11 Déc.
Riduttori

Riparazione cambio Volkswagen Caddy | Standard Exchange

Cambio Caddy Volkswagen | Standard e Usato

Pensavi che il tuo cambio non ti avrebbe mai lasciato andare, eppure l'ha fatto. I cuscinetti rotti possono causare un russamento permanente. Se il leveraggio è difettoso, se l'olio del cambio di Volkswagen Caddy è insufficiente o sporco, potreste avere difficoltà a innestare le marce manuali. I rumori di crepitio che si sentono solo quando si cambiano le marce possono indicare problemi con il sincronizzatore. Questi non sono gli unici malfunzionamenti possibili, ma sono i più comuni.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Scoprite gli elementi essenziali per considerare la migliore riparazione che vi riporterà sulla strada il più rapidamente possibile.

 

 

Cambio Caddy Volkswagen: quale scegliere?

Il cambio non si seleziona da solo, almeno non nel contesto di una riparazione. Dovete attenervi al tipo di cambio di cui il vostro Caddy è dotato e limitare la vostra ricerca ai riferimenti appropriati. È importante sapere che Volkswagen ha progettato il proprio cambio a doppia frizione per supportare una vasta gamma di motori. È il famoso DSG che spesso completa la già vasta gamma di cambi manuali. Il tipo di trasmissione montato sulle diverse versioni del veicolo utilitario è quindi variabile.

Il Caddy I o Type 14 è entrato in produzione negli anni '80. A quel tempo, il veicolo entrò nel segmento dei pick-up con un motore a benzina 1.5L 70, 1.6L 79 e 1.9L 95 che coesisteva con il motore diesel 1.5L 48. Il Caddy II rimane un pick-up, prodotto con il nome Type 9K dal 1995 con motori a benzina (1.4 e 1.6) e diesel (1.7 e 1.9). È solo all'inizio degli anni 2000 che il piccolo furgone come lo conosciamo emerge finalmente. Inoltre, tutto suggerisce che è per questa versione che state cercando un cambio usato VW Caddy o un pezzo di ricambio standard.

 

 

Fino al 2010, il cambio del Caddy 2.0 sdi da 69 CV e quello che equipaggia gli altri motori è un cambio manuale a 5 marce. La fine della produzione è prevista per il 2009. Non sarà prima del 2013 che la nuova versione del SUV lascerà finalmente la fabbrica. Il Caddy di questa generazione è ugualmente adatto al trasporto di persone e merci, ed è ora disponibile una trasmissione manuale a 6 velocità per il motore 2.0 TDi da 110 CV. I motori LNG con 1.6 BiFuel 102 CV e 2.0 EcoFuel 109 sono anche disponibili, ma sono combinati con il BVM5, che è ancora usato sulla maggior parte delle versioni del Caddy.

L'annata 2020 si è evoluta molto di più rispetto ai suoi predecessori. Non stiamo parlando solo dell'abitabilità o dell'esistenza della scatola DSG, ma di un restyling completo che aumenta le prestazioni e l'estetica del Caddy.

Per il 2021, il Volkswagen Caddy 2.0 TDi da 102 CV sarà un cambio manuale a 6 marce. Il motore 2.0 TDi da 122 CV sarà disponibile con un BVM6 ma anche un DSG7. VW annuncia un risparmio di carburante del 12% rispetto alla versione precedente. Non siamo ancora lì, naturalmente, ma questo vi dà già una panoramica delle opzioni se state pensando di passare a una versione più moderna del Caddy.

Sembra ovvio che il cambio Caddy sdi e il cambio Caddy tdi possono essere simili o diversi a seconda dell'anno di progettazione e degli schemi di produzione. Questo è il punto di essere precisi quando si cerca un pezzo automobilistico. Per esempio, se sei interessato al cambio Caddy 1.9 tdi, specificare l'anno di produzione e la potenza ti aiuterà a ottenere risultati più rilevanti.

 

A chi devo affidare il mio problema di cambio VW Caddy?

Questo è un momento in cui tutti fanno quello che possono. È un'ottima cosa volersi mettere al lavoro, ma non nel mondo meccanico. Se avete problemi con il vostro cambio Caddy, la vostra parte si limiterà a identificare le anomalie. Per il resto, passatelo a un esperto.

 

 

Come già detto, lo stesso sintomo può avere molte cause. Nel caso di una diagnosi errata, la trasmissione può guastarsi ulteriormente invece di funzionare di nuovo normalmente. Potreste essere costretti a tornare al garage, il che aumenterebbe le vostre spese.

Il cambio del Caddy può essere svuotato prima della riparazione o anche dello smontaggio. Tuttavia, non è sempre possibile superare i malfunzionamenti. Sì, un olio per cambio Caddy fornisce un'eccellente lubrificazione delle parti, