08 Avr.
Riduttori

Caso di trasferimento - Scambio standard, riparazione e nuovo

Quando deraglia, il caso di trasferimento (o BT) deve essere rapidamente curato in modo che il vostro veicolo possa continuare a funzionare senza mettervi in pericolo. Nel migliore dei casi, si può tornare sulla strada dopo alcune rapide regolazioni. In situazioni più complicate, sarà necessario sostituire l'unità meccanica difettosa. Tuttavia, non si può davvero sapere che tipo di riparazione è necessaria finché non viene fatta una diagnosi.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Hai un problema con la cassa di trasferimento X5 e53, come una cassa di trasferimento X5 e53 rumorosa? Hai un problema con il transfer case della Vitara 4×4 o della Suzuki Grand Vitara? Il vostro caso di trasferimento Toyota 4×4 non funziona più bene? Forse è un'altra marca e/o un altro modello che ti dà problemi?

Non preoccupatevi, abbiamo una guida pratica per aiutarvi ad affrontare qualsiasi malfunzionamento del vostro BT.

 

Cos'è esattamente un caso di trasferimento?

Il BT è un modulo meccanico che viene montato esclusivamente sui veicoli 4WD. È collegato al cambio, che permette al conducente di attivare la modalità 4×4 distribuendo in modo efficiente la potenza del motore tra l'asse posteriore e quello anteriore. In effetti, è l'asse che riceve tutta la potenza del motore. Senza BT, la modalità 4×4 non può essere attivata. Va notato che il trasferimento di potenza è in avanti per i motori a trazione posteriore, mentre è all'indietro per i motori a trazione anteriore.

 

 

Il BT funziona sullo stesso principio di un differenziale, offrendo due modalità di cambio. La funzione "normale", che equivale alle marce "lunghe", è quella che si adatta alle condizioni standard della strada. Quando si guida in autostrada, questa è la modalità di marcia che dovrebbe essere inserita, mentre le marce "corte" sono utili quando si devono affrontare pendii ripidi o ostacoli che richiedono massima cautela e bassa velocità.

In parole povere, gestite le marce del BT in modo che le funzioni 4WD del vostro veicolo si adattino alla situazione. A seconda della configurazione del vostro veicolo, dovrete azionare una leva o posizionare il mozzo per inserire il rapporto di trasferimento desiderato. I modelli automatici sono attivati da una semplice pressione di un pulsante. Tuttavia, se la tua auto è un modello tardivo, è probabilmente un sistema elettronico che controlla il BT analizzando le condizioni di guida. Non devi fare niente! Il principio è lo stesso delle trasmissioni automatiche.

 

Quali sono i diversi tipi di casi di trasferimento?

I BT sono relativamente paragonabili ai cambi, anche se sono elementi radicalmente diversi. In entrambi i casi, l'adeguatezza delle marce determina la capacità del veicolo di affrontare diversi tipi di strada. Stiamo parlando di due sistemi complementari, sapendo che il BT può essere posizionato in modo diverso a seconda della gamma di marce che si desidera attivare.

Se si guida un veicolo con la modalità 4×4 abilitata, si ha accesso a diversi controlli. Quindi, in 2H, si guida in modalità 2WD in una lunga gamma di marce. In 4H, si rimane nelle marce lunghe ma si attiva la modalità 4×4. Quando il controllo è impostato su 4L, è possibile utilizzare la gamma di marcia corta in modalità 4×4. Infine, N è la posizione neutra del BT. Deve essere usato solo quando si rimorchia o si traina il veicolo.

È possibile che la modalità 4WD sia permanente. Su questo tipo di veicolo, non è possibile passare da 4×2 a 4×4. Il comando 2H è quindi assente ma gli altri sono perfettamente accessibili. Le funzioni controllate sono quindi le stesse delle auto dove si può inserire la modalità 4×4.

 

 

Buono a sapersi: Alcuni produttori chiamano i loro modelli in modo diverso a seconda della generazione. Quando parliamo del transfer case del Suzuki Samurai, stiamo parlando dei sistemi montati sul Jimny II, molto semplicemente. Il transfer case del Samurai corto e quello del Jimny potrebbero essere scambiati se le configurazioni di base dei veicoli sono identiche.

