20 Jan.
Riduttori

Come riparare il cambio dell'Alfa Romeo Giulietta | Cambio standard

Informazioni utili per riparare i cambi di Alfa Romeo Giulietta

Il cambio della tua Giulietta ti dà problemi? Una riparazione adeguata restituirà alla vostra trasmissione tutte le sue prestazioni. Ma prima di andare al garage e poi al negozioSe vuoi sapere cosa c'è che non va, devi iniziare a capire cosa non va, il che significa identificare i sintomi di un problema al cambio della Giulietta. Si può sentire un suono simile a quello di un cambio Giulietta. L'olio del cambio della Giulietta potrebbe perdere quando si guida. Potrebbe anche accendersi la spia del cambio della Giulietta. Questo non trascura le possibili difficoltà di innesto delle marce o l'odore di bruciato che accompagna i cambi di marcia.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

 

Come posso trovare un cambio compatibile con Alfa Romeo Giulietta?

Il cambio Giulietta è una soluzione vantaggiosa, a volte la migliore, quando un cambio Giulietta o interventi di base non risolvono il problema. La questione della compatibilità è essenziale perché i riduttori sono progettati secondo modelli e caratteristiche diverse. Dovete quindi assicurarvi di scegliere il modello giusto prima di iniziare a sostituire la parte danneggiata.

 

 

Dall'ultimo restyling, è un cambio robotizzato a 6 marce che supporta il motore 2.0 JTDM 170 CV, mentre un BVM6 è offerto con il 1.4 T-JET 120 CV. Il cambio dell'Alfa Giulietta 1.6 JTDM 120 CV può essere meccanico o robotizzato a 6 marce.

Come si può probabilmente immaginare, altri tipi di scatole sono esistiti sapendo che la prima Giulietta del nome è stato lanciato negli anni 50. A quel tempo, è venuto con un cambio manuale a 4 marce per accompagnare il motore a benzina 1.3L. Gli assemblaggi si fermarono negli anni '60 e una seconda versione fu prodotta tra il 1977 e il 1985, con 5 marce manuali.

È solo nel 2010 che la berlina riemerge. Le unità a benzina 1.4 TB 105 e 120 CV, 1.4 TB MultiAir 170 CV e 1.75 TBi 235 CV sono abbinate a un cambio manuale a 6 velocità che si trova anche sul motore 1.4 GPL Turbo 120 CV. Nel diesel, le unità 1.6 JTDM 105 CV e 2.0 JTDM 140 CV e 170 CV sono fornite con un BVM6. Un cambio automatico Giulietta a 6 marce è disponibile con il motore 2.0 JTDM TCT 170 CV. È quindi a partire da questa generazione che il cambio per Giulietta inizia a diversificarsi.

L'azienda italiana si offre cure di giovinezza nel 2013 e poi nel 2016. L'unità di gas naturale liquefatto non è più in uso. La gamma si evolve con la comparsa dell'unità 1.8 TBi 240 CV accoppiata a un cambio automatico a 6 velocità. Nel 1.4L TB MultiAir, Alfa Romeo opta per un BVM6 e un BVA6, che sono combinati con 150 CV e 170 CV rispettivamente. Il propulsore diesel 1.6 JTDM 120hp è offerto sia con un BVM6 che un BVA6 per questa generazione. Nel 2.0 JTDM, la potenza di 150 CV è combinata con un BVM6 e la potenza di 175 CV è combinata con un BVA6.

 

Chi devo contattare per il mio problema al cambio dell'Alfa Romeo Giulietta?

Ci sono molti centri auto e officine di riparazione in tutta la Francia e in Europa. Quindi avete l'imbarazzo della scelta. Puoi ottenere informazioni dal tuo rivenditore ma puoi anche prendere un appuntamento con un artigiano locale, la cosa più importante è contattare uno specialista.

 

 

Probabilmente vi starete chiedendo perché assumere un professionista quando ci sono così tanti tutorial di riparazione pubblicati qua e là. È molto più complesso di quanto sembri, perché non esiste una soluzione standard al problema del cambio automatico Alfa Giulietta e al problema del cambio meccanico Giulietta. Supponiamo che il problema sia sotto forma di rumore. Questo potrebbe essere causato da una perdita d'olio del cambio Giulietta o dallo sporco nell'olio del cambio Alfa Romeo Giulietta che riduce la capacità di lubrificazione, il che non esclude la possibilità che il sincro sia danneggiato o che il supporto del vostro cambio sia mal fissato. È quindi ovvio che un cambio dell'olio del cambio dell'Alfa Romeo Giulietta non è una soluzione comune.

Si raccomanda di richiedere una diagnosi non appena si notano dei malfunzionamenti nel cambio. Allora saprete esattamente cosa c'è che non va e, soprattutto, saprete come risolvere il guasto.

 

Come posso ottenere un cambio Alfa Romeo Giulietta a un prezzo competitivo?

Rivolgetevi sempre a professionisti per l'acquisto delle vostre parti meccaniche, in una preoccupazione di affidabilità. EDEN BOITES essendo un leader sul mercato europeo, potete fidarvi di noi per aiutarvi a risolvere il problema del cambio della vostra Alfa Giulietta in modo efficiente. Con più di 12.000 prodotti disponibili nei nostri 7 centri di stoccaggio, è estremamente raro che non abbiamo il riferimento desiderato, sia per un cambio manuale che automatico.

Siamo impegnati a garantire la vostra piena soddisfazione, il che ci porta ad offrire una vasta gamma di ricambi originali certificati al 100%. Avete la possibilità di orientare la vostra ricerca verso un cambio Alfa Romeo Giulietta di seconda mano o di scegliere il cambio di serie Alfa Romeo Giulietta. I nostri tecnici hanno testato scrupolosamente questi prodotti, che copriamo con una garanzia da 3 a 12 mesi e che consegniamo in tutta Europa.

 

 

Preoccupati per il nostro ambiente, offriamo ai nostri clienti l'opportunità di beneficiare di un riduttore ricostruito. Recuperiamo il cambio difettoso e lo ricostruiamo completamente a km 0. Recupererà quindi le sue prestazioni iniziali, il che vi assicura un'affidabilità senza compromessi. Oltre ad essere meno costoso dell'acquisto di un prodotto nuovo, il ricondizionamento ci permette di partecipare attivamente alla conservazione del pianeta.

Contattateci rapidamente per ricevere il vostro citare espresso, compreso il prezzo della scatola e il costo del trasporto. Il tuo ordine ti sarà consegnato il più presto possibile.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Alfa Romeo Giulietta

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...