16 Nov.
Riduttori

Riparazione cambio Toyota Yaris | Standard & Used Exchange

Comprare cambio Yaris | Standard e Usato Scambio

La Toyota Yaris è un grande successo sul mercato francese e questo non è solo dovuto alla sua produzione locale. Agile e compatta, la piccola auto giapponese è progettata per scivolare tranquillamente nel traffico urbano, a condizione naturalmente che tutte le sue parti siano in buone condizioni. Se senti un po' di frizione quando cambi marcia, potrebbe essere un segno di scarsa lubrificazione. Dovresti controllare la quantità di olio del cambio della Toyota Yaris d4d o VVT-i. Il cambio dell'olio della trasmissione automatica della Toyota Yaris o il cambio dell'olio della trasmissione manuale sono anche soluzioni possibili. Si prega di notare che il cambio dell'olio del cambio della Toyota Yaris d4d deve essere fatto regolarmente. Lo stesso vale per le altre versioni della Yaris. La vostra Toyota Yaris Hybrid ha il cambio automatico che salta? Il funzionamento della trasmissione della Yaris Hybrid dovrebbe essere controllato. Il sensore della trasmissione della tua Toyota Yaris Hybrid potrebbe essere coinvolto. Il problema della trasmissione della Yaris può manifestarsi con molti altri sintomi: marcia non cambiata, rumori insoliti, perdite d'olio... Per saperlo con certezza, fai fare una diagnosi alla tua city car. È possibile che la migliore soluzione al problema del cambio della Toyota Yaris sia la sua sostituzione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Identificare il riferimento giusto per il mio cambio Yaris usato o standard

La riparazione del cambio della Toyota Yaris è possibile solo se si conosce il numero di riferimento del cambio. Infatti, il cambio della Yaris Hybrid non è identico a quello della Yaris Verso. Allo stesso modo, ci possono essere differenze tra il cambio della Yaris del 2005, il cambio della Toyota Yaris del 2009, ecc. L'anno di produzione può aiutarvi a identificare il pezzo di cui avete bisogno.

Toyota Echo, Toyota Fun Cargo, Toyota Yaris Verso o Toyota Vitz, i nomi variavano da un paese all'altro, ma alla fine si riferivano tutti alla Yaris, la cui produzione iniziò ufficialmente nel 1999. La prima generazione era offerta in tre motori a benzina e un diesel. È lo stesso cambio manuale a 5 marce che si trova sulle versioni 1.0L 16V VVT-i 68 CV, 1.3L 16V VVT-i 86 CV e 1.5L 16V VVT-i 106 CV. Il cambio della Yaris d4d, più precisamente quello che alimenta il motore 1.4L D-4D da 75 CV, è anche manuale e dispone di 5 velocità.

 

 

La prima generazione migliora nel 2003, ma i cambiamenti rimangono modesti. Il cambiamento principale riguarda il motore diesel da 75 CV, che è più efficiente in termini di consumo di carburante. Sul lato della trasmissione, vengono mantenuti gli stessi sistemi di prima. Il cambio della Toyota Yaris 1.4 d4d e quelli montati sui motori a benzina sono quindi meccanici con 5 marce.

La seconda generazione è prodotta dal 2005 al 2011. Il cambio della Toyota Yaris 2005 che si trova sui motori 1.0L 16V VVT-i da 69 CV e 1.3L 16V VVT-i da 87 CV è lo stesso di prima. Anche il cambio della Yaris 2 d4d rimane invariato rispetto alla generazione precedente.

Ulteriori modifiche sono state apportate alla city car nel 2009. In particolare, il design è stato rivisto per dare più carattere alla Yaris. I motori sono anche sottoposti a modifiche per migliorare il risparmio di carburante. Se guidi una Yaris 1.0L 16V VVT-i da 69 CV o una versione 1.8L 16V VVT-i da 133 CV, la tua Yaris 2 è sicuramente un cambio manuale a 5 marce. D'altra parte, se avete una Yaris 1.3L VVT-i da 100 cavalli o una Yaris 1.4 D-4D da 90 cavalli, probabilmente state usando un cambio manuale a 6 marce della Toyota Yaris. Tuttavia, la Toyota Yaris d4d a 6 velocità può anche essere una trasmissione automatica della Toyota Yaris 2009.

