09 Sep.
Riduttori

Cambio AUDI Q5 | Standard & Used Exchange

Sostituzione di un cambio AUDI Q5 | Cambio standard e usato

Avete un problema con il vostro cambio automatico AUDI Q5 o il vostro cambio manuale Audi Q5 vi sta dando problemi? È essenziale considerare di sostituirlo rapidamente. Ma prima di tutto, dovete imparare a riconoscere i segni di usura. Il più comune è un rumore di ferraglia quando si cambia marcia. Le vibrazioni della frizione possono anche essere un segno che il cambio della vostra Audi Q5 sta fallendo. Allo stesso modo, il cambio può incepparsi. In altre parole, è difficile o impossibile cambiare marcia. In questo caso, iniziate prima a svuotare il cambio dell'audio q5. È probabile che l'olio del cambio dell'audi q5 sia troppo secco. Non si può fare nulla quando si è cambiato l'olio del cambio manuale dell'audi q5 o l'olio del cambio automatico dell'audi q5? La sostituzione è probabilmente la vostra migliore opzione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

I diversi cambi di Audi Q5

Il Q5 è un SUV che beneficia degli ultimi progressi tecnologici. Lanciato da Audi nel 2008, seduce con le sue linee raffinate, il comfort che offre e la sua eccellente tenuta di strada.

Nonostante le sue alte prestazioni, la Q5 non è immune dall'usura delle sue parti, proprio come il cambio. Un guasto non incide solo sulle prestazioni in questione, ma anche sulla vostra sicurezza e su quella dei vostri passeggeri. Niente dovrebbe essere lasciato al caso. Quindi, prima di fare un cambiamento, è necessario conoscere il modello che avete per garantire una perfetta corrispondenza con il vostro SUV.

 

 

A partire dal 2008, l'Audi Q5 è dotata di due diversi cambi: meccanico e automatico. Entrambe le opzioni sono disponibili in motori diesel e benzina. L'anno di produzione del vostro SUV è decisivo perché fornisce dettagli sul cambio. Tuttavia, si può già trarre ispirazione dal motore. Come regola generale, il diesel va di pari passo con tre tipi di cambio. La trasmissione automatica dell'audi q5 è disponibile in S Tronic e Tiptronic. La versione S Tronic a doppia frizione è accoppiata ai motori 35 TDI quattro e 40 TDI quattro. Questa è la trasmissione Tiptronic che si trova sulla Q5 45 TDI quattro. Per quanto riguarda il cambio manuale a 6 velocità, esso alimenta anche la 40 TDI quattro. Se avete una Q5 a gas, probabilmente è equipaggiata con una trasmissione S Tronic o manuale.

A proposito, qual è la differenza tra tutte queste scatole? In modalità manuale, gestisci totalmente i tuoi cambi di marcia. Quindi si guida in base alle sensazioni o ai vincoli stradali che si affrontano. Con l'S Tronic a 6 o 7 rapporti, si beneficia di un cambio manuale robotizzato. Più concretamente, potete usarlo in modalità manuale o passare alla modalità automatica a seconda delle vostre esigenze. Le condizioni della strada saranno un fattore tanto importante quanto le vostre abitudini di guida. Per quanto riguarda la tecnologia Tiptronic, vi offre un cambio automatico al 100%. Tuttavia, avete la possibilità di intervenire manualmente. Supponiamo che stiate guidando su una strada tortuosa di montagna: se la vostra Q5 cambia automaticamente una marcia in più, voi conservate la possibilità di scalare e quindi di mantenere il controllo secondo le vostre preferenze personali.

Puoi facilmente scoprire quale cambio è adatto alla tua Audi Q5 in base al suo funzionamento o consultando la scheda tecnica del tuo SUV. Da lì, fate riferimento a tutte le specifiche del produttore per garantire la compatibilità della scatola di ricambio che intendete acquistare.

 

Come riparare il cambio dell'Audi Q5?

