25 Nov.
Riduttori

BMW X5 Gearbox Repair | Standard & Used Exchange

Come riparare il cambio della Bmw X5 | Standard e scambio di seconda mano

Il cambio automatico della tua BMW X5 sembra non funzionare bene? Avete problemi con il vostro cambio manuale? Infatti, come ogni parte soggetta a usura, i cambi possono essere danneggiati. Imparando a identificare i sintomi, le probabili cause di un guasto e i giusti riflessi da adottare, potrai goderti la tua X5 in tutta tranquillità.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

Quanto spesso dovrebbe essere sostituito il cambio della Bmw X5?

Il cambio della BMW X5 e53 e quello di altri modelli è teoricamente progettato per accompagnare il veicolo per tutta la sua vita. Tuttavia, vari fattori possono essere la causa del danno e in questo caso, è necessario fornire rapidamente una riparazione cambio automatico BMW X5, o anche una sostituzione.

Se, per esempio, si usa l'olio del cambio sbagliato BMW X5 e70 , si può danneggiare la parte. Un problema con il cambio della BMW X5 e53 (o di un'altra variante) potrebbe essere il risultato di una scarsa lubrificazione o di danni ai componenti in seguito a una collisione. È possibile che sul vostro cruscotto venga visualizzato un messaggio che menziona il programma di sicurezza del cambio della BMW X5. Questo può significare che il connettore del cambio è difettoso o che è necessario effettuare rapidamente un cambio dell'olio del cambio BMW X5 e70, un cambio dell'olio del cambio BMW X5 e53, un cambio dell'olio del cambio BMW X5 f15 o un cambio dell'olio per il vostro G05, a seconda del modello che state guidando.

 

 

Fate attenzione a dettagli come perdite d'olio, crepitii e altri rumori sospetti. Questi sono di solito segni che la trasmissione è difettosa e dovrebbe essere riparata senza indugio.

 

Che tipo di cambio X5 scegliere?

L'avventura della X5 è iniziata nel 1999, ma solo l'anno successivo sono stati commercializzati ufficialmente i primi modelli. Questo segnò l'inizio di una successione di innovazioni meccaniche, estetiche e tecnologiche che permisero al SUV (sport utility vehicle) di guadagnarsi un posto tra i fuoristrada di alta gamma.

Come si può probabilmente immaginare, le parti automobilistiche hanno caratteristiche specifiche che variano nel corso delle generazioni. Quindi non basta trovare un cambio per un'auto nuova. BMW ma davvero un prodotto che è pienamente compatibile con il tuo fuoristrada.

La prima generazione -E53- è prodotta fino al 2007. Dal 2000 al 2003, il cambio standard ha 5 marce. È manuale sul motore 3.0i da 231 CV e automatico per il 4.4i da 286 CV, il 4.6is da 340 CV e il cambio della BMW X5 3.0d da 184 CV.

Dal 2003, solo il motore 3.0i da 225 CV conserva il cambio automatico a 5 velocità. Tuttavia, è anche disponibile con un cambio manuale a 6 marce (BVM6). Il motore diesel 3.0d da 218 CV e il motore a benzina 3.0i da 231 CV sono anche dotati di un BVM6. Il 4.4i da 320 CV e il 4.8is da 330 CV sono disponibili con un BVA6 (cambio automatico a 6 velocità).

 

 

Il cambio BMW X5 e70 accompagna la seconda generazione di X5. Il BVM scompare, lasciando il posto a un BVA6, con un motore a benzina o diesel. Alla fine del facelift 2010, l'X5 E70 è permesso un BVA8. Si tratta di un 8 marce Steptronic che aumenta il piacere di guida grazie al suo dinamismo e reattività. Solo il motore xDrive 35d da 265 CV è dotato di un BVA6.

La terza generazione, la X5 F15, è prodotta tra il 2013 e il 2018. Qualunque sia il motore, il cambio è sicuramente il BVA8 Steptronic.

