04 Jan.
Riduttori

Riparazione Mitsubishi Outlander Gearbox | Standard Exchange

Quando e come dovrei considerare la riparazione del mio cambio Mitsubishi Outlander?

Da un punto di vista puramente teorico, il cambio dovrebbe durare quanto il vostro SUV. Tuttavia, ci sono alcune cose che fanno la differenza. Per esempio, se il cambio del Mitsubishi Outlander non viene svuotato regolarmente, il veicolo ne soffrirà. Uno stile di guida troppo aggressivo e/o strade impraticabili possono anche causare un degrado prematuro del cambio. Altre cause di rottura sono ovviamente possibili, ma solo un meccanico esperto può dirvi di più.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

La priorità: identificare il giusto cambio Outlander

L'Outlander è dotato di scatole automatico e manuale dei suoi primi anni. Non dovreste quindi commettere un errore quando scegliete il vostro pezzo di ricambio. Non preoccupatevi, non è difficile orientarsi con la diversità dei riferimenti. Se puoi vedere il codice inciso sulla scatola, tutto quello che devi fare è usarlo per la tua ricerca. Se necessario, le specifiche tecniche e, in particolare, le informazioni riguardanti l'anno di produzione e il motore vi saranno di grande aiuto.

 

 

Quando lasciò la fabbrica nel 2003, l'Outlander era equipaggiato con un motore a benzina disponibile in tre versioni: un'unità 2.0 16V 136 CV, un'unità 2.0 16V turbo 201 CV e un'unità 2.4 16V 160 CV. Il SUV è dotato di un cambio manuale a 5 velocità.

Quattro anni dopo il suo lancio, il crossover di Mitsubishi offre la trasmissione a variazione continua (CVT) per il suo motore a benzina 2.4 16V. Le unità 2.0 scompaiono, lasciando il posto a un blocco 3.0 V6 combinato con un cambio automatico Mitsubishi Outlander a 6 velocità. Per quanto riguarda il motore diesel 2.0 Di-D, è combinato con un cambio meccanico a 6 velocità.

Le dimensioni dell'Outlander sono state rielaborate per la versione 2012. La cabina è ora abbastanza spaziosa per ospitare 7 passeggeri. Il restyling non risparmia la meccanica, visto che la gamma di motori è particolarmente ampia. Naturalmente, anche le trasmissioni si stanno evolvendo. A benzina, il motore 2.0 MIVEC 150 CV viene fornito con un BVM5 per la versione 2WD e con un BVA6 per la versione 4WD. Il 2.4 MIVEC 166 CV è offerto con un cambio CVT e il 3.0 MIVEC 224 CV è dotato di un BVA6. L'unità diesel 2.2 MIVEC 150 CV è consegnata con un BVM6 in versione 2WD ma offre una scelta tra un BVM6 e un BVA6 in versione 4WD.

Anche nel 2012, l'Outlander passerà a un ibrido plug-in con una gamma di circa 52 km e una velocità massima di 120 km/h in modalità elettrica. Il cambio Mitsubishi Outlander phev è quindi un CVT.

Il tuo Outlander è del 2016 o di un anno dopo? Per questa generazione sono disponibili tre tipi di cambio. Il BVM6 è ancora disponibile per il motore 2.2 Di-D 150 CV. Il BVA6 può essere trovato su Outlanders con un'unità a benzina 3.0 MIVEC AWD da 224 CV. Le unità a benzina da 2,4 litri e la versione ibrida sono accoppiate a una trasmissione CVT.

L'Outlander PHEV si è evoluto fino alla sua versione 2020. Ora ha un'autonomia di 57 km su percorsi urbani per una velocità massima di 135 km/h quando la modalità elettrica è attivata. Il consumo di carburante è più che modesto a circa 2 litri/100 km. Indipendentemente dalla versione e finitura, il cambio Outlander phev è un modello automatico MMeT.

 

 

Tutti questi cambi hanno la stessa funzione: fare in modo che la potenza generata dal motore raggiunga le ruote motrici. Tuttavia, ci sono alcune differenze nell'architettura dei cambi. Ecco perché è importante assicurarsi di scegliere il prodotto giusto.

 

Il riflesso giusto: affidare il problema del cambio della mia Mitsubishi Outlander a un professionista

I guasti alle auto non si risolvono in modo casuale. Tutto si basa sulla precisione, e senza sorprese, i professionisti sono nella posizione migliore per garantirvi una riparazione di qualità.

Come detto sopra, ci sono effettivamente diverse cause probabili per il problema del cambio del tuo Outlander. Se le marce manuali sono difficili da cambiare, ciò può essere dovuto all'intasamento del lubrificante. Un cambio d'olio del cambio Outlander sarà probabilmente suggerito come soluzione. Tuttavia, la diagnosi può rivelare altri problemi come la frizione, il sincro o altri problemi.

La rimozione del cambio del Mitsubishi Outlander non è l'unica opzione, ma naturalmente sarà risolto solo dopo la diagnosi da parte del vostro garage. Inoltre, la rimozione non implica necessariamente una sostituzione. È possibile che il professionista abbia semplicemente bisogno di svuotare la scatola e fare qualche aggiustamento prima di riassemblare il pezzo.

La sostituzione è solo l'ultima risorsa e in questo caso, puoi occuparti dell'acquisto per conto tuo. Se siete in dubbio sul numero del pezzo, chiedete conferma all'officina e informatelo che gli invierete il pezzo di ricambio. Egli ne terrà conto nel redigere il preventivo di riparazione.

 

Il piano giusto: un cambio Outlander a un prezzo interessante!

La qualità deve essere la vostra principale preoccupazione, l'obiettivo è quello di essere in grado di fare la vostra strada per migliaia di chilometri in essere costretti a cambiare di nuovo il cambio del vostro SUV. C'è solo un modo per garantire questa affidabilità: passare attraverso un leader del mercato per il vostro ordine.

 

 

EDEN BOITES articola i suoi servizi intorno a diversi valori. Ci assicuriamo già che i nostri prezzi siano i più convenienti, sia che tu preferisca un cambio usato Outlander o un cambio standard Outlander. Ci preoccupiamo anche di accompagnare ogni prodotto con una garanzia che riflette la sua qualità. Questo è possibile perché ogni parte deve superare una serie di test che permettono ai nostri specialisti di determinare il livello appropriato di garanzia.

Abbiamo diversi centri di stoccaggio e migliaia di scatole sono disponibili. Tuttavia, è ancora possibile che il numero di parte compatibile con il vostro Outlander sia esaurito. Non preoccupatevi, è possibile ricostruire il vostro cambio a 0 km. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo Contattateci per un preventivo personalizzato per la ricostruzione del vostro pezzo.

I dettagli del tuo ordine sono facilmente accessibili dal tuo conto del cliente che si crea in pochi clic. Cogliete l'occasione per seguire i dettagli della spedizione del vostro pacco che sarà consegnato a casa vostra o all'officina. Ci impegniamo a fornirvi i tempi di consegna più brevi possibili in modo che possiate tornare rapidamente sulla strada.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Mitsubishi Outlander

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...