 

Come faccio a sapere se devo cambiare il mio transfer case?

Un LV sano non è motivo di preoccupazione. Tuttavia, i guasti sono facilmente riconoscibili dalla perdita di prestazioni quando si desidera utilizzare la modalità 4×4 del vostro veicolo.

Supponiamo che lei guidi una BMW X5. Questo ci permetterà di illustrare meglio la nostra casistica e quindi di darvi informazioni più concrete su guasti e sintomi comuni. Se l'ultimo cambio dell'olio del transfer case X5 e70 è stato diversi mesi fa, l'olio del transfer case bmw X5 e70 è sicuramente sporco. Va da sé che un problema caso di trasferimento bmw X5 e70 può sorgere in qualsiasi momento. È possibile che si sentano dei rumori, come una specie di scricchiolio, ogni volta che si inserisce una nuova marcia. È anche probabile che alcune marce lunghe e/o corte non cambino. Stai sperimentando un caso di trasferimento bloccato Suzuki Samurai o un sintomo simile su un altro modello di auto. Non c'è motivo di esitare, la riparazione deve essere pianificata rapidamente altrimenti perderete l'efficienza della vostra 4 ruote motrici. Il problema del tuo X5 e70 transfer case potrebbe inoltre manifestarsi come una perdita d'olio. Guardate le aree dove avete guidato e anche sotto il vostro SUV quando è fermo. Il lubrificante potrebbe gocciolare sul terreno. Questo significherebbe che il vostro caso di trasferimento Bmw X5 e70 non è più adeguatamente lubrificato. Di nuovo, il rumore e la difficoltà nel cambiare le marce possono influenzare la vostra esperienza di guida. Il caso di trasferimento X5 e70 40d così come qualsiasi altro tipo di caso può soffrire di altri segni di fallimento. Per esempio, ci può essere un odore di bruciato nella cabina. Nel caso dei modelli dotati di una leva manuale, quest'ultima poteva muoversi nel vuoto, senza controllare nulla. Se il vostro BT è automatico, il suo malfunzionamento può assumere la forma di un'errata selezione delle marce da inserire. Per esempio, il sistema potrebbe comandare una marcia lunga su un pendio ripido e attivare una marcia corta quando si è in autostrada.

Un messaggio di errore come "DSC inattivo" può anche attirare la vostra attenzione sul fallimento del caso di trasferimento X5 e70.

Rimaniamo nella famiglia BMW per identificare altre bandiere rosse. Consideriamo il caso di trasferimento X3 ATC 400 che equipaggia il modello E83. Il pignone di trasmissione che si trova sul servomotore è in cima alla lista delle cause di guasto. È infatti vulnerabile all'usura. Si sente un rumore sferragliante o simile. Quando si spegne il motore, il suono del LV diventa più forte per alcuni secondi. Questo è un segno che dovrebbe spingervi a far diagnosticare rapidamente il vostro veicolo prima che il problema peggiori. In genere, si accende una spia che visualizza un codice di errore come 5F3A, 5462 o 5463. Va da sé che altri problemi potrebbero riguardare i casi di trasferimento montati sulle BMW 4×4. Il caso di trasferimento della X5 e53 è soggetto a problemi ricorrenti simili.

Il transfer case della X3 f25 non è un ATC 400 ma un ATC 450. Questo illustra la diversità dei BT usati dalla stessa marca di automobili, da cui l'importanza di non fare un errore quando si acquista un pezzo di ricambio. I sobbalzi si verificano facilmente quando i vari componenti sono poco lubrificati, specialmente in prima marcia. Guarnizioni, cuscinetti e altre parti usurate possono anche causare rumori sospetti, blocchi di marcia brevi e/o lunghi, ecc.

 

 

La cosa migliore che puoi fare è ascoltare il tuo veicolo e prestare attenzione al suo comportamento. Inoltre, ricordatevi di dare un'occhiata al cruscotto per un codice o un messaggio di avvertimento. Al minimo segno di qualcosa di insolito proveniente dal vostro caso di trasferimento bmw X5 e70 40d, caso di trasferimento Jeep Willys o qualsiasi altro caso di trasferimento 4×4, prendere l'iniziativa considerando una riparazione il più presto possibile.

