23 Fév.
Riduttori

Come si ripara il cambio di una Mitsubishi Outlander?

Il Mitsubishi Outlander è un SUV della casa automobilistica giapponese Mitsubishi Motors, lanciato in Giappone nel 2003. È venduto in Europa dal 2009. Successivamente sono state lanciate altre due versioni, tra il 2005 e il 2021. La quarta generazione di questo veicolo sarà lanciata sul mercato nel 2024! 

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Sebbene il cambio sia un componente robusto e solido, progettato per funzionare per tutta la vita dell'auto, può verificarsi un malfunzionamento. Come individuarli ed è possibile riparare il cambio del vostro Mitsubishi Outlander? EDEN BOITES vi spiega tutto. 

I diversi cambi del Mitsubishi Outlander

Il cambio del Mitsubishi Outlander è per lo più un manuale a 5 marce, come quello del Mitsubishi Outlander 2.0 benzina

Tuttavia, questa cilindrata si può trovare equipaggiata con un cambio automatico, ed esiste anche un modello con cambio automatico a 6 rapporti: è il caso del crossover Mitsubishi Outlander PHEV

A seconda delle vostre preferenze, potete scegliere il cambio più adatto alle vostre esigenze, con il comfort di un automatico o la potenza di un manuale. 

Possibili malfunzionamenti del cambio 

Purtroppo, il cambio del vostro Mitsubishi Outlander è soggetto a problemi e malfunzionamenti. Ecco perché è importante ispezionarlo e sottoporlo a regolare manutenzione. Ecco una panoramica dei vari segni di usura di questa parte importante dell'auto. 

Se il cambio produce rumori insoliti, i cuscinetti potrebbero essere danneggiati

Un cambio di marcia difficoltoso, con una sensazione di rottura durante il cambio di marcia, può essere il segno di un'usura degli anelli del sincronizzatore. Il ruolo di questi anelli è quello di incastrare il pignone secondario nel sincronizzatore

Se il problema riguarda la frizione, il pedale è duro: se si aspetta troppo, il problema iniziale può significare che non si riesce a disinnestare la frizione. Anche l'avviamento a scatti è un segno di un problema. 

Avete notato questi segnali d'allarme: cosa dovete fare? EDEN BOITES vi fornisce le soluzioni per rimediare a questi malfunzionamenti del cambio.

Consigli per la riparazione del cambio Mitsubishi Outlander 

Il cambio è una parte complessa del vostro Mitsubishi Outlander: se non ve la sentite di fare il meccanico, e soprattutto se non avete competenze di meccanica automobilistica, non esitate a recarvi in un'officina dove un professionista potrà diagnosticare le condizioni del vostro cambio e anche redigere un preventivo di riparazione

Se si ha un po' di esperienza meccanica, si può smontare con cura la scatola del cambio per ispezionarne i vari componenti. 

Prima di tutto, osservate gli anelli di sincronizzazione: se sono usurati, sostituiteli. Questo metallo morbido si usura naturalmente, impedendo agli ingranaggi di funzionare normalmente. 

Se l'olio della trasmissione è basso o perde, sostituitelo anche voi. Sul mercato se ne trovano diottima qualità, ma assicuratevi di controllare le raccomandazioni del costruttore nel libretto di manutenzione

Un cambio dell'olio della trasmissione ogni 50.000 km è essenziale per mantenere il cambio in buona salute. Infine, anche una frizione usurata dovrebbe essere sostituita.

Un cambio di velocità con EDEN BOITES 

Se il danno al cambio è troppo esteso, in alcuni casi potrebbe essere necessario sostituirlo completamente. Rivolgetevi a un esperto: solo lui o lei è in grado di fare questa valutazione. 

Sapevate che potete acquistare un cambio usato ricondizionato? Spesso è molto più economico di un cambio nuovo. 

Con EDEN BOITES, è sufficiente individuare il modello di cambio adatto alla vostra cilindrata. Abbiamo modelli per il Mitsubishi Outlander, che potrete poi far montare dalla vostra officina. Il costo è solo quello della manodopera. 

Infine, EDEN BOITES ritirerà il vostro cambio usato per il riciclaggio. Non esitate a richiedere un preventivo online per conoscere le nostre spese di consegna e la garanzia clienti.

Quali sono i vantaggi di un cambio ricondizionato? 

Un cambio ricondizionato offre una serie di vantaggi, tra cui : 

  • Costo inferiore: i cambi ricondizionati sono meno costosi di quelli nuovi; 
  • Una garanzia offerta dall'officina, che può tranquillizzare il proprietario; 
  • Disponibilità più rapida rispetto a una scatola nuova, dove i pezzi sono talvolta difficili da trovare; 
  • Maggiore durata grazie al processo di ricondizionamento (equivalente alla ricostruzione di un cambio); 
  • Riduzione dei tempi di riparazione. Ciò si traduce in minori tempi di inattività per il vostro veicolo. 

Se avete dubbi sull'acquisto del vostro riduttore, sia esso ricondizionato o nuovo, non esitate a contattare EDEN BOITES: il nostro servizio clienti risponderà a tutte le vostre domande! 

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...