Basi utili per una revisione della trasmissione della Volvo XC60

La XC60 è la perfetta illustrazione della bellezza scandinava con linee pulite ed eleganti, attenzione al comfort e raffinatezza in ogni aspetto della tecnologia. Il SUV svedese lascia orgogliosamente il segno, distinguendosi in modo inconfondibile ovunque vada. È il tipo di veicolo che suscita invidia e in cui non si sentono i chilometri che passano, purché la meccanica sia impeccabile. Il minimo fallimento può effettivamente infrangere i tuoi sogni di conquista e di fuga se non agisci il più rapidamente possibile.

Il trasmissione richiede tutta la vostra vigilanza. Senza di esso, il vostro SUV non farà il minimo movimento perché nessun altro organo può garantire l'equilibrio tra la rotazione del motore e la velocità di guida. Sarete avvisati dei rumori scricchiolanti che si verificano sempre quando si cambia marcia. Anche la resistenza della frizione e/o della leva del cambio dovrebbe avvisarvi. Nel caso in cui le selezioni automatiche non siano adatte alle condizioni di guida, dovreste anche considerare una riparazione di emergenza.

In generale, qualsiasi comportamento o segno insolito proveniente dalla scatola richiede una verifica. Nel migliore dei casi, un piccolo cambio dell'olio del cambio Volvo XC60, menu di configurazione o una semplice aggiunta diolio del cambio Volvo XC60 ripristinerà le prestazioni della vostra trasmissione. Nel peggiore dei casi, il pezzo è irreparabile o il degrado è così avanzato che le riparazioni standard non offrono alcuna garanzia nel tempo. In questi casi, si dovrebbe acquistare una trasmissione Volvo XC60 e il nostro negozio online vi offre l'accesso ai migliori riferimenti.

Prima di effettuare un ordine, è tuttavia consigliabile informarvi meglio su questa parte, ma state tranquilli, anticipiamo le vostre domande.

 

 

I diversi cambi della XC60

Il cambio ha un ruolo specifico e, per svolgerlo correttamente, deve adattarsi alle specificità del motore. Il SUV ha subito una fase di restyling, che comporta cambiamenti significativi nel design ma soprattutto importanti aggiustamenti meccanici. Nel corso della sua carriera, il cambio volvo XC60 è stato quindi declinato in diverse varianti per supportare meglio i motori scelti con una preoccupazione evidente per la potenza e le prestazioni.

 

 

Vi invitiamo a dare un'occhiata alla registrazione del vostro veicolo per visualizzare i principali dati tecnici del vostro SUV. Potete quindi usare la storia del cambio per identificare quello che vi serve.

Così nel 2008, Volvo ha lanciato la XC60. Il veicolo originale era il perfetto compromesso tra SUV e MPV, con alcune caratteristiche tipiche di una station wagon. Infatti, l'obiettivo del produttore era quello di offrire un veicolo versatile di fronte alla crescente popolarità dei crossover. Questa prima generazione offriva la scelta tra tre unità a benzina 2.0L, 3.0L e 3.2L con una potenza che andava da 203 CV a 305 CV. Per quanto riguarda la trasmissione, Volvo ha fatto affidamento su un BVM6 e un BVA6. Nel diesel, la gamma di potenza si estende da 136 CV a 215 CV per i blocchi 2.0L e 2.4L sostenuti da un BVM6 o BVA6.

Nel 2013, il SUV di lusso sta ottenendo un restyling, sia in termini di estetica e spazio interno e sotto il cofano. I propulsori diesel sono ancora di serie con la BVM6, con un cambio automatico a 6 velocità opzionale. I motori a benzina, invece, si rompono completamente con la BVM. Mentre l'unità 3.0 T6 AWD 304 CV è sostenuta da un BVA6, il 2.0 T5FWD 245 CV e il 2.0 T6 FWD 306 CV sono accoppiati con un BVA8.

A partire dal 2017, il cambio automatico a 8 velocità Volvo XC60 Geartronic è di serie con tutti i motori. Il cambio manuale è quindi definitivamente andato in pensione. È impossibile sbagliare il riferimento! Come promemoria, quest'ultima generazione offre una scelta tra le unità a benzina B4 Mild Hybrid 211 CV, B4 AWD Mild Hybrid 211 CV, B5 Mild Hybrid 264 CV e B6 AWD Mild Hybrid 314 CV. Per la benzina ibrida, Volvo offre il T6 eAWD Hybrid 340 CV, il T8 eAWD Hybrid 390 CV e il T8 eAWD Hybrid PSE 405 CV. La gamma è completata dall'unità diesel B5 AWD Mild Hybrid da 249 CV.

 

 

Se c'è ancora qualche dubbio, il vostro meccanico potrà annotare il codice punzonato sul cambio quando lo smonta. I nostri tecnici sono anche disponibili per aiutarvi a identificare i riferimenti compatibili con il vostro SUV prima di convalidare il vostro ordine. Così accompagnati da professionisti, non si rischia di commettere errori.

 

Come si ripara la trasmissione della Volvo XC60?

Se vi state chiedendo questo, probabilmente è perché state pensando di riparare la vostra trasmissione senza andare in un negozio. Capiamo che volete risparmiare il più possibile, ma attenzione, una diagnosi sbagliata e un uso improprio possono costarvi denaro. Invece di risolvere il problema della trasmissione della tua Volvo XC60, rischi di peggiorarlo.

Per la vostra sicurezza e per il bene del vostro veicolo, prendete un appuntamento direttamente con uno specialista. Tutte le informazioni che potete dargli sui sintomi che vi preoccupano saranno utili.

Il primo passo nel processo di riparazione è un'analisi del vostro cambio. Il meccanico controlla l'usura delle parti, il livello di lubrificante e il grado di sporcizia. Egli testerà anche la solidità dei fissaggi, assicurandosi che ogni componente sia posizionato nell'asse giusto. I componenti meccatronici saranno testati ed eventualmente riprogrammati per porre fine al problema del cambio automatico della vostra Volvo XC60. Questi dati sono forniti per vostra informazione, dato che la diagnosi reale può essere diversa. Il tipo di cambio della vostra Volvo è il fattore più importante.

 

 

Il secondo passo è l'identificazione delle soluzioni. Un buon meccanico vi spiegherà i vantaggi e gli svantaggi di ogni opzione e vi dirà quale permetterà al vostro SUV di godere di una longevità ottimale. Verrà quindi deciso se è necessario o meno sostituire il cambio. Le offerte tecniche devono essere oggetto di un'offerta dettagliata. Se l'officina include il costo dell'acquisto di un cambio sostitutivo, non esitate a negoziare, specificando che sarete voi stessi a fare l'ordine. Questo è il vostro diritto più assoluto e, soprattutto, vi dà la possibilità di approfittare delle tariffe più competitive.

Lo smontaggio è sempre preceduto dallo svuotamento del cambio della XC60, sia nel quadro di una riparazione che di una sostituzione. Dopo aver assemblato il pezzo, l'officina esegue i controlli finali per confermare che il vostro SUV è pronto a colpire di nuovo la strada.

Spiegato in questo modo, il processo sembra relativamente semplice eppure è un'operazione che richiede conoscenze specialistiche e una lunga esperienza.

 

Qual è il prezzo del cambio della Volvo XC60?

L'acquisto di un cambio automatico Volvo X C60 o BVM è un passo fondamentale per risolvere il problema della trasmissione della tua Volvo XC60. Oltre ai problemi di compatibilità, dovete assicurarvi che il prodotto che ordinate soddisfi i più alti standard di qualità.

Contattando le squadre EDEN BOITES, avete la garanzia di essere accompagnati da esperti nel mondo dei cambi automatici e manuali. Per la vostra sicurezza, ci facciamo un punto d'onore di valutare individualmente i prodotti prima di integrarli nel nostro stock. Non ci limitiamo a un'ispezione visiva, ma eseguiamo test approfonditi. Questo ci permette di offrirvi una garanzia di 3-12 mesi su tutti i cambi usati Volvo XC60 e una garanzia di 1 anno sulla gamma di cambi standard Volvo XC60.

Anche se i nostri 7 centri di stoccaggio hanno più di 10.000 prodotti, potresti non trovare la scatola che ti serve. C'è un'alternativa economica che vi permette di fare un gesto per il pianeta allo stesso tempo: affidate la ricostruzione completa del vostro cambio ai nostri tecnici.

 

 

Fare clic su qui per accedere al nostro modulo di contatto. Compilate i campi con attenzione e se incontrate delle difficoltà, non esitate a chiamarci per ricevere assistenza. Un preventivo completamente personalizzato vi sarà inviato entro un breve periodo di tempo. La nostra offerta è adatta a voi? Convalida il tuo ordine, riceverai il tuo cambio in pochi giorni. I nostri partner incaricati delle consegne intervengono in tutti i paesi europei. Ricordati di specificare l'indirizzo del tuo garage per ridurre i vincoli e i tempi di riparazione anche se possiamo anche spedire il prodotto a casa tua.

Nel frattempo, la vostra consegna, vi invitiamo a scoprire il nostro universo attraverso il recensioni dei clienti verificato al 100% ma anche attraverso i consigli e le notizie pubblicate regolarmente sul nostro blog.

Non trascurate nessuna manutenzione, in particolare il cambio dell'olio del cambio automatico Volvo XC60 o il cambio dell'olio del vostro cambio meccanico dopo la sostituzione. Buona guida!

4 commenti su"Riparazione del cambio della Volvo XC60 | Cambio standard"

  1. RODRIGO SEGOVIA ha detto:

    Hola, quiero comprar una caja de cambios automática para una Volvo XC60 T6 año 2013, chasis nro. YV1DZ90H6D2405004
    Posso informare il precio del misma y si la tienen en stock por favor?

    Gracias

    Saludos

    1. EDEN ha detto:

      Hola, puede obtener una cotización en línea simplemente haciendo clic aquí: https: //eden-boites.com/english/online-quote.html

  2. Bidault Christian ha detto:

    CIAO
    Ho una Volvo XC60 DE 2012 2.4 5cyl diesel cambio automatico geartronic
    L'ho acquistata a 163680 km e il cambio è già stato sostituito da Volvo a 65000 km.
    Volevo avere qualche consiglio sulla manutenzione (cambio del cambio).
    Lo fate a Eden?
    E qual è il costo di questo intervento con voi?
    Grazie, sono ansioso di sentirvi.
    Grazie.
    C.Bidault

    1. EDEN ha detto:

      Salve, mi dispiace, purtroppo non effettuiamo cambi d'olio per le scatole.

Lascia un commento