 

Come e dove riparare il transfer case?

A rischio di deludervi, non siamo in grado di spiegare precisamente come risolvere un problema di transfer case. Questo perché non esiste una soluzione universale! Tuttavia, possiamo assicurarvi che molti guasti possono essere evitati con una buona manutenzione.

La lubrificazione merita un'attenzione speciale perché gioca un ruolo importante nell'efficienza delle varie parti meccaniche. Quando gli ingranaggi sono mal lubrificati, mal regolati o in uno stato più o meno avanzato di usura, è comune sentire una sorta di rumore stridente quando si guida ad alta velocità. La prima cosa da fare è sostituire regolarmente il lubrificante. Da un punto di vista puramente teorico, è "sufficiente" mettere una vaschetta appena sotto il carter per raccogliere l'olio sporco una volta tolto il tappo di scarico. In pratica, è molto meno semplice. Mentre l'olio del caso di trasferimento X5 e53, l'olio del caso di trasferimento Jeep Willys, l'olio del caso di trasferimento Suzuki Samurai o qualsiasi lubrificante del veicolo che avete sta drenando, dovrete fare alcuni controlli rigorosi. Per esempio, dovreste controllare lo stato dei componenti che assicurano la tenuta del BT. Infatti, quest'ultimo può essere intasato da una polvere grigiastra o addirittura nerastra chiamata limatura di ferro. Si tratta di un deposito che risulta dall'attrito tra i vari componenti, in particolare gli ingranaggi. Una semplice pulizia di solito rimuove la limatura, ma a volte le parti sono così usurate che devono essere sostituite.

Dovete anche sapere che la frequenza di questa manutenzione di base dipende dalla marca e dal modello della vostra auto. Ogni produttore ha le sue raccomandazioni, che si dovrebbero trovare nel libretto di manutenzione. Il numero di chilometri percorsi è un fattore determinante, così come la qualità delle strade percorse. Questo vale se dovete cambiare l'olio nel vostro caso di trasferimento X3 f25, l'olio BT associato al Cambio X1 o un cambio d'olio del transfer case della Jeep Willys, per esempio.

Oltre a scegliere la giusta tempistica per il cambio dell'olio del transfer case della X3 o di qualsiasi altro veicolo, è essenziale scegliere il lubrificante giusto. Una visita ai negozi specializzati ti confermerà che esiste una gamma molto ampia di lubrificanti e se fai un errore, rischi di causare danni invece di ottimizzare le prestazioni della tua auto.

 

 

Alla luce di questi pochi fatti, è ovvio che il cambio dell'olio della cassa di trasferimento del Suzuki Samurai, come quello di qualsiasi altro veicolo come il cambio dell'olio della cassa di trasferimento X5 e53 , non può essere effettuato senza conoscenze specialistiche. Avrete capito, sarà necessario passare in un'officina per garantire l'efficacia del funzionamento e la durata degli effetti della manutenzione.

Inoltre, non è solo il cambio dell'olio che richiede competenza. Se, nonostante tutte le vostre precauzioni, incontrate ancora un malfunzionamento, sarà essenziale cercare una riparazione. Quando si è malati, il medico fa una diagnosi prima di prescrivere un trattamento. È esattamente lo stesso per il LV della vostra auto, il che spiega perché non esiste una soluzione universale. Di nuovo, è essenziale che tu vada da un artigiano qualificato per capire cosa c'è che non va e trovare un modo per rimettere la scatola in funzione.

Il professionista vi farà sicuramente alcune domande per capire meglio la situazione. Quando è stato fatto l'ultimo cambio d'olio? Avete mai sostituito alcune parti soggette a usura come un pignone del caso di trasferimento X3, una guarnizione del caso di trasferimento Jeep Willys, i bulloni di un caso di trasferimento Bmw X5 e53, ecc. Avete provato a riparare il vostro X3 2.0d transfer case da soli o lo affidate sempre a un professionista? State attualmente utilizzando un caso di trasferimento Jeep Willys usato o è il prodotto originale che è venuto con il vostro 4×4? È la prima volta che avete un problema con un caso di trasferimento Suzuki Samurai? Più chiare e precise saranno le vostre risposte, più facile sarà diagnosticare il problema e quindi intraprendere la riparazione urgente.

