Cose da ricordare prima di riparare i cambi Freelander

Soprannominato Baby Land Rover a causa delle sue piccole dimensioni, il Freelander si è ritagliato un posto invidiabile nel segmento dei SUV. Il suo aspetto elegante nasconde un abitacolo visibilmente progettato per offrire spaziosità, sicurezza e comfort. Sul lato meccanico, il produttore britannico non ha esitato a innovare rispetto ai modelli esistenti.

Nonostante l'agilità, la potenza e la robustezza del vostro veicolo, è ancora possibile che sia handicappato da un problema di cambio Land Rover Freelander. Si può sentire un rumore di rotolamento dal cambio Land Rover Freelander td4 o da un'altra versione. I vostri ingranaggi possono avere la tendenza a saltare. Gli ingranaggi possono diventare più difficili da innestare con l'avvicinarsi della prossima data di sostituzione dell'olio del cambio della Land Rover Freelander.

Se la possibilità di riparare il cambio difettoso non è esclusa, è sempre una buona idea informarsi in anticipo su una possibile sostituzione.

 

 

Uno sguardo indietro all'evoluzione del cambio della Land Rover Freelander

Il Freelander è andato ufficialmente in pensione nel 2014. Anche se la produzione è cessata, è ancora possibile trovare cambi originali certificati per sostituire quelli che non funzionano. Diversi tipi sono stati progettati per andare con il SUV e noi vi aiuteremo ad avere un quadro più chiaro.

 

 

Il prototipo CB 40 è entrato nella fase di test durante il 1996 e il 1997. L'unità a benzina 2.0L non è stata selezionata. È stato biasimato per il suo design ingombrante e pesante. Così un blocco 1.8L a 16 valvole da 118 CV appartenente alla serie K è montato accanto al blocco 2.0L turbodiesel da 98 CV. Un motore 2.5 V6 177 CV della serie K è previsto anche per il mercato americano. Questi motori sono quelli che accompagnano la prima generazione di Freelander, lanciata ufficialmente nel 1998. Per l'occasione, Land Rover ha lasciato da parte il suo cambio a due velocità. Il cambio della Freelander 1 è un BVM5 appartenente alla famiglia PG1 preso in prestito da Honda. Un cambio automatico Land Rover Freelander tipo Jacto con 4 o 5 velocità è disponibile come opzione per le vendite americane.

Il lifting realizzato in collaborazione con BMW estende la gamma di blocchi motore dal 2001. Così, Rover offre il 2.5i KV6 177 CV accoppiato con un BVA5 ispirato al Tiptronic, mentre BMW è bancario sul 2.0 L4 TD4 112 CV consegnato con un cambio manuale a 5 velocità Freelander td4. Il motore a benzina 1.8i da 117 CV è anche abbinato a un cambio manuale a 5 velocità.

Un nuovo restyling viene fatto prima dell'uscita della Freelander 2004. Le modifiche riguardano principalmente il design. Anche il cruscotto è stato reinventato e l'interno è stato ridisegnato. D'altra parte, il vecchio cambio Land Rover Freelander td4 viene mantenuto. I blocchi di benzina sono ancora consegnati con il BVM5 per il 1.8i 117hp e un BVA5 per il 2.5i V6 177hp.

Il cambio Freelander 2 accompagnerà i veicoli prodotti dal 2006 al 2014. Per la prima fase, il blocco 3.2L V6 da 233 CV è stato combinato con un cambio automatico a 6 velocità. Per quanto riguarda l'unità turbodiesel 2.2L da 160 CV, era offerta di serie con un cambio meccanico a 6 velocità, mentre il cambio automatico a 6 velocità era opzionale.

 

 

L'ultimo miglioramento risale al 2009. Per questa fase 2, il Freelander portava principalmente un motore 2.2 turbodiesel, senza trascurare le altre unità. Le unità a benzina sono state consegnate con un cambio automatico a 6 velocità, sia il 2.0 SI4 GTDi 4WD 240 CV o il 3.2L 230 CV. Nel diesel, l'unità 2.2 ED4 2WD 150 CV è associata automaticamente a un cambio meccanico a 6 velocità, mentre l'unità 2.2 SD4 190 CV è accoppiata a un cambio automatico a 6 velocità. Una scelta tra un cambio automatico a 6 marce Freelander td4 e un cambio manuale a 6 marce è disponibile per le unità 2.2 TD4 150 CV e 2.2 TD4 160 CV.

