12 Mar.
Riduttori

Riparazione cambio Mini COOPER | Standard & Used Exchange

Quando preoccuparsi del cambio della Mini COOPER?

Il tuo cambio automatico o manuale di Mini COOPER presentare qualche tipo di problema? Su EDEN BOITESAbbiamo una vasta scelta di cambi automatici e manuali usati a prezzi bassi per la tua auto per tutte le versioni: 2003, 2004, 2008, ecc. Offriamo anche un cambio standard nel caso in cui il vostro cambio automatico o manuale si rompa o si inceppi. Possiamo anche cambiare o ricondizionare il cambio della vostra auto in caso di guasto.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Il cambio manuale della Mini COOPER

Non c'è niente come un cambio manuale per gestire la potenza del motore e ottenere una sensazione di guida impareggiabile. Che si tratti dei modelli a 5 marce del 2003 o dei cambi a 6 marce del 2004, potete trovare quello giusto per la vostra COOPER su EDEN BOITES per uno scambio standard. I cambi manuali offrono il vantaggio di essere più economici in termini di consumo di energia a seconda di come il proprietario gestisce la sua guida. Allo stesso modo, di solito sono dotati di ingranaggi che non contengono problemi di suono rispetto agli ingranaggi cilindrici caratterizzati da un alto rumore.

 

mini cooper box

 

I modelli manuali della Mini COOPER sono composti da un albero primario collegato alla frizione, un albero secondario che trasmette il moto alle ruote e un terzo albero progettato per permettere al motore e alle ruote di girare alla stessa velocità. Su EDEN BOITESÈ possibile ottenere il vostro cambio usato, come il 5 marce dal 2003, Mini COOPER R50, 1.6 cambio e con una potenza di 115 HP PNA tipo tra gli altri. Si può anche beneficiare delle sue varianti BHA risalente al 2004, per Mini COOPER R50, 1.6, 16 V, di classificazione R2, così come tutti gli altri modelli della gamma.

Tranne la Mini R50 del 2003 e le scatole del 2004, EDEN BOITES commercializza anche i modelli a 6 velocità per Mini COOPER R56 S 2008 o il tipo ACT COOPER S 184 CV a prezzi molto interessanti.

Nel corso degli anni, i cambi automatici e manuali si sono evoluti per dare vita a innovazioni tecnologiche sempre più avanzate in termini di comfort e potenza. Il marchio ha poi lanciato il cambio a 7 velocità con tecnologia a doppia frizione per ridurre il consumo di carburante. Potete beneficiare di questa evoluzione su EDEN BOITES che offre un grande stock di cambi auto e manuali ai prezzi più bassi. Questo nuovissimo cambio è dotato di un accoppiamento per il taglio del motore e la leva del cambio ha sia la modalità automatica che quella manuale.

 

cambio mini cooper

 

Oltre alle versioni 2003, 2004 e 2008, troverete anche i cambi sequenziali progettati per le corse ad alta velocità. A differenza della Mini R50, 1.6 con 115 CV, questi modelli non sono dotati di sincronizzatori. Inoltre, la leva del cambio è sostituita da un selettore per muovere il pignone.

ConEDEN BOITESpotete approfittare di scambio standard, ricondizionamento e riparazioni per tutti questi modelli di cambio manuale a prezzi accessibili.

 

La Mini COOPER CVT e il cambio automatico sequenziale

Per beneficiare del massimo comfort di guida, questi tipi di auto possono anche essere dotati di un cambio automatico. Se non hanno una frizione, sono dotati di un convertitore di coppia con una pompa ad alta pressione. Rispetto ai modelli 2003 Mini R50, 2004 o 2008, i veicoli non hanno quindi un pedale della frizione. Allo stesso modo, il cambio dell'automobile è accompagnato da un sistema di ingranaggi ad incastro che permette di determinare il rapporto di missione in modo indipendente. A seconda della tecnologia utilizzata, il cambio automatico è in grado di definire autonomamente il livello di accelerazione, la velocità dell'auto e la rotazione del motore. Si adatta perfettamente al modo in cui il conducente gestisce i suoi rapporti di trasmissione e alla configurazione della strada.

