26 Juil.
Riduttori

Riparazione cambio Audi RS4 | Standard Exchange

Cosa devo fare se il cambio della mia Rs4 si rompe?

I guasti nel cambio Rs4 b7 e nel cambio Rs4 b8, come i guasti nelle altre generazioni di cambi, dovrebbero essere affrontati al più presto. Non solo influenzano la vostra esperienza di guida, ma anche la gestione della vostra RS4 e possono mettere a rischio la vostra sicurezza. Quindi è importante sapere quando cercare attenzione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

A volte la riparazione è possibile, ma è anche possibile che il vostro meccanico vi consigli di sostituire la parte difettosa. In questo caso, dovrete scoprire in anticipo quale numero di parte è compatibile con la vostra RS4 e quali saranno i costi per assicurarvi una riparazione di qualità che vi ripagherà a lungo termine.

 

 

Come riconoscere il giusto tipo di cambio Rs4?

Il costruttore tedesco ha lanciato le prime RS4 nel 2000, con l'ambizione di portare sul mercato un'auto ultra-sportiva con prestazioni mozzafiato.

Il cambio dell'Audi Rs4 b5 con un motore V6 da 380 CV è un modello meccanico a 6 velocità, accoppiato con la trazione integrale. Questa prima versione è disponibile esclusivamente come Avant (tenuta).

 

 

Il cambio Audi Rs4 b7, la generazione presentata a Ginevra al Salone internazionale dell'automobile 2006, è anche basato sul cambio Rs4 b5. Audi ha mantenuto il cambio manuale Rs4, anche se il motore si è evoluto in un 4.2L FSI V8 da 420 CV. I rapporti di trasmissione corti permettono al produttore di garantire comfort di guida, affidabilità e precisione per questa versione della RS4. La scelta tra estate, coupé e berlina è offerta ai fan del marchio automobilistico.

Nel 2012, l'auto sportiva subirà ulteriori miglioramenti tecnici e meccanici. Per il momento, è equipaggiata con lo stesso motore V8 da 450 CV già presente nella RS5. Il cambio della Rs4 b7 è naturalmente sostituito da una versione automatica a 7 velocità.

Lanciata nel 2017, l'ultima generazione utilizza lo stile originale della carrozzeria RS4. Audi ora offre il veicolo solo come Avant. Sotto il cofano c'è un motore 2.9 TFSI V6 con una potenza massima di 450 CV. Il cambio è un Tiptronic che assicura cambi di marcia spontanei. Questo BVA ha 8 velocità e offre la possibilità di intervenire manualmente se si ritiene che la selezione automatica non sia adatta.

È essenziale identificare il tipo di cambio montato sulla vostra auto ultrasportiva prima di procedere alla rimozione del cambio della Rs4 b7 o allo smontaggio del cambio di una RS4 di un'altra generazione. È una questione di compatibilità che determina le prestazioni del vostro veicolo. Per esempio, il cambio Aprilia Rs4 125 non è progettato per un'auto ma per una moto, anche se il modello si chiama RS4.

 

Quali opzioni per riparare il cambio dell'Audi Rs4?

Riparare un cambio è estremamente complesso perché non esiste una soluzione unica per tutti. Il tipo di guasto e la sua causa precisa devono prima essere identificati formalmente per valutare le opzioni pertinenti. Al minimo segno di malfunzionamento, è quindi necessario andare da un professionista. Consultate l'elenco delle officine della vostra regione, informatevi sulle varie officine che lavorano con il vostro concessionario, prendete un appuntamento con un artigiano locale, ma la cosa più importante è affidare il vostro cambio a un professionista esperto.

 

 

Una delle maggiori difficoltà risiede nell'identificazione del guasto stesso. Lo stesso sintomo può infatti indicare diverse anomalie. Ci vuole quindi una grande conoscenza della meccanica automobilistica per essere in grado di distinguere la differenza e fare una diagnosi corretta.

La riparazione è altrettanto complessa. È un processo lungo che richiede precisione e l'uso di strumenti speciali. I componenti del cambio devono spesso essere smontati, analizzati, puliti e riparati prima di essere rimessi insieme. Nel caso di un cambio automatico, è essenziale controllare le regolazioni ed eventualmente effettuare una riprogrammazione completa prima di rimettere in marcia la RS4.