Il meccanico farà quindi un check-up completo per ottenere risposte precise sulla condizione del cambio, le sue esigenze di manutenzione, la sua configurazione e altro ancora. Per esempio, controllerà se si tratta di un caso di trasferimento in tela o no. Controllerà lo stato di sporcizia e l'usura dei componenti. L'artigiano controllerà anche la solidarietà delle parti, sapendo che un fissaggio che lascia a desiderare può causare più danni di quanto immaginiamo. Ci vuole una solida esperienza e conoscenza dei meccanici per identificare il giusto kit di riparazione del caso di trasferimento X5 e70. Allo stesso modo, il know-how è necessario per intervenire sul caso di trasferimento Bmw e53 senza danneggiare qualsiasi caso di trasferimento pignone X5 e53. Seguendo questa stessa logica, lo smontaggio della cassa di trasferimento Jeep Willys non può essere considerato senza avere la certezza di capire gli schemi della cassa di trasferimento Jeep Willys. Nel caso di una perdita del transfer case Jeep Willys o di una perdita di lubrificante su un altro modello, non sarà sufficiente aggiungere un po' di olio compatibile. La priorità sarà quella di capire da dove proviene la perdita. È possibile che sia il paraolio della cassa di trasferimento della Jeep Willys ad essere in difetto o che la coppa dell'olio sia forata, tra gli altri casi. Una volta individuato il punto di perdita, può essere riparato e l'aggiunta di olio avrà senso.

Lo stesso sintomo può riferirsi a diversi guasti e quindi richiedere soluzioni diverse a seconda dei casi. Questo non fa che complicare gli interventi, il che conferma ancora una volta la necessità di andare in un'officina. Se sentite delle vibrazioni del LV sul pavimento quando accelerate, è possibile che il problema sia dovuto al serraggio dei bulloni. Il LV e il cambio sono collegati male, causando movimento e quindi vibrazioni. Tuttavia, la possibilità che l'albero cardanico sia la causa non deve essere esclusa. Se è sbilanciato, il LV può anche iniziare a vibrare. Se sentite dei rumori in curva ma scompaiono non appena vi mettete su una strada dritta, è probabile che la distanza tra i pignoni sia inadeguata, causando una rotazione eccessivamente ravvicinata degli ingranaggi del differenziale. Questo sintomo potrebbe anche indicare un blocco degli ingranaggi. Questi sono solo esempi tipici, ma ci sono molte situazioni che potrebbero presentarsi e che richiedono una diagnosi professionale.

In molti casi, la riparazione comporterà la rimozione del caso di trasferimento del Suzuki Samurai o di qualsiasi altro modello prodotto da un altro produttore. Le parti dovranno poi essere rimosse in un ordine molto preciso per evitare di danneggiarle ma anche per garantire la sicurezza dell'artigiano. Una volta smontata, la cassa di trasferimento Suzuki Samurai 413 o la cassa di trasferimento Suzuki Samurai 4 16, per esempio, sarà oggetto di un controllo e di una pulizia completa. Le parti difettose saranno sostituite e se il cambio è completamente danneggiato, sarà necessario procedere alla sua completa sostituzione.

In seguito, dovrete rimettere tutto a posto, il che richiede destrezza e, come potete immaginare, una conoscenza avanzata delle diverse architetture sviluppate dalle case automobilistiche. Più concretamente, il montaggio di un transfer case Jeep Willys e l'installazione di un transfer case usato Suzuki Samurai possono differire.

Quindi ci sono diversi parametri da considerare quando si tratta di un guasto BT. Che si tratti di un malfunzionamento del vostro transfer case Mitsubishi 4×4, di una perdita d'olio su un transfer case Toyota 4×4, di un rumore nel transfer case di una Citroën, di difetti nel cambio dell'olio del transfer case di un modello Volvo o di qualsiasi altra preoccupazione, rivolgetevi a un professionista.