È abbastanza comprensibile che siate ansiosi di cambiare un'azienda in fallimento. Tuttavia, dovete sapere che l'operazione è complessa. Sono necessari molti controlli e una solida conoscenza è essenziale per prevenire ulteriori danni. Se trovate un errore nel cambio dell'audi q5, il vostro primo riflesso dovrebbe essere quello di contattare un professionista. Il professionista determinerà se è necessario cambiare il cambio automatico della vostra audi q5 - o il cambio manuale - dicendovi il giusto tipo di olio. Allo stesso tempo, saprete se è necessario cambiare il filtro per il cambio automatico dell'audi q5 o per il cambio manuale. Avrete certamente capito che il prezzo di un cambio d'olio per il cambio dell'audi q5 dipende dalle varie operazioni richieste, che non si limitano a un semplice cambio d'olio.

L'artigiano specializzato analizzerà anche il sensore del cambio audio della q5. In caso di guasto, la vostra Q5 avrà difficoltà a guidare alla velocità corretta, soprattutto se è attivata la modalità automatica. Il vostro meccanico controllerà che i cavi non siano tagliati e/o in cortocircuito. Le varie parti meccaniche saranno anche attentamente studiate, che si tratti di un cambio manuale audi q5, di un modello robotizzato o completamente automatico. Questo permette di identificare il livello di sporcizia sui componenti e di rilevare eventuali danni da riparare.

Non cambiare mai il cambio dell'audi q5 da soli. È vero che i tutorial pubblicati su internet danno indicazioni abbastanza precise sui passi da seguire. Tuttavia, l'intervento deve essere effettuato in base alla causa del malfunzionamento. È necessario un know-how specifico per evitare danni alle parti intatte e per garantire la piena funzionalità della vostra scatola dopo la riparazione. Un'officina professionale ha non solo le conoscenze necessarie, ma anche gli strumenti speciali per eseguire il lavoro in modo corretto. Affidandogli la sostituzione del vostro cambio, risparmierete tempo prezioso e, come bonus, beneficerete di una garanzia.

 

 

Una volta che la parte è stata sostituita, il vostro meccanico determinerà se la riprogrammazione è necessaria o meno. Di nuovo, l'esperienza in questo campo è essenziale, poiché ogni tipo di cambio ha le sue particolarità.

 

Comprare il mio cambio Audi Q5 ad un prezzo d'occasione

Spesso si pensa che si debbano pagare prezzi esorbitanti per poter cambiare un cambio per un oggetto affidabile. Ma non sbagliatevi. In realtà, basta conoscere l'indirizzo giusto per risparmiare senza compromettere la qualità. EDEN BOITES è specializzata nella vendita di riduttori di alta qualità ai migliori prezzi del mercato. I prodotti sono offerti sia di seconda mano che in cambio standard, dandovi la possibilità di selezionare l'opzione che più vi aggrada.

È importante notare che il prezzo dell'audi q5 cambio automatico e quello del cambio manuale possono essere soggetti a leggere variazioni. Questo è dovuto alle specificità di ogni prodotto messo in linea. Ma siate rassicurati. Il nostro team controlla rigorosamente la competitività dei nostri prezzi concentrandosi sulla massima qualità. Ecco perché effettuiamo sistematicamente dei test prima di mettere in vendita i cambi. Questa precauzione è applicata dai nostri tecnici per tutti i prodotti destinati all'Audi Q5 ma anche per i cambi dedicati ad altre marche e modelli di veicoli.

Il processo di acquisto è molto semplice. Controlla già se il modello che stai cercando è disponibile. Specificare nella vostra richiesta se si preferisce un cambio di seconda mano audi q5 o l'opzione di scambio standard. Il modello che ti serve non è disponibile in magazzino? È possibile fare una ricostruzione completa. Ecco perché è così importante contattare sia un rivenditore professionale che un'officina esperta, dato che il processo è molto complesso. Vi invitiamo a contattare il nostro ufficio vendite o a compilare il nostro modulo web per ottenere un preventivo personalizzato basato interamente sulle vostre esigenze.

Sarà facile per voi fare un ordine dopo aver ottenuto il vostro preventivo perché EDEN BOITES consegna in tutta Europa. Se preferisci ricevere il prodotto di persona, facci sapere il tuo indirizzo in modo che possiamo consegnarlo a casa tua. Se preferite avere il vostro box smontato/assemblato il prima possibile, fateci sapere l'indirizzo del vostro garage. Gli invieremo il tuo ordine e lui potrà iniziare la sostituzione non appena lo riceverà.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi Q5

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...