28 Déc.
Riduttori

Riparazione cambio Nissan Patrol | Standard Exchange

Tutto quello che dovete sapere sulla trasmissione Nissan Patrol | Standard e Pre-Owned Exchange

Si sente un rumore di cambio Patrol gr y60 (o altra generazione) preoccupante? Trovi difficile innestare le tue marce? I vostri ingranaggi cedono sulla strada? Appaiono odori insoliti quando si cambia marcia? Qualunque sia l'anomalia che incontrate, fate bene a considerare la riparazione del cambio. Diversi fattori possono causare malfunzionamenti: sporcizia del lubrificante, stile di guida, condizioni della strada, usura dei componenti.... State tranquilli, ad ogni problema corrisponde una soluzione e a seconda delle circostanze, potrebbe essere necessario cambiare il cambio Patrol gr y60 o quello di qualsiasi altro modello in vostro possesso.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

Quale cambio Nissan Patrol dovrei ordinare?

La riparazione o la sostituzione può essere efficace solo se scegliete correttamente le parti compatibili con la vostra versione della Patrol. In effetti, il fuoristrada ha fatto molta strada dall'inizio della produzione nel 1951. Non è quindi una sorpresa che le trasmissioni differiscano da un'annata all'altra.

Le prime smerigliatrici uscite dalla fabbrica negli anni 50 sono consegnate con un cambio manuale a 3 o 4 velocità. Sono prima il Patrol 4W60 e poi il Patrol 60.

Il Patrol, prodotto dal 1988 al 1998 e con potenze di 92hp e 116hp, è dotato di un cambio manuale a 5 velocità. La generazione comprende il Patrol 160, che viene poi rinominato 260 prima di diventare il Baroud nel 1994. Si tratta di un BVM5 che funge da cambio Patrol Baroud. Per la versione Grand Raid, il cambio Patrol gr y60 rimane la stessa versione meccanica che viene fornito con le altre varianti come il cambio Patrol 3.3 td .

 

 

Di serie, il cambio del Patrol y61 è ancora un BVM5 simile al cambio del Nissan Patrol y60. Tuttavia, una trasmissione automatica a 4 velocità è disponibile come opzione. Nei primi anni 2000, il motore a 6 cilindri che dichiara 130 CV è sostituito da una versione a 4 cilindri che porta il fuoristrada a 158 CV. Tuttavia, questo non ha avuto alcun impatto sul cambio Nissan Patrol gr y61.

Dal 2004, il motore 3.0 Di AWD 160 CV è disponibile sia con un BVM5 che un BVA4. Lo stesso vale per il 4.2d AWD 145 CV e 160 CV. Al contrario, la versione 4.8L AWD 245 CV è disponibile solo con una trasmissione manuale che offre 5 marce. Se cerchi una soluzione per un cambio Nissan Patrol y61, dovrai trovare un riferimento BVA4 o un codice compatibile con il tuo BVM5.

Ulteriori cambiamenti sono stati fatti nel 2010. Il risparmio di spazio garantito dalle dimensioni allargate si nota immediatamente. Sotto il cofano, Nissan sceglie di integrare un'unità V8. La versione da 5,6 litri, consegnata in 321 CV, è disponibile sia con un manuale a 5 velocità che con una trasmissione automatica a 6 velocità. Da parte sua, la versione da 405 CV è dotata di un BVA a 7 velocità. Come si può immaginare, un cambio Nissan Patrol gr della generazione precedente non può adattarsi ai recenti modelli Patrol.

L'anno di produzione è quindi una base affidabile per identificare il tipo di cambio montato sulla vostra Patrol. Identificando il motore, si ottengono ancora più informazioni. Per esempio, il cambio del Patrol 3.3 e il cambio che viene fornito con i motori V8 5.6 o 2.8 TD non sono intercambiabili.

Se avete dei dubbi, chiedete a uno specialista di indirizzarvi verso il riferimento giusto per il vostro fuoristrada. Sarete quindi in grado di considerare le riparazioni con la massima tranquillità.

 

Chi devo contattare per la consegna del cambio della Nissan Patrol?

Qualsiasi problema con il cambio della Nissan Patrol deve essere affidato a un team specializzato perché gli interventi si rivelano sempre delicati. Inoltre, ci sono molti passi da seguire per eseguire un controllo corretto e confermare l'esatta fonte del malfunzionamento. Alcune nozioni di base o indicazioni trovate su internet non permettono di intervenire correttamente.

 

 

Quindi chiamate la vostra officina abituale, visitate una delle officine del vostro rivenditore o prendete un appuntamento in un centro auto. L'importante è non provare nulla da soli.

Solo perché c'è un'anomalia non significa che devi cambiare il cambio della Nissan Patrol y61. Se il meccanico ritiene che una sostituzione dell'olio del cambio della Patrol y61 sia sufficiente, cambierà semplicemente l'olio del cambio della Patrol y61 e vi dirà la data in cui questa manutenzione periodica sarà necessaria. Stiamo parlando del cambio Nissan Patrol y61 ma la regola si applica a tutti i riferimenti.

Quando non c'è un'opzione migliore della rimozione del cambio Patrol y61 (o altro riferimento), il vostro meccanico prenderà molteplici precauzioni per assicurarsi che l'operazione si svolga correttamente. Questo implica un'attenta analisi dello stato dei componenti, una rimozione secondo lo schema di costruzione, regolazioni che garantiscano l'affidabilità del cambio Patrol y61 3l appena installato (o altro tipo) e anche il riempimento diolio per cambio Patroly60, olio per cambio Nissan Patrol y61 o altro riferimento compatibile con il vostro fuoristrada.

 

Come posso ottenere un cambio Nissan Patrol ad un prezzo basso?

Il vostro meccanico ha confermato che cambiare l'olio di trasmissione della Nissan Patrol non ripristina le prestazioni della vostra trasmissione. Inoltre, è impossibile riparare semplicemente il cambio della Nissan Patrol, dovrà essere sostituito. È quindi giusto informarsi in anticipo sul prezzo del cambio Patrol gr y60 o altro modello che si guida.

Ordina sempre dagli esperti per assicurarti che il cambio che ricevi abbia le qualità necessarie. In EDEN BOITES, facciamo del nostro meglio per ottimizzare l'affidabilità dei nostri prodotti.

 

 

È importante sapere che il prezzo dipende da diversi parametri come il gamma da prodotti selezionato. Il cambio usato della Nissan Patrol è il meno costoso. EDEN BOITES vuole rassicurarvi completamente: anche se i prodotti usati sono già stati usati, sono stati rigorosamente controllati da esperti. Perciò certifichiamo la qualità di ogni cambio automatico Nissan Patrol usato, così come le versioni meccaniche. Il cambio standard di Nissan Patrol è più interessante se si guida spesso e/o se solitamente si percorrono lunghe distanze. Anche in questo caso, EDEN BOITES vi permette di beneficiare dei prezzi più bassi, abbinati alla più alta qualità del mercato europeo sul quale siamo posizionati come leader. Avete poco tempo e non riuscite a trovare il vostro riferimento nel nostro stock? Ricostruiremo il vostro nel più stretto rispetto del disegno del produttore.

Chiedete il vostro preventivo espresso online o chiamandoci direttamente e confermare l'indirizzo di consegna. A seconda delle sue preferenze, il pacco sarà spedito a casa sua o nel suo garage, con consegne in tutta Europa e nei seguenti paesi scadenze il più corto.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Nissan Patrol

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...