia..., il cambio dell'olio del cambio Abarth 500 può essere sufficiente per superarlo. Ma fate attenzione a controllare il riferimento dell'olio e a rispettare il livello di riempimento indicato dal produttore dopo il cambio dell'olio.

 

 

La lubrificazione è corretta? Il problema può essere negli ingranaggi, nel leveraggio, nell'equilibratore, nel sensore (nel caso di un cambio d'auto) e così via. Solo una diagnosi permetterà di determinare l'esatta natura del guasto e la rimozione del cambio Abarth 500 può rivelarsi essenziale.

Non cercate di intervenire anche se siete abbastanza abili con le mani. Ci vogliono conoscenze specifiche per analizzare un cambio, stabilire una diagnosi accurata e affidabile e poi assicurare una riparazione duratura.

Vi consigliamo vivamente di contattare un professionista. Spiegagli i tuoi sintomi e lui/lei si occuperà del resto. Se la sostituzione è necessaria, chiedete alla vostra officina il riferimento esatto del cambio. Tuttavia, non siete obbligati ad affidargli l'acquisto. In effetti, ordinare il pezzo di ricambio da soli è spesso più economico.

 

Qual è il prezzo del cambio della Fiat 500 Abarth?

EDEN BOITES ha una solida reputazione nel mondo dei cambi di tutte le marche, modelli e tipi di veicoli. Così puoi essere sicuro di trovare quello giusto per la tua Abarth 500 richiedendo i nostri servizi.

Il nostro gamma La sostituzione standard del cambio della Fiat 500 Abarth le offre l'accesso a pezzi di qualità superiore, garantiti per 12 mesi. Se preferisci un cambio Fiat 500 Abarth di seconda mano, devi sapere che controlliamo attentamente le condizioni di ogni prodotto prima che venga messo in vendita. Gli esperti analizzano e testano queste parti che sono già state usate per assicurarsi che siano perfettamente funzionali. La garanzia sulle scatole di seconda mano si estende quindi per un minimo di 3 mesi. Avete fretta e la referenza non è disponibile nel nostro magazzino? Il ricondizionamento a 0 km dal tuo box attuale è abbastanza possibile. Fallo svuotare in anticipo e noi ci occuperemo della sua completa ricostruzione. Il pezzo sarà garantito per 1 anno.

 

 

Se stai cercando una Fiat 500 Abarth con cambio automatico o una versione meccanica, non esitare a chiedere il tuo preventivo online espresso. Il nostro team di vendita è anche disponibile per telefono e può indirizzarvi ai riferimenti appropriati.

Ci assicuriamo che tempi di consegna essere il più breve possibile per limitare l'attesa. Vi offriamo anche una scelta di indirizzo di spedizione. Possiamo inviare il pacco a casa tua o al tuo garage, dato che possiamo consegnare ovunque in Europa.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Abarth 500

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...