La quarta generazione o BMW X5 G05 esce dalle fabbriche dal 2018. È dotato di un motore xDrive 40i da 340 CV che può essere spinto a 243 km/h e permette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. Sotto il cofano della versione xDrive 30d c'è un motore da 265 CV che può essere spinto a una velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La X5 M50d offre 400 CV. La velocità massima è fissata a 250 km/h per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. La versione xDrive 45e Plug-In Hybrid ha lo stesso motore TwinPower Turbo degli altri. Con un'autonomia di 87 km in modalità 100% elettrica, promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. I suoi 394 CV sono di buon auspicio per la potenza e la dinamica. BMW ha scelto il cambio automatico X5, più precisamente l'8 marce Steptronic per equipaggiare questa ultima generazione. Va da sé che qualsiasi problema con il cambio automatico della BMW X5 è dannoso per le prestazioni della X5 G05. Dovrete quindi agire senza indugio pianificando una riparazione o una sostituzione del cambio difettoso.

 

Come posso risolvere il problema del cambio X5 e70 o altre versioni?

La soluzione deve essere scelta in base al problema. Se si tratta di lubrificazione, un cambio d' olio BMW X5 sarà probabilmente indicato. Attenzione, l'olio delcambio automatico BMW X5 e53 adatto al cambio automatico BMW X5 e53 e l'olio del cambio automatico BMW X5e70 usato per il cambio automatico BMW X5 e70 non sono necessariamente gli stessi. È indispensabile che il lubrificante sia compatibile con il riferimento del cambio perché l'intervento sia efficace.

La cosa più sicura da fare è cercare un aiuto professionale. Ha le competenze per controllare il programma di sicurezza del cambio BMW X5 e53, riprogrammare un cambio X5 e70, smontare un cambio X5 e53, effettuare un cambio olio del cambioX5 e70....Qualunque sia la natura dell'intervento e il riferimento del pezzo, uno specialista potrà garantirvi un intervento di qualità.

 

 

Notate che non siete obbligati a comprare il vostro cambio automatico usato BMW X5 e53 (o altri riferimenti) in officina. Il prezzo per il cambio dell'olio BMW X5 e53 cambio automatico o qualsiasi altra riparazione su qualsiasi versione della X5 sarà separato dal prezzo del pezzo, permettendoti di risparmiare.

 

Dove posso ordinare il mio cambio X5?

Ti interessa il prezzo di un cambio BMW X5 e70, il costo di un cambio automatico BMW X5 e53, F15 o G05? Vi invitiamo a chiedere il vostro citazione online dandoci il riferimento. Se non lo sai, chiama il nostro ufficio vendite per darci le informazioni tecniche sulla tua X5. Saremo quindi in grado di indirizzarvi verso i prodotti appropriati.

Il periodo di garanzia dipende dal gamma. Così, il cambio usato della BMW X5 è coperto per un periodo minimo di 3 mesi. Essendo un pezzo che è stato usato in precedenza, deve passare attraverso una serie di test che attestano le sue qualità e funzionalità. Il cambio X5 standard è garantito 12 mesi. Lo raccomandiamo in particolare per le generazioni più recenti della BMW X5, ma anche per i veicoli utilizzati ad alta frequenza. Nonostante l'importanza del nostro stock, è possibile che manchi il riferimento del vostro cambio automatico o manuale BMW X5. In questo caso, i nostri tecnici possono effettuare la ricostruzione completa del pezzo, cioè il suo ricondizionamento. Sarà semplicemente necessario effettuare lo svuotamento del cambio X5 e53 o altra versione a monte. State tranquilli, i nostri esperti rispettano rigorosamente lo schema cambio automatico BMW X5 e53 e altri modelli. Anche in questo caso, la garanzia è ripartita su 12 mesi dopo la restituzione del vostro cambio ricostruito a 0 km.

Ordina il tuo cambio X5 usato, la sostituzione standard o il ricondizionamento del pezzo difettoso in pochi minuti. Consegniamo ovunque in Europa o all'officina incaricata della riparazione.

Come leader europeo, EDEN BOITES vi garantisce scatole di altissima qualità ai prezzi più bassi. Non esitate a consultare il avviso verificati in relazione ai nostri prodotti e servizi.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio BMW X5

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...