La necessità di assumere uno specialista non richiede di fare una scelta particolare sulla squadra o sull'artigiano che farà la riparazione. Per esempio, potete assumere i servizi di un artigiano locale. Se può dimostrare la sua competenza come professionista, questa è la cosa più importante. Un'altra opzione è quella di consultare la lista dei centri auto nella tua zona geografica. Infine, il vostro concessionario può fornirvi informazioni sulle officine autorizzate vicino a voi, sempre in un'ottica di prossimità. Questo è importante per ridurre la distanza che dovete percorrere, sia che dobbiate guidare il vostro veicolo o farlo trainare.

La riparazione comporta necessariamente delle spese, pensate a chiedere e confrontare diverse diagnosi e preventivi in parallelo prima di selezionare un artigiano.

 

Come essere sicuri di comprare un transfer case affidabile?

Il vostro meccanico ha fatto la sua diagnosi, confermando che è nel vostro interesse sostituire il LV per effetti duraturi. Potrebbe offrirsi di comprare il pezzo per rendervi la vita più facile, ma attenzione, potrebbe costarvi di più. Infatti, gli artigiani prendono generalmente una commissione, il che fa salire il conto. La cosa migliore da fare è fare l'acquisto da soli. Troverete molti venditori online così come nei punti vendita fisici, ma fidatevi solo dei veri specialisti in scatole di trasferimento.

Il negozio EDEN BOITES shop ti offre l'accesso ai migliori prodotti sul mercato perché, come leader del mercato europeo, ci facciamo un punto d'onore di selezionare accuratamente i prodotti che vendiamo. Il nostro team è composto esclusivamente da specialisti. Questo ci permette di valutare individualmente ogni BT che riceviamo. Troverete prodotti compatibili con tutte le marche di automobili esistenti, e ci assicuriamo che siano disponibili soluzioni per le varie generazioni di modelli che sono arrivati sul mercato.

La vostra soddisfazione è la nostra priorità. A tal fine, abbiamo tre gamme di prodotti a vostra disposizione, con l'obiettivo di rispettare il vostro budget sul prezzo della scatola di trasferimento senza compromettere la qualità.

I casi di trasferimento usati sono prodotti che sono stati precedentemente utilizzati su altri veicoli. Li abbiamo recuperati e i nostri esperti hanno valutato il loro stato per poterne certificare l'affidabilità. Se necessario, effettuiamo una revisione nella nostra fabbrica. La qualità non si basa solo sulla nostra parola, poiché è applicabile una garanzia minima di 3 mesi, sia che abbiate bisogno di un caso di trasferimento X5 e53 usato o di un caso di trasferimento X3 usato, tra gli altri. Il caso di trasferimento usato è estremamente economico. È ancora più vantaggioso se usate poco o moderatamente la modalità 4×4 della vostra auto.

 

  1. boite vitesse eden
{"type":"video","tracklist":true,"tracknumbers":true,"images":true,"artists":true,"tracks":[{"src":"https:\/\/eden-boites.com\/blog\/wp-content\/uploads\/2021\/04\/boite-vitesse-eden.mp4","type":"video\/mp4","title":"boite vitesse eden","caption":"","description":"","meta":{"length_formatted":"0:22"},"dimensions":{"original":{"width":1920,"height":1080},"resized":{"width":640,"height":360}},"image":{"src":"https:\/\/eden-boites.com\/blog\/wp\/wp-includes\/images\/media\/video.png","width":48,"height":64},"thumb":{"src":"https:\/\/eden-boites.com\/blog\/wp\/wp-includes\/images\/media\/video.png","width":48,"height":64}}]}

 

La gamma standard del transfer case di scambio è ancora più affidabile perché corrisponde a prodotti con km 0. Le prestazioni sono quindi identiche a quelle di un cambio nuovo, che viene fornito con una garanzia di 12 mesi. Vi invitiamo a specificare il riferimento di cui avete bisogno e vi offriamo una panoramica dei prodotti disponibili. Troverete facilmente un caso di trasferimento standard X3 di scambio che corrisponde all'anno del vostro veicolo, che è valido per tutte le marche e i modelli esistenti.

