04 Jan.
Riduttori

Cambio Volkswagen Touran | Standard & Used Exchange

Riparare il cambio di una Touran: cosa c'è da sapere

Reattiva, spaziosa, maneggevole e affidabile, la VW Touran è un minivan che ha tutto. Tuttavia, ci possono essere problemi meccanici lungo la strada, ma non preoccupatevi, ci sono sempre opzioni per superarli.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Alcune informazioni vi aiuteranno a preparare la riparazione in modo efficiente, dalla scelta del pezzo di ricambio alla selezione del negozio e del riparatore. Trova consigli utili sull'argomento per garantire la longevità e le prestazioni della tua Touran.

 

 

Come identificare il cambio della tua Volkswagen Touran

Rinnovato più volte dalla sua uscita iniziale nel 2003, il minivan si è evoluto enormemente. Sugli ultimi modelli, il cruise control, per esempio, è responsabile del mantenimento della distanza di sicurezza dagli altri veicoli quando si accelera. Entra in azione a velocità comprese tra 30 km/h e 160 km/h sulla Touran dotata di BVM. Il controllo è disponibile da 0 a 160 km/h e in decelerazione (fino a un arresto completo) per le MPV con DSG.

Ricordate che il cambio a doppia frizione DSG combina i vantaggi della trasmissione dell'auto e della BVM. Per il massimo comfort e comodità, si attiva la modalità automatica. Quando si vuole mantenere il pieno controllo su quali marce inserire, si passa alla modalità manuale.

 

 

Sì, ma la Touran non ha sempre avuto questo cambio a doppia frizione. La sua gamma di trasmissioni è stata ampliata nel corso degli anni per dare più piacere ai piloti e non è possibile intercambiare le scatole di diversi riferimenti, quindi la necessità di sapere quale equipaggia la vostra Touran.

La prima generazione è prodotta fino al 2010. La prima generazione offre già una scelta tra motori a benzina, diesel e ibridi. L'unità a benzina 1.6L da 102 CV e il motore ibrido 2.0 EcoFuel da 109 CV sono gli unici con un cambio manuale a 5 marce. Tutti gli altri motori sono dotati di una trasmissione meccanica a 6 velocità. Il cambio Touran 1.6 fsi 115 CV, il cambio Touran 1.9 tdi 90 CV e il cambio Touran tdi 105 CV sono quindi BVM6.

Un restyling ha luogo nelle officine del produttore, portando modifiche alla Touran del 2006. Per l'occasione, il BVM5 è associato al 1.4L TSI 140 CV, 1.6 102 CV e 2.0 EcoFuel 109 CV. D'altra parte, è un BVM6 che agisce come un cambio Touran 1.9 tdi 105 e 90 CV e un cambio Touran 2.0 tdi 140 e 170 CV.

La seconda generazione di Touran è prodotta dal 2010 al 2015. La costruzione integra ottimizzazioni tecniche e tecnologiche oltre ad arricchire la gamma di motori e trasmissioni. Il BVM5 va in pensione, lasciando il posto al cambio manuale a 6 marce. Quest'ultimo si trova sul 1.2 TSI e 1.2 TSI BlueMotion, che sviluppano la stessa potenza di 105 CV, il blocco 1.4 TSI da 140 CV e la maggior parte delle unità diesel. Il cambio della Touran 2.0 tdi 170 CV e quello che accompagna il motore 1.4 TSI 170 CV sono cambi automatici a 7 marce: il DSG.

Dal 2015, la terza generazione di Volkswagen lascia regolarmente gli stabilimenti. Le unità a benzina 1.0L e 1.2L mantengono il BVM6 di serie. Il 1.4 TSI BlueMotion 150 CV è disponibile con un DSG a 7 marce o BVM6 e la versione 1.8 TSI 180 CV è disponibile con il DSG standard. La vostra Touran è alimentata a diesel? L'unità 1.6 TDi SCR BlueMotion 110 cv viene fornito con un cambio manuale a 6 marce e l'unità 2.0 TDi SCR 190 cv viene fornito con il DSG. Il motore 2.0 TDi con 150 CV offre una scelta tra BVM6 e DSG.

Come si può vedere, il cambio della VW Touran 1.9 tdi e quello che supporta il motore 2.0 TDi possono essere simili o diversi a seconda della generazione. Se avete dei dubbi, chiedete a un esperto che vi confermerà il riferimento giusto, che si tratti di un cambio Touran gqn o di un altro cambio.

 

Dove devo andare se ho un problema con il cambio della Volkswagen Touran?

Il buon senso vi spingerà a contattare un professionista. Da un lato, potete essere sicuri che la diagnosi sarà pertinente e dall'altro, potete essere certi che la riparazione sarà di qualità.

Sono quindi possibili diversi interventi a seconda del tipo di guasto. Il tuo problema con il cambio Touran tdi su un cambio manuale si manifesta con difficoltà nell'innestare le marce? Una ricarica del cambio può essere considerata se il problema è causato da una perdita di olio del cambio Touran 1.9 tdi 105 (o altra potenza). In caso di intasamento, l'olio del cambio della Touran 1.9 t di sarà completamente sostituito quando si cambia il cambio della Touran 1.9 tdi 105 (o altra potenza). Se l'usura del cambio è troppo importante, la vostra officina può raccomandare l'acquisto di un cambio usato della Touran 1.9 tdi o di un altro riferimento compatibile con il vostro minivan.

 

 

Va notato che l'olio delcambio della Touran 2.0 t di può differire dai lubrificanti adatti ad altri motori anche se lo scopo del cambio dell'olio del cambio della Touran 2.0 tdi è lo stesso di qualsiasi altra operazione di cambio olio. Allo stesso modo, la rimozione del cambio Touran 1.9 tdi non sarà necessariamente fatto nello stesso modo come lo smontaggio su altre versioni della Touran.

Conoscenze specifiche, esperienza e strumenti saranno anche essenziali per garantire l'efficacia della riparazione. Una ragione in più per passare attraverso un professionista!

 

Dove comprare il mio cambio Touran di serie o di seconda mano?

Stai cercando un cambio manuale Vw Touran tdi? Avete bisogno di far sostituire urgentemente il cambio automatico della vostra Volkswagen Touran? EDEN BOITES vi fa beneficiare dei migliori cambi Touran per prezzo e qualità.

Prendi contattare con i nostri consulenti che vi aiuteranno a trovare il riferimento di cui avete bisogno tra i nostri 12 000 prodotti in magazzino. Sarete indirizzati verso un cambio Touran di seconda mano o un cambio standard di scambio. Secondo il gamma selezionato, beneficiate allora di una garanzia fino a 12 mesi e il nostro servizio post-vendita rimane a vostra disposizione.

Ottieni una risposta espressa alla tua richiesta di citare online e ricevi il tuo cambio usato Touran 1.9 tdi 105 (o altri riferimenti) nel più breve tempo possibile. Consegniamo in tutta Europa, dandoti la possibilità di scegliere tra la spedizione diretta all'officina a cui intendi affidare il problema del cambio della Touran e la consegna a te.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Touran

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...