Per riassumere, la trasmissione che stai cercando può essere un manuale a 5 o 6 velocità (PG1 o Getrag) o anche un automatico a 5 o 6 velocità.

Guardando sotto il cofano, è possibile identificare un codice in numeri e/o lettere incise sull'alloggiamento. Scrivilo, è il riferimento esatto del cambio. Se non siete in grado di decifrare il codice, state tranquilli, i professionisti saranno sempre in grado di aiutarvi nella vostra scelta.

 

Come si rimuove il cambio di una Land Rover Freelander?

Molti di voi si chiedono come smontare il cambio di una Land Rover Freelander. Questo è probabilmente il motivo per cui il tuto rimuove i cambi Freelander td4 e altri motori si stanno moltiplicando.

Attenzione alle trappole! Se i passi da seguire sembrano semplici quando si guardano le foto e i video, la realtà è ben diversa. È necessario essere sicuri di capire il problema del cambio Freelander td4, serie K o altro, il che è possibile solo sulla base di un'attenta valutazione. Questo è possibile solo sulla base di un'attenta valutazione, in quanto il cambio Land Rover Freelander td4 (o una variante diversa) non sempre deve essere rimosso.

 

 

Il cambio dell'olio del cambio della Freelander 1 sarà necessario se, per esempio, le crepe e la resistenza sono causate dallo sporco nell'olio del cambio della Freelander 1. D'altra parte, un'altra soluzione sarà adottata se il guasto è causato da un malfunzionamento del leveraggio del cambio della Freelander 1. Allo stesso modo, se l'olio del cambio della Freelander 2 è sporco, deve essere sostituito quando si cambia il cambio della Freelander 2. D'altra parte, un rabbocco d'olio del cambioautomatico (o BVM) Freelander 2 può essere preferito a un cambio d'olio del cambio automatico (o meccanico) Freelander 2 se il malfunzionamento è dovuto a una perdita di lubrificante.

Prendete un appuntamento in un'officina e discutete le anomalie che avete trovato. Poi lasciate che il meccanico professionista faccia una diagnosi. Potete anche chiedere diversi pareri se lo desiderate, in particolare per confrontare i preventivi per la rimozione di un cambio Freelander td4, il cambio dell'olio di un cambio Freelander td4, il riempimento d'olio di un cambio Freelander td4 , la riprogrammazione di un cambio automatico Freelander 2 o qualsiasi altro intervento sui vari motori esistenti.

Dopo la riparazione e per tutta la vita del veicolo, è necessario cambiare regolarmente l'olio nel cambio automatico Freelander td4 o il lubrificante nel modello esatto che si guida.

 

Sto prendendo un cambio affidabile per risolvere il problema del cambio del mio Freelander.

EDEN BOITES accompagna i conducenti che desiderano dotare i loro veicoli di scatole meccaniche o macchine automatiche certificate d'origine, soggette a una garanzia da 3 a 12 mesi e offerte al miglior prezzo. Diversifichiamo quindi la nostra gamma per soddisfare tutte le esigenze, soprattutto in termini di budget.

La selezione di cambi usati Freelander ti offre un perfetto compromesso tra economia e prestazioni. Ogni prodotto è stato precedentemente sperimentato dai nostri team e possiamo certificare la loro piena funzionalità.

Per una migliore durata nel tempo, raccomandiamo la selezione di cambi Freelander di serie. In alternativa, potete far rimuovere il cambio della vostra Land Rover Freelander dal vostro garage. Recupereremo il prodotto difettoso e i nostri specialisti lo ricondizioneranno.

 

 

Tutte le gamme vi offrono una garanzia e l'accesso al nostro servizio post-vendita.

Accedi al nostro modulo online qui e fai conoscere le tue esigenze al nostro team di vendita che ti invierà al più presto un preventivo personalizzato comprensivo del prezzo del cambio Freelander e delle spese di consegna.

2 commenti su"Come riparare il cambio Freelander | Standard Exchange"

  1. Salvatore Luzzetti ha detto:

    Salve ho problemi con il cambio automatico della autovettura Freelander 2 2.2 190 cv anno 2012 . Da un mese mi slittano le marcie soprattutto ai bassi giri. Km della macchina 130000

Lascia un commento