12 Nov.
Riduttori

Riparazione cambio Audi A2 | Standard & Used Exchange

Cambio Audi A2 in scambio standard e di seconda mano

L'Audi A2 è un vero pioniere. Il suo produttore ha infatti scelto di progettare l'intera carrozzeria in alluminio, che ha reso il veicolo più leggero pur garantendo una perfetta resistenza alla corrosione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Fate attenzione al comportamento del vostro abitante della città. Se trovate che la scatola è anormalmente calda, probabilmente c'è qualcosa che non va. Rumori sospetti quando si cambiano le marce, una marcia che non tiene, o resistenza quando si cerca di azionare il cambio sono tutti sintomi che non sono sbagliati. Possono verificarsi anche altre anomalie. In ogni caso, è meglio far controllare il cambio dell'Audi A2 o addirittura farlo sostituire senza indugio.

 

 

I diversi modelli di cambio dell'Audi A2

L'Audi A2 è stata prodotta dal 1999 al 2005 ma mantiene ancora oggi un forte appeal.

La versione 1.4, che è stata messa sul mercato dal 2000 e sarà disponibile come nuova fino al 2006, ha una cilindrata di 1390cc. Questa A2 sviluppa 75 CV a 5000 giri/min per una velocità massima di 176 km/h. È dotato di un cambio meccanico a 5 velocità. Sempre nella gamma a benzina c'è l'Audi A2 1.6 FSI, che è stata lanciata nel 2002. È più potente poiché ha una cilindrata di 1.598 cc che la spinge a 202 km/h. Per questa versione dotata di un cambio manuale a 5 marce, il motore sviluppa 110 CV a 5.800 giri/min.

 

 

La A2 1.4 TDI commercializzata tra il 2000 e il 2006 ha una cilindrata di 1.422 cc e sviluppa 75 CV a 4.000 giri/min. L'accelerazione da 0 a 100 km/h si ottiene in 12,1 secondi e questa versione può facilmente raggiungere 173 km/h di velocità massima. Un'altra versione 1.4 TDI è commercializzata dal 2004 al 2006. Eroga 90 CV a 4.000 giri/min, mentre la cilindrata di 1.422 cc rimane invariata. In entrambi i casi, è disponibile un cambio meccanico a 5 velocità.

Infine, laA2 è disponibile anche con un motore 3L TDI con una potenza di 61 CV a 4000 rpm per una cilindrata di 1191 cc. Questa volta, Audi si affida a un cambio sequenziale a 5 velocità.

Ci sono diversi riferimenti possibili, quindi tutto dipende dal motore della vostra Audi A2. Per esempio, i codici GSK, GCD e GKZ sono perfettamente compatibili con la A2 1.6 FSI. L'EWQ e l'EEE sono adattati alla versione 1.4 TDI. Se guidi un'Audi A2 1.4, probabilmente dovrai ordinare un cambio GET, EYX, GKT, GRZ o EDY. Si noti che questi codici non sono esaustivi.

 

Come risolvere il problema del cambio Audi A2?

È vero che la sostituzione del cambio permette di risolvere il guasto in modo radicale. Tuttavia, questa operazione non è sistematica. È infatti possibile che una semplice riparazione o almeno la sostituzione di alcuni componenti - la tiranteria del cambio dell'Audi A2, per esempio - sia sufficiente. Ovviamente, bisogna fare una diagnosi per capire il problema e determinare la soluzione più adatta.

Questa è la responsabilità dei professionisti perché sono necessari diversi controlli. Bisogna vedere se il supporto del cambio dell'Audi A2 è fissato correttamente. È essenziale valutare se un cambio dell'olio del cambio dell'Audi A2 può superare il guasto. Altre operazioni possono essere necessarie e nella maggior parte dei casi la diagnosi richiede attrezzature specifiche.

 

 

Quando l'origine del guasto è formalmente identificata, il professionista vi indirizzerà verso la soluzione migliore. Nel caso in cui la sostituzione sia inevitabile, vi indirizzerà ai riferimenti compatibili con la vostra auto. Affidandogli la rimozione della vecchia e l'installazione della nuova scatola, avrete la certezza che l'intervento sarà di qualità e che la vostra Audi A2 riacquisterà il suo pieno rendimento. Controlli sistematici sono infatti effettuati da professionisti prima di restituire i veicoli ai loro proprietari.

 

Comprare cambio Audi A2

Siete preoccupati che il prezzo del cambio dell'Audi A2 sia oltre le vostre possibilità? Non preoccupatevi, ci sono diverse soluzioni per mantenere il vostro budget sotto controllo, pur avendo accesso a parti di ricambio di qualità superiore.

Per iniziare, avete la possibilità di ordinare una scatola in cambio standard. Questo è più o meno l'equivalente del ricondizionamento della scatola dell'Audi A2, che vi permette di beneficiare di prezzi d'acquisto vantaggiosi. È anche possibile ordinare un cambio usato per Audi A2. In questo caso, un team tecnico valuta attentamente il pezzo per assicurarsi che sia in perfette condizioni. È solo dopo i test che i cambi usati vengono messi in vendita.

Attenzione, un approccio così attento alla qualità è garantito solo da specialisti del settore. Su EDEN BOITESNel caso di parti di ricambio standard e usate, ci preoccupiamo di garantire che le parti offerte per la sostituzione soddisfino i più alti requisiti di qualità. Allo stesso tempo, ci assicuriamo che tu possa comprare il tuo cambio Audi A2 ad un prezzo basso.

Nel caso in cui la referenza che state cercando non sia disponibile in magazzino, siamo perfettamente qualificati per effettuare una ricostruzione completa del vostro cambio danneggiato. Contattateci tramite il nostro modulo per ricevere un preventivo gratuito e su misura. Come leader del mercato europeo, la vostra soddisfazione è la nostra priorità.

Consegniamo ovunque in Europa e per semplificarvi la vita, possiamo spedire il cambio della vostra Audi A2 direttamente al professionista che effettuerà la sostituzione.

 

quotazione del cambio

 

Il cambio è una parte meccanica di grande importanza. Si assicuri che il cambio della sua Audi A2 sia in perfette condizioni. Se necessario, fare un ordine con EDEN BOITES per un prodotto sostitutivo e non trascurare la manutenzione come la sostituzione regolare dell'olio del cambio di Audi A2.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi A2

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...