18 Mai.
Riduttori

Volkswagen Polo Cambio Volkswagen Standard & Usato

Sostituzione del cambio della vostra Volkswagen Polo

Un cambio funzionale è essenziale perché è la parte che trasmette la potenza dal motore alle ruote. In caso di malfunzionamento, le prestazioni dell'auto saranno ridotte e sarà in gioco anche la vostra sicurezza.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

Quando e perché sostituire il cambio della vostra Polo?

Tecnicamente, la vita di un cambio dovrebbe essere uguale a quella dell'auto. Come parte meccanica, tuttavia, è ancora vulnerabile all'usura. Per esempio, la frequenza e la qualità della manutenzione, come il cambio dell'olio del cambio della Volkswagen Polo, sono parametri decisivi. Il modo in cui guidate la vostra auto influenza anche la durata di questo elemento essenziale per le prestazioni del vostro fedele compagno di viaggio. È quindi possibile evitare malfunzionamenti guidando con attenzione e facendo eseguire controlli regolari.

Non è impossibile che un malfunzionamento possa verificarsi nonostante le vostre precauzioni. Riconoscere i segni che c'è un problema al cambio sulla vostra Volkswagen Polo è quindi fondamentale. Per fare questo, fate attenzione al comportamento del vostro veicolo e fate alcuni controlli visivi. In particolare, considerate di ripararlo se avete difficoltà a cambiare le marce, sia a caldo che a freddo. Dovreste anche controllare se la trasmissione è resistente quando cambiate le marce o se sentite un cigolio/scricchiolio. Allo stesso modo, un odore di bruciato dovrebbe tenervi all'erta. Questo è altrettanto vero per il cambio di una polo 4 come per le altre versioni, sia che si usi un cambio dsg 7 polo o qualsiasi altro tipo.

 

 

Nel caso di una Volkswagen Polo con cambio automatico, la preoccupazione può essere un tempo di reazione più lungo quando si parte a freddo.

La perdita di olio dal cambio della Volkswagen Polo è un altro segnale d'allarme. Può essere visto da fermo poiché le perdite lasciano necessariamente tracce di liquido nero sul terreno.

In altri casi, l'auto perde reattività. Gli urti possono verificarsi anche durante la guida. È anche possibile che il cambio automatico della vostra Polo 1.6 tdi si rompa improvvisamente. Questo problema può verificarsi con il cambio automatico di una Polo 1.4 benzina e altri riferimenti. In questo caso dovete tenere la mano sulla leva durante la guida.

Se si riscontrano problemi con il cambio della VW Polo, è meglio far controllare il pezzo il prima possibile. Infatti, i sintomi che abbiamo appena menzionato non sono esaustivi, ma sono i più frequenti.

 

I diversi cambi della Volkswagen Polo

Commercializzata a partire dagli anni '70, la Polo è una delle city car più affidabili sul mercato. Il costruttore tedesco è impegnato a combinare estetica, comfort e prestazioni, il che ha portato a numerose modifiche.

Se Volkswagen si basa su un design senza tempo e una cabina che combina spazio e funzionalità, gli aspetti tecnici sono tutt'altro che trascurati. Quindi è naturale che le parti siano riviste in ogni edizione e il sistema di trasmissione non fa eccezione a questa regola.

Attenzione, è indispensabile che il cambio sostitutivo sia compatibile con il veicolo. Pertanto, si prega di distinguere tra un cambio per Polo 4 diesel e un cambio per Polo 4 benzina ecc. Questa regola si applica a tutte le edizioni della Polo. In concreto, il riferimento del cambio della vostra Volkswagen Polo dipende dal modello preciso della vostra auto. Il motore, la potenza fiscale... diversi parametri influenzano la scelta del pezzo giusto.

 

 

Ad esempio, è possibile che il cambio della Polo 1.6 benzina offre 5 marce mentre il cambio della Polo 1.6 tdi offre 4 marce per le auto costruite nello stesso anno. Allo stesso modo, se cercate un cambio per una Polo 1.4 benzina del 2002, potrebbe essere un automatico a 4 marce o una versione meccanica a 5 marce. Per quanto riguarda il cambio di una Polo 1.9 d 64, è probabilmente un manuale a 5 marce.