Cambiare l'olio nel cambio della Rs4 b7 e altre versioni è un'operazione classica che consiste nel rimuovere l'olio sporco in modo da poterlo sostituire con un lubrificante equivalente, accuratamente selezionato in base alla sua compatibilità con il cambio. Se è indispensabile sostituire la parte difettosa, questa deve essere svuotata, ma l'aggiunta di un nuovo olio viene effettuata solo dopo il montaggio del cambio sostitutivo.

Troverete sicuramente articoli e tutorial che spiegano come riparare il cambio della vostra auto sportiva in base ai sintomi riscontrati. Come spiegato prima, il compito non è così facile come sembra. Quindi lasciate la diagnosi e la riparazione a un professionista qualificato. Potete, tuttavia, prendere nota dei segni di guasto e mostrarli al riparatore. Puoi anche scoprire il prezzo del cambio dell'Audi Rs4 e comprarlo da solo. In questo caso, l'officina si occuperà solo della manodopera, il che vi farà risparmiare sulla riparazione del vostro cambio.

 

Come acquistare un cambio affidabile per Audi Rs4?

Avete deciso di occuparvi dell'acquisto, che è un'ottima opzione. Prima di tutto, controllate il riferimento di cui avete bisogno. Questo vi farà risparmiare tempo nella ricerca di un negozio azienda specializzata. A questo proposito, fidatevi solo di un team con una solida reputazione sul mercato internazionale. EDEN BOITES Vi offriamo il vantaggio di molti anni di esperienza nel settore e la prospettiva di ottenere un cambio da uno specialista. Leader del mercato europeo.

 

 

Offriamo una gamma di prodotti in diversi gammeIl nostro obiettivo è quello di fornirvi un cambio di qualità superiore per la vostra RS4 ad un prezzo adatto al vostro budget. Se guidate la vostra auto solo occasionalmente e/o se di solito percorrete solo brevi distanze, potete ordinare un cambio usato Audi Rs4. Questa è la nostra gamma più economica, ma non fate errori, non lesiniamo sulla qualità. I prodotti che arrivano nei nostri laboratori sono scrupolosamente studiati da esperti. Vendiamo solo cambi che sono in perfetto stato di funzionamento e li copriamo con una garanzia minima di 3 mesi. Se la vostra auto è soggetta a un uso più regolare e se si guida spesso su lunghe distanze, si consiglia la gamma di cambio standard Audi Rs4. Questi prodotti sono rimessi a nuovo dai nostri specialisti per avere le stesse caratteristiche e prestazioni di un cambio Audi Rs4 nuovo.

I nostri team possono anche effettuare una riparazione del cambio Audi Rs4 o, più precisamente, una ricostruzione del cambio. Questa è una soluzione alle carenze di stock. Se state considerando la ricostruzione del cambio dell'Audi Rs4, chiedete al vostro garage di scaricare e poi smontare il pezzo. Lo riportiamo alla nostra fabbrica per ricostruirlo a km 0, in modo che tu riceva un pezzo funzionale. I prodotti ricondizionati e quelli di ricambio standard sono garantiti per 12 mesi.

Per la vostra comodità e sicurezza, ci preoccupiamo di limitare i tempi di attesa. La consegna è quindi assicurata da trasportatori di fiducia che possono consegnare il vostro cambio in pochi giorni. Consegniamo in tutta la Francia e in tutta Europa. Per conoscere l'importo totale della vostra fattura, vi invitiamo a chiedere un preventivo gratuito Per conoscere l'importo totale della vostra fattura, vi invitiamo a chiedere un preventivo che menzioni sia il prezzo del cambio che la tariffa di consegna. Quest'ultimo è calcolato in base all'indirizzo di spedizione. Per comodità, vi suggeriamo di farvi consegnare il prodotto in garage. Questo gli permetterà di montare il pezzo non appena sarà consegnato, il che accelererà automaticamente il processo di ripristino della vostra RS4.

 

 

Il nostro team è a vostra disposizione per qualsiasi assistenza nella scelta del riferimento compatibile con la vostra RS4. Vi offriamo anche un servizio post-vendita reattivo.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi RS4

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...