Che si tratti di usato o di scambio, offriamo ai nostri clienti prodotti originali certificati al 100%. Siamo in grado di offrire i prezzi più bassi grazie alla nostra stretta collaborazione con una grande rete di professionisti. Quindi avete tutto da guadagnare acquistando un LV da EDEN BOITES.

Abbiamo uno dei più grandi stock in Europa con più di 10.000 prodotti disponibili immediatamente nei nostri centri di stoccaggio. Tuttavia, è possibile che la referenza di cui avete bisogno sia esaurita. Avete bisogno di una sostituzione urgente e non potete aspettare una nuova spedizione? Non preoccupatevi, abbiamo una soluzione per assicurare la riparazione del vostro caso di trasferimento il più presto possibile. Questa è la gamma ricondizionata. Questa famiglia di prodotti non dipende dal nostro stock, il principio è quello di ricostruire la vostra scatola difettosa. Chiedete a un artigiano qualificato di svuotare la scatola e poi smontatela prima di fissarla su un pallet. Manderemo un trasportatore affidabile a ritirarlo dal vostro garage. I nostri tecnici ricondizioneranno poi il LV nelle nostre fabbriche, utilizzando sia il know-how che gli strumenti più moderni. La nostra perfetta conoscenza degli schemi di tutti i tipi e modelli di transfer case ci permette di intervenire efficacemente e di offrirvi una garanzia di 12 mesi sul pezzo ricostruito a km 0 che vi restituiremo.

Acquisto via EDEN BOITES è molto semplice e trasparente. Diteci cosa state cercando e vi porteremo soluzioni su misura! Hai bisogno di sapere il prezzo di un caso di trasferimento bmw X5 e70 usato, in versione standard o ricondizionato? Fare clic su qui per ottenere il tuo preventivo espresso completamente personalizzato. Questa offerta è valida per qualsiasi riferimento di caso di trasferimento. A questo proposito, vi ricordiamo l'importanza di assicurare la compatibilità del prodotto che state per comprare. In caso contrario, il BT potrebbe non essere in grado di adattarsi alla meccanica del vostro veicolo, il che gli impedirà automaticamente di svolgere le sue funzioni.

Ordinando da noi, non correte il rischio di comprare la scatola sbagliata per il vostro veicolo. I nostri specialisti prendono tutte le misure necessarie per garantire che il prodotto sia adatto al modello in questione, a seconda del motore, dell'anno di costruzione e di altri dettagli essenziali.

E non è tutto! Ci impegniamo a garantire la sicurezza delle transazioni finanziarie. Quindi non devi preoccuparti del processo di ordinazione e pagamento online. I tuoi dati personali e bancari non sono a rischio.

Inoltre, la nostra area di intervento si estende a tutta la Francia e ai paesi europei. Poiché i nostri centri di stoccaggio sono situati in diversi paesi, i tempi di consegna sono effettivamente ridotti. Attendete circa una settimana per ricevere un LV ad alte prestazioni che aspetta solo di essere montato sul vostro veicolo. Nota che quando fai il tuo ordine, sei libero di scegliere l'indirizzo di consegna che ti conviene. Se potete permettervi di far trasportare la scatola in garage, scegliete di farvela spedire a casa vostra. Se preferite risparmiare tempo e trasportare questa parte relativamente ingombrante, fatevi consegnare l'articolo direttamente nel vostro garage. Sarà quindi in grado di iniziare l'assemblaggio non appena riceve il prodotto, il che ridurrà il tempo di riparazione.

EDEN BOITES non si tratta solo di vendere i prodotti più performanti ai prezzi migliori. Manteniamo anche un blog che vi dà accesso a notizie automobilistiche e consigli su come considerare al meglio le riparazioni per il vostro sistema di trasmissione. Forse avete bisogno di un veicolo sostitutivo per tenervi sulla strada fino a quando il vostro LV sarà di nuovo operativo? Questo fa parte della nostra garanzia estesa. Diteci di cosa avete bisogno e faremo del nostro meglio per soddisfarlo. Vi invitiamo anche a consultare la sezione FAQ dove rispondiamo a tutte le domande più frequenti. Se non trovi le risposte di cui hai bisogno, i nostri consulenti sono più che felici di indirizzarti verso il giusto tipo di prodotto e di dettagliarti i servizi che offriamo.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...