Hai un problema con il cambio della Yaris 3? Questo significa che la vostra auto è stata prodotta tra il 2011 e il 2020. Questa è una generazione che ha subito molte modifiche per mantenerla al passo con i tempi. Il cambio della Yaris 3 del 2011 è una versione manuale a 5 marce per i motori 1.0L VVT-i da 69 CV e 1.5L VVT-i da 106 CV. D'altra parte, il cambio della Toyota Yaris d4d e quello che si trova sul motore 1.33L DUAL VVT-i da 99 CV è un cambio meccanico a 6 velocità. Se la sostituzione dell'olio del cambio della Yaris 3 non è la soluzione e nessuna riparazione è possibile, sarà certamente interessante considerare la sostituzione.

Nuovi cambiamenti nel 2014, che implica la comparsa di nuovi cambi yaris 3, tra cui la Toyota Yaris benzina cambio automatico. Il cambio manuale a 5 marce è ancora presente sui motori 1.0L VVT-i da 69 CV e 1.5L VVT-i da 106 CV. Sempre in versione meccanica, la trasmissione a 6 velocità della Toyota Yaris 1.4 d4d è anche quella che equipaggia il motore 1.3L DUAL VVT-i. Il motore 1.5L VVT-i da 106 CV è accoppiato a un cambio automatico a 4 velocità della Toyota Yaris. La trasmissione CVT fa il suo debutto sulla Yaris 1.3L DUAL VVT-i da 99 CV ed è il suo equivalente e-CVT sul motore ibrido 1.5L VVT-i da 99 CV.

Stimati come inquinanti, i motori diesel scompariranno tra il 2017 e il 2018, lasciando più spazio alla versione ibrida, che consuma circa 3,7 l/100 km. Il motore 1.3L da 85 CV e il motore 1.5L da 109 CV sono combinati con un cambio automatico Yaris a 4 marce o un cambio manuale a 5 marce.

Dal 2020, la Yaris 4 farà la sua apparizione. Il motore a benzina 1.0 VVT-i da 70 CV e la versione 1.5 VVT-i da 120 CV sono abbinati a un cambio manuale a 6 velocità. Il motore ibrido 1.5L da 116 CV è combinato con un cambio automatico a 6 velocità.

Si prega di notare che un codice è sistematicamente punzonato sul cambio della Toyota Yaris. Se è leggibile, scrivetelo per trovare il pezzo di ricambio. Puoi anche farti aiutare da specialisti.

 

Come riparare il cambio della Yaris?

Risolvere un problema di cambio Yaris d4d (o di altra motorizzazione) non è alla portata di tutti. L'intervento richiede molto know-how poiché è già necessario identificare formalmente la natura del problema del cambio della Toyota Yaris 2009, il guasto che colpisce il cambio della Toyota Yaris Verso, il malfunzionamento del cambio automatico della Yaris 2008 e così via.

Il cambio dell'olio del cambio della Yaris d4d può essere considerato se il problema viene dall'olio del cambio della Yaris d4d. Seguendo la stessa logica, il cambio dell'olio del cambio della Yaris 2 sarà la soluzione prioritaria per risolvere un problema di lubrificazione su questa generazione. Va da sé che l'olio del cambio della Yaris2, come l'olio del cambio della Toyota Yaris d4d e altri motori di tutte le generazioni, deve essere adattato al veicolo.

 

 

Se è necessario lo smontaggio del cambio Yaris d4d o di altre motorizzazioni, saranno certamente necessari degli strumenti specifici. Nel caso di una Yaris con cambio automatico, la riprogrammazione sarà probabilmente parte dell'operazione di sostituzione.

Non importa quale sia ilproblema di una Toyota Yaris con cambio automatico o manuale, è meglio affidarsi a dei professionisti.

 

Dove comprare il cambio della Yaris?

Vuoi risolvere un problema di cambio Yaris 2, stai cercando un cambio automatico Yaris ibrido o un altro riferimento? La qualità è la preoccupazione principale di EDEN BOITES, il leader del mercato europeo. Il prezzo del cambio Yaris è il più basso, sia che si scelga il ricondizionamento del cambio Yaris, un cambio Yaris in cambio standard o un cambio Toyota Yaris di seconda mano. Ogni prodotto è accuratamente testato.

Richiedi i prezzi del tuo cambio Yaris compilando il nostro modulo o chiamando direttamente il nostro team di vendita. Abbiamo sempre una soluzione e consegniamo ovunque in Europa.

Hai problemi con il cambio della Toyota Yaris d4d o di altri modelli? Chiamate un professionista per una diagnosi, una riparazione e una sostituzione affidabili. Approfittate anche dei migliori prezzi di cambio automatico Toyota Yaris e delle tariffe speciali sulle versioni meccaniche ordinando da uno specialista come EDEN BOITES.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Toyota Yaris

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...