La tua preoccupazione potrebbe essere legata al cambio automatico della tua Polo. Dal 2003, VW equipaggia i suoi veicoli con il DSG, un cambio a doppia frizione con controllo robotizzato, e alcune versioni della Polo ne beneficiano. Questa tecnologia è disponibile su motori a benzina e diesel, tenendo presente che il cambio dsg di una Polo può avere da 6 a 7 marce, a seconda dell'anno di costruzione del veicolo. Garantisce sistematicamente cambi di marcia veloci, fluidi e senza intoppi. Se avete questo tipo di cambio per la Polo IV o una versione precedente/esterna, il vostro piacere di guida è certamente ottimale. Tuttavia, non ci dovrebbero essere problemi di cambio con la Polo.

 

Come installare il cambio di una Volkswagen Polo usata?

Come spiegato sopra, i cambi sono diversi. Questo non riguarda solo il modo di trasmissione ma la configurazione stessa. Il metodo di sostituzione del cambio di una Polo 1.4 tdi può quindi differire dalla tecnica adattata al cambio di una Polo 1.9 sdi. Questa è la complessità dell'operazione ed è una ragione sufficiente per non tentare la sostituzione da soli.

Inoltre, è importante sapere che sono previsti diversi passaggi. Per esempio, l'installazione di un cambio per una Polo 1.4 a benzina di seconda mano richiede uno smontaggio preliminare. Ogni componente deve essere rimosso con attenzione per evitare di danneggiare altre parti meccaniche. Bisogna anche prestare attenzione agli elementi di fissaggio in modo che non vadano persi durante il processo di sostituzione. Questo vale per altri riferimenti, ma la procedura può essere soggetta a variazioni.

In alcuni casi, un cambio d'olio del cambio automatico della vostra Polo può evitare la sostituzione. Tuttavia, è importante che un professionista dia un'occhiata al sistema per poterlo confermare.

 

 

A questo si aggiunge il fatto che la riprogrammazione è talvolta necessaria per risolvere un problema con il cambio automatico di una Polo. Questo richiede strumenti e conoscenze specifiche per garantire le prestazioni del cambio dopo la sua sostituzione.

La soluzione migliore è assumere un professionista. L'installazione può essere effettuata da un artigiano locale o dal vostro solito garage. Se ordinate voi stessi il pezzo che vi serve, il professionista potrà dedicarsi interamente al lavoro. Non può fungere da intermediario o trarre profitto dal prezzo del cambio della vostra Polo 4 (o di qualsiasi altra versione). Oltre a questo aspetto economico, beneficiate di una garanzia! Se si verifica un problema durante il periodo coperto da questa garanzia, la responsabilità è del garage e non vostra.

 

Quanto costa il cambio di una Polo?

Per un cambio Polo il prezzo è difficile da definire a priori. Bisogna prima identificare il riferimento esatto, sapendo per esempio che il costo del cambio di una VW Polo 1.4 può variare secondo le altre specifiche tecniche del veicolo. È per questo che si raccomanda vivamente di rivolgersi a degli esperti.

Come specialista nella vendita di pezzi usati e nello scambio standard, EDEN BOITES vi offre una vasta gamma di cambi adattati alla vostra Polo. Ci concentriamo sulla soddisfazione del cliente, ed è per questo che siamo leader di mercato in Europa. Vi garantiamo quindi che troverete un cambio per la vostra Volkswagen Polo ad un prezzo basso, pur beneficiando della migliore qualità.

I nostri team controllano ogni cambio prima di metterlo in vendita. In questo modo, possiamo certificare che i pezzi di ricambio sono completamente affidabili.

Consegniamo ovunque in Europa. Il prezzo del cambio della tua Volkswagen Polo può quindi dipendere anche da dove vivi. Si prega di notare che siete liberi di scegliere il luogo di consegna. Può essere la tua casa, il tuo posto di lavoro o l'indirizzo del tuo garage. Quest'ultima opzione è vantaggiosa a condizione che non abbiate grandi preoccupazioni di cui preoccuparvi. Una volta consegnato il pezzo, il professionista deve solo posarlo e voi verrete a ritirare la vostra auto dopo la sostituzione.

State cercando il prezzo di un cambio automatico per Polo o il costo di un cambio meccanico? Hai bisogno di un cambio per una Polo 1.sdi, un cambio per una VW Polo 1.9 o un altro riferimento? Forse non riesci a trovare quello che ti serve tra i nostri prodotti in stock? Contatta il nostro reparto vendite tramite il nostro modulo web per ottenere un preventivo espresso e gratuito. In ogni caso, vi garantiamo un cambio di Polo ad un prezzo speciale.

 

quote-banner-box-quotation

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Polo

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...