10 Sep.
Riduttori

Cambio AUDI A4 | Standard & Used Exchange

Il cambio della vostra Audi A4 è stanco? Crede che debba essere sostituito presto? Infatti, se il vostro cambio non è più preciso come prima, questo è probabilmente il momento giusto. Allo stesso modo, se avete problemi a cambiare certe marce, il cambio manuale o automatico multitronic è probabilmente alla fine della sua vita. Inoltre, se il cambio si incrina durante certi spostamenti, o se alcune marce si innestano da sole, di solito è un segno che dovete dare al vostro cambio una nuova vita. Quindi, se non è troppo tardi, scoprite come riparare il vostro cambio manuale o automatico Audi A4... e se è già troppo tardi, non preoccupatevi, potrete scoprire come sostituire il vostro cambio al miglior prezzo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

I diversi modelli di cambio dell'Audi A4

Prima di tutto, identificate quale modello di cambio possedete. L'Audi A4 ha una carriera molto lunga, la prima versione risale al 1994, è davvero imperativo non fare un errore.

Cominciamo con i modelli Essence. Nei modelli più vecchi, se possiedi un veicolo 1.6 benzina, il motore più piccolo del modello, e il tuo cambio manuale è a 5 marce, allora ha uno dei seguenti loghi: ENQ, GBS, GFP, GBK, CTD o HFC. Se invece avete un 1.8 Benzina, ci sono diverse possibilità. Se è un cambio manuale a 5 marce, la sua sigla sarà HFD o FTW. Se invece è un 6 marce, allora il tuo cambio è un HES o un GEA.

D'altra parte, se possedete un modello Quattro, la famosa trasmissione a 4 ruote motrici di Audi, allora avete un cambio a 5 velocità chiamato FPT o GDU. E se è un Quattro con Turbo, sviluppando 190 CV, allora il tuo cambio ha 6 marce ed è un GDZ o HER.

Poi, passiamo al modello 2.0 Benzina. Qui è più semplice, i modelli più vecchi, prima del 2000, sono cambi manuali a 5 velocità, chiamati GZN o FTX, mentre i modelli post-2000 sono ancora a 5 velocità e non hanno sigle. Nei motori più potenti, il 2.4 V6 benzina è stato consegnato con un unico cambio a 5 velocità, il GBL. Quindi non c'è il rischio di fare un errore. Infine, per il motore più potente delle vecchie generazioni, il 3.0 benzina, esiste una versione a 5 velocità, il FJU, mentre quattro cambi manuali a 6 velocità sono fuori, il GBD, GBS, GJU o GVC. Non esitate a usare il registro o il manuale del veicolo per essere sicuri di fare la scelta giusta.

Passiamo ora ai motori più recenti, sempre a benzina, il famoso TFSI. Per il più piccolo della gamma, il 1.4 TFSI, 5 cambi sono esistiti nel corso degli anni, il JJF, NCT, MVQ, LLV e, per l'ultimo, un KVT a 6 velocità. Tutte queste trasmissioni sono manuali. Per quanto riguarda il motore sopra nella gamma, il 2.0 TFSI, c'era un modello KNU, poi un modello KBZ prima del 2008, e poi un modello LLS dal 2009 al 2012. Per i modelli Quattro, c'erano due possibilità, LSB o KCA, mentre per i modelli Avant, station wagon, il cambio aveva 5 marce ed era chiamato HFB, GFU o GBN .

Ultimo ma non meno importante, il 3.0 TFSI è il motore a benzina più potente della gamma. È disponibile solo con la finitura Quattro ed è stata dotata di un cambio LPE.

 

 

Passiamo ai Diesel, i ben noti TDI. Il 1.9 TDI, il più vecchio della gamma, è stato dotato di non meno di 15 cambi diversi nel corso degli anni. Se il vostro cambio manuale ha 5 marce, allora probabilmente avete un cambio GYA, HFA, GBR o FEC. Se avete 5 marce e la versione 130 CV del 1.9 TDI allora il cambio è un GBQ. Per quanto riguarda i cambi a 6 velocità, si chiamano JWS, HCK, HFA o HCF, FYA e GBA. Se poi si sceglie una trasmissione specifica, allora il cambio non è lo stesso. Per un Quattro, il modello sarà un EHW o DJJ, mentre per il 4-Motion, il cambio è un FEL. Infine, se hai una station wagon, Avant, allora il tuo cambio sarà un ENW o un GFM...

