10 Juin.
Riduttori

Cambio Peugeot 4007 2.2 HDI 4X4 | Standard Exchange

I primi segni sulla Peugeot 4007

Il cambio della Peugeot 4007 ha problemi di innesto? Nella maggior parte dei casi, i segni di un cambio difettoso sono simili su quasi tutti i modelli di veicoli: un cambio che si incrina quando si cambia marcia, un ronzio sordo o la semplice impossibilità di cambiare marcia. Se osservate uno di questi sintomi, probabilmente avete un problema al cambio della Peugeot 4007, un problema che dovreste risolvere il prima possibile per evitare ulteriori danni.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Il cambio per la mia Peugeot 4007

La Peugeot 4007 è il primo SUV del marchio di Sochaux. Basato su un Mitsubishi Outlander, e dotato dello stesso cambio del C Crosser di CitroënLa 4007 mostra comunque i tratti stilistici della Peugeot. Questo modello è la parte del leone della prima produzione del marchio ad essere equipaggiata con un cambio a doppia frizione chiamato Double Clutch System (DCS). Si tratta di un cambio automatico (robotizzato) a doppia frizione con 6 marce, che rende la 4007 molto fluida da guidare con una buona accelerazione.

 

cambio 4007 peugeot

 

Dotata di tale tecnologia, la Peugeot 4007 richiede una manutenzione rigorosa per garantire le prestazioni e l'affidabilità del suo cambio. Inoltre, un sistema a doppia frizione è molto complesso e qualsiasi lavoro su questo cambio deve essere eseguito da un servizio professionale.

 

Cambiare il cambio della vostra Peugeot 4007

Con diversi chilometri sul contachilometri, le parti del vostro veicolo cominciano a consumarsi, e la vostra trasmissione non fa eccezione. Per innestare e spostare la vostra trasmissione e trasmettere l'energia meccanica generata dal vostro motore alle ruote motrici del vostro veicolo, diversi componenti della vostra trasmissione entrano in attrito. Con il tempo, i componenti metallici della vostra trasmissione si consumano e non possono più funzionare normalmente. Queste parti devono essere cambiate o revisionate.

Tuttavia, anche con una conoscenza neofita del sistema del cambio, la manutenzione e il ricondizionamento del vostro cambio a doppia frizione richiedono gli strumenti giusti e il know-how e le competenze di un professionista del settore. Inoltre, un cambio del tipo DCS sulla Peugeot 4007, quando viene cambiato o svuotato, richiede la riprogrammazione del sistema di gestione dell'auto. Ecco perché per qualsiasi intervento sul vostro cambio, è preferibile rivolgersi a un'officina specializzata nel settore, per garantire la vostra sicurezza nonché la longevità e la qualità dei vostri componenti del cambio.

 

EDEN BOITES al vostro servizio per trovare il vostro cambio Peugeot 4007

EDEN BOITES è specializzata in cambi per tutte le marche di automobili, compresa la Peugeot 4007. Vi offriamo un'ampia selezione di riduttori di alta qualità per soddisfarvi al meglio. Ci preoccupiamo di offrire le parti e i prezzi migliori sul mercato. Offriamo diverse gamme per la vendita come il cambio 4007 in scambio standard o la vendita di parti usate. Naturalmente, per la qualità e la garanzia di prestazioni, raccomandiamo la sostituzione standard, tanto più che offriamo i migliori prezzi sul mercato. Ma siamo consapevoli che non tutti i portafogli possono permettersi di acquistare pezzi nuovi, quindi offriamo anche il cambio usato Peugeot 4007 ad un prezzo competitivo.

 

casella 4007

 

Anche se sono parti riutilizzabili, garantiamo le prestazioni e l'affidabilità dei prodotti che offriamo. Ogni cambio 4007 di seconda mano passa una moltitudine di test per garantirne le prestazioni e la robustezza. Inoltre, questi riduttori vi vengono consegnati con una garanzia minima di 3 mesi con possibilità di rinnovo a certe condizioni. Ancora meglio, ci assicuriamo anche di darvi il chilometraggio di ogni cambio per evitare qualsiasi difetto nascosto. Offriamo anche un servizio di ricondizionamento del vostro cambio se non volete cambiarlo e mantenere quello originale.

 

Manutenzione del cambio della vostra Peugeot 4007

Generalmente, il cambio non è una priorità o parte della routine di manutenzione. Tuttavia, questa omissione a volte può essere costosa e comportare costi esorbitanti al momento di cambiarla. Un gesto può comunque evitare qualsiasi inconveniente. Infatti, il cambio, come tutte le parti dell'auto, deve essere mantenuto regolarmente. Essendo una parte soggetta all'attrito, lo svuotamento del vostro cambio è molto importante.

Perciò è necessario controllare la qualità del vostro olio del cambio. Per fare questo, potete controllare la condizione dell'olio da una capsula vicino al vostro cambio. Se il colore di questo olio è nero, questo è un segno che bisogna cambiarlo il più presto possibile. Indicativamente, un cambio dovrebbe essere cambiato ogni 2 anni o ogni 30.000-40.000 km. Se avete difficoltà a cambiare le marce o se il cambio provoca rumore o russamento, anche questi sono segni di avvertimento di un cambio difettoso.

I modelli di auto di oggi offrono più spesso un nuovo cambio, noto come cambio a doppia frizione. Questo sistema combina i vantaggi di un cambio manuale e uno automatico, rendendo la guida più che piacevole. Nel caso della Peugeot 4007, questo modello è l'iniziatore di questo tipo di cambio nella parte del leone delle gamme del marchio. Anche se questo cambio offre comfort nell'uso, richiede tuttavia una manutenzione occasionale per mantenere lo stesso livello di qualità e prestazioni il più a lungo possibile.

Per tenerti fuori dai guai, EDEN BOITES vi offre i suoi servizi di qualità e mette a vostra disposizione il suo servizio clienti per facilitarvi la vita. Ottenete un preventivo online gratuito ed espresso direttamente sul nostro sito web. https://eden-boites.com/devis-en-ligne.html.

 

quotazione del cambio banner

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Peugeot 4007

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...