 

mini scatola cvt

 

Se i modelli COOPER esistono nella loro Mini R50, versione 1.6 con una potenza di 115 CV, il cambio auto che si può trovare a EDEN BOITES è una delle versioni per Mini COOPER S BVA. Si distingue in particolare per 6 marce, 1,5 a 136 CV. Naturalmente sono disponibili anche le versioni auto per una COOPER S a 4 cilindri con un motore ultrapotente.

Rispetto al manuale S 2008, 2004 o R50, 1.6 a 115 CV 2003 modelli, l'autobox dà al conducente una sensazione di leggerezza, con molto meno stress al volante. Il passaggio da una marcia all'altra è quasi impercettibile e la concentrazione sulla strada rimane ottimale. I cambi di marcia sono molto veloci e perfettamente adattati alle caratteristiche del manto stradale. D'altra parte, si deve riconoscere che il cambio automatico consuma più carburante rispetto ai cambi manuali usati Mini R50, 1.6 a 115 CV. Allo stesso modo, il suo prezzo è relativamente più alto, così come il costo della sua riparazione.

Su EDEN BOITESSi possono trovare anche altre versioni di cambi, come il cambio CVT a variazione continua come il cambio ZUZ Mini COOPER dove il numero di marce correlato al rapporto di trasmissione del motore è progressivo. Quest'ultimo varia a seconda della velocità del motore. Mentre questo tipo di cambio riduce le emissioni di CO2, il suo prezzo è relativamente più alto di quello dei cambi manuali 2003, 2004 o S 2008.

Proprio come per i modelli manuali, in caso di problemi con il cambio della vostra auto o il CVT, potete beneficiare dell'esperienza diEDEN BOITES in termini di cambio standard, riparazione e ricondizionamento.

 

Cambiare il cambio della Mini COOPER

Per i cambi manuali, come le versioni Mini R50, 1.6 e 115 CV, la riparazione richiede spesso un know-how specifico e tecniche difficili da eseguire da soli. Infatti, avete bisogno di almeno due persone per cambiare il vostro cambio nel modo giusto e per conoscere un minimo di nozioni di meccanica. Allo stesso modo, cambiare il cambio, soprattutto i modelli 2003, 2004, S 2008, ma anche il cambio dell'auto, richiede un'attrezzatura specifica. Pertanto, sarebbe preferibile cercare l'aiuto di un professionista del settore per assicurare la riparazione o il ricondizionamento del vostro cambio. Inoltre, se l'auto o il cambio manuale ha un difetto importante, è meglio utilizzare l'opzione di scambio standard che viene offerta su EDEN BOITES a un prezzo ridotto. Una vasta gamma di cambi di seconda mano perfettamente adattati al vostro COOPER vi sarà proposta a prezzi molto bassi.

 

mini cooper eden boites

 

Dopo lo smontaggio, è imperativo pulire bene tutte le parti in un bagno di benzina o in una macchina ad alta pressione, sia per i modelli 2003, 2004 o S 2008. Per quanto riguarda la reinstallazione di un modello risultante da una normale permuta di seconda mano, è preferibile mettere una nuova guarnizione nella parte anteriore del carter e sulla parte superiore del cambio, controllando tutta la tenuta.

Per quanto riguarda il cambio automatico, è meglio chiamare direttamente un professionista perché, in caso di problemi, le procedure di riparazione, ricondizionamento o sostituzione sono molto più complicate che per un cambio manuale.

 

Acquista il tuo cambio Mini COOPER

AEDEN BOITESè possibile ottenere tutti i cambi per la COOPER. Sia che cerchiate una Mini R50 del 2003, 1.6 e 115 CV, sia che cerchiate una versione 2004 e S 2008, ecc. Infatti, quando si acquista un cambio usato, è importante non lasciare nulla al caso.

Su EDEN BOITES, vi offriamo servizi di qualità grazie alla competenza del nostro team di professionisti nel campo del ricondizionamento e della riparazione di cambi auto o manuali. In caso di problemi gravi, offriamo una sostituzione standard con una garanzia di dodici mesi. Tutti i nostri prodotti sono testati prima di essere messi in vendita e vi offriamo i migliori prezzi sul mercato.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Mini Cooper cambio

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...