Per quanto riguarda il 2.0 TDI, che è anche molto popolare, ha gli stessi cambi del 1.9 TDI, tranne il MVS, un cambio a 6 marce equipaggiato prima del 2008, e il KWT, che ha equipaggiato il Quattro e aveva 6 velocità. Per una Quattro, è possibile che il vostro modello sia un cambio NEK, NEL, NFM, LSE, QXM o LSA, a seconda del suo anno. E se avete la versione più potente, sviluppando 170 CV, allora sarà un cambio GYH. In breve, l'avrete capito, la scelta è pletorica e non esitate a fidarvi delle istruzioni o a chiedere al vostro meccanico in caso di dubbio.

Per quanto riguarda il 2.5 TDI, è stato equipaggiato nel corso delle generazioni con 5 modelli di cambio manuale, l'EVN, HEN, HSL, GHA e GAZ, nonché un modello per la Quattro, l'ENV, e un modello per la Avant, l'FRG. Infine, per quanto riguarda il 3.0 TDI, disponibile solo in Quattro, quattro trasmissioni erano nel mix: JMJ, HVE, JMG e GVB. Sta a voi trovare il vostro modello.

Infine, l'Audi A4 era naturalmente disponibile, e lo è ancora, con un cambio automatico chiamato Multitronic, che è stato rilasciato per la prima volta nel 1999. Questa trasmissione automatica a variazione continua combina l'economia di una trasmissione manuale con il comfort di una trasmissione automobilistica e ha avuto un grande successo per tutta la vita di questo modello.

 

Come cambiare la cassa acustica dell'Audi A4

La manodopera Audi è costosa, molto costosa. Di fronte al preventivo che avete in mano, potreste considerare di fare la riparazione da soli, o addirittura il cambiamento. Cattiva idea! In effetti, questa operazione è molto tecnica e richiede competenze e strumenti che solo un'officina autorizzata possiede. Inoltre, per una scatola multitronica, dovrete passare attraverso la scatola di riprogrammazione, che è anche molto complicata. Passando attraverso un professionista, avrete la certezza di un lavoro ben fatto e, in ogni caso, una garanzia che vi darà fiducia e serenità!

Ci sono diversi modi per riparare o cambiare il cambio dell'audi a4:

- Lo scambio standard: il tuo cambio è rotto, o molto usurato, e sarebbe inutile sostituirlo. Quindi potresti anche iniziare con un cambio nuovo, 0 km e 12 mesi di garanzia. Naturalmente, questo vale il costo solo nel caso di un'auto recente o di fascia molto alta.

 

 

- L'opportunità: in questo caso, si tratta di un cambio che proviene da un altro veicolo, quindi sarà già stato guidato... D'altra parte, è l'operazione più economica e si ha la trasparenza del chilometraggio percorso e una garanzia di 3 mesi, tutto uguale!

- Ricondizionamento: ultima soluzione, se non riesci a trovare una scatola di ricambio, puoi far ricostruire la tua scatola originale, identica e come nuova. In questo caso, dovrete smontare la scatola, svuotarla e inviarla a un'azienda esperta nel settore, come EDEN BOITES. Il cambio sarà poi completamente pulito, ricostruito, testato e restituito come nuovo, con 0 km e una garanzia di 12 mesi, proprio come uno scambio standard, ma più economico.

Qualunque sia la vostra scelta, la soluzione migliore è quella di andare direttamente da uno specialista per ottenere il vostro nuovo cambio e farvelo consegnare nel vostro garage dove verrà installato e montato. In effetti, se fai l'ordine da solo, eviti un margine che l'officina applicherà come intermediario, e puoi quindi pagarlo per quello che ha veramente il valore aggiunto, la manodopera! Un risparmio sostanziale in prospettiva!

 

Dove comprare un cambio per Audi A4

Ora conoscete i diversi tipi di cambio dell'Audi A4 e le diverse scelte disponibili per la riparazione, quindi parliamo della scelta dell'azienda.

EDEN BOITES è il leader europeo dei cambi. Che si tratti di usato, di scambio standard o anche di ricostruzione, il cambio a4 audio che ti serve è destinato ad essere a EDEN BOITES. L'azienda ha 7 centri di stoccaggio, in Francia e in Europa, per la massima disponibilità. E, ordinando direttamente dal vostro specialista, risparmierete un intermediario e vi garantirete il prezzo più basso del mercato! La consegna è ovviamente possibile in tutta Europa, nel garage di vostra scelta, e tutti i prodotti sono garantiti... e testati, prima di essere spediti a voi. Non esitate a chiamare il nostro personale qualificato e attento, che vi consiglierà gratuitamente la soluzione migliore per cambiare il vostro cambio, e potrete anche optare per un'estensione di garanzia in caso di necessità!

 

 

Se hai un'Audi A4 con cambio manuale o multitronic, contatta i nostri rappresentanti di vendita o compila un modulo di richiesta. chiedete un preventivo sul nostro modulo per ottenere il miglior prezzo !

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi A4

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...