15 Mai.
Riduttori

Sostituzione del cambio Ford TRANSIT

Trasmissione Ford Transit

Il Ford Transit è un veicolo commercialeLe parti sono quindi soggette a un uso pesante. Tra i componenti da controllare c'è il cambio, un elemento essenziale per trasmettere la potenza dal motore alle ruote motrici. I segni di fatica di questa parte sono generalmente gli stessi da un veicolo all'altro.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

I diversi cambi di Ford Transit

IlFord Transit è generalmente equipaggiato con un cambio meccanico a 5 marce per risparmiare sui costi del marchio americano. Tuttavia, versioni limitate sono dotate di una trasmissione automatica a 6 velocità, tra cui il Transit dopo il 2016. Questa nuova gamma è stata creata per aumentare il comfort di guida e soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio, dato che molte persone sono esperte nell'uso del cambio automatico.

 

ford transit

 

Il rovescio della medaglia è che le parti per le trasmissioni automatiche di Ford Transit sono così rare che diventa un vero e proprio percorso a ostacoli per trovarne alcune sul mercato. Prima o poi, la vostra trasmissione morirà inevitabilmente, a seconda dell'intensità dei compiti a cui sottoponete la vostra Ford, o del suo chilometraggio. È una fortuna che il cambio del Transit sia ancora piuttosto poco tecnologico, a differenza del DSG o PDK delle donne tedesche.

 

Come si cambia il cambio del Ford Transit?

Con l'uso, il vostro Ford Transit subirà l'usura, anche se le auto americane sono rinomate per la loro grande robustezza. Tra le parti da sostituire c'è il cambio, una parte essenziale del powertrain. Una particolarità di questo modello è che è disponibile sia in trazione che in propulsione, cambiando così la configurazione del cambio.

Per sostituirlo, vi consigliamo di utilizzare i servizi di un professionista esperto del settore. Potreste avere qualche conoscenza in questo campo, ma dovete sapere che la sostituzione di questa parte su un Ford Transit richiede un ampio know-how e gli strumenti giusti. La riparazione è ancora più complicata se la vostra Ford è dotata di un cambio automatico, a causa della tecnologia che contiene. In ogni caso, per garantire un lavoro di qualità, considera di subappaltare il lavoro in modo da poter continuare a guidare con tranquillità e coprire migliaia di chilometri.

 

Un cambio per il mio Ford Transit

EDEN BOITES offre in vendita in standard o usato scambio tutte le scatole sul mercato, compresi quelli del Ford Transit. È ovvio che la soluzione migliore è comprare direttamente una scatola rivista da noi. Infatti, il cambio di un veicolo commerciale è costantemente sottoposto a forti vincoli. Fare questo investimento eviterà qualsiasi sostituzione nei prossimi mesi. E per darvi la massima soddisfazione, sappiate che l'acquisto di un cambio Ford Transit in cambio standard nelle nostre officine è accompagnato da una garanzia di 12 mesi.

Tuttavia, se il vostro budget non vi permette di accedere a questa prima opzione, i box Ford Transit usati sono anche in vendita presso di noi. Per amore della qualità e della trasparenza, mostriamo il chilometraggio effettivo della scatola, che sarà già stata sottoposta a una batteria di test per verificarne la funzionalità secondo i nostri elevati standard. Inoltre, offriamo una garanzia di 3 mesi con una possibile estensione della garanzia.

 

cambio ford transit

 

Infine, offriamo il ricondizionamento del vostro cambio se non abbiamo il vostro modello in stock. Questo è talvolta il caso dell'ultima generazione di Ford Transit dotato di cambio automatico. Una volta ricondizionato, vi sarà restituito con una garanzia di 1 anno. Usare il nostro know-how vi aiuterà ad evitare molti problemi, poiché i cambi automatici sono più sensibili di quelli meccanici. Per ulteriori informazioni, si prega di chiamare il nostro servizio clienti. I nostri esperti sono a vostra disposizione per consigliarvi la migliore alternativa da prendere, a seconda delle condizioni del vostro cambio e del vostro budget.

 

Un consiglio che può salvarti il culo

I concessionari spesso non menzionano la necessità di una manutenzione regolare del vostro cambio. Il discorso di marketing consolidato è quello dell'olio a vita che non ha bisogno di essere rinnovato. Tuttavia, per aumentare la vita del vostro cambio, è essenziale pensare a cambiare l'olio. Infatti, non dimenticate che diverse parti metalliche entrano in attrito, il che provoca la loro usura a lungo termine. Inoltre, ricordatevi di cambiare l'olio del cambio ogni 50.000 km circa per garantirne la buona viscosità. Per sapere che deve essere cambiato, stappate la capsula al cambio e osservate il suo colore. Se è nero, la sua sostituzione deve essere imminente.

In conclusione, il cambio del vostro Ford Transit dovrà essere sostituito un giorno o l'altro. Quindi, non appena sentite che le vostre marce hanno difficoltà a entrare o se sentite un tonfo costante, ricordatevi di rivolgervi a un'officina specializzata per risolvere il problema senza causare ulteriori danni. A questo scopo, EDEN BOITES è un'azienda specializzata nella riparazione e vendita di cambi originali a prezzi più bassi rispetto ai concorrenti sul mercato. Vengono offerte 3 gamme di prodottiOffriamo una vasta gamma di servizi, dalla sostituzione standard ai pezzi usati e al ricondizionamento del vostro cambio come soluzione. I nostri esperti saranno naturalmente lieti di aiutarvi dopo aver diagnosticato il vostro veicolo e aver preso in considerazione il vostro budget per offrirvi la migliore alternativa possibile. Inoltre, vi informiamo che se desiderate richiedere un preventivo, puoi farlo direttamente dal nostro sito web.

 

quotazione del cambio banner

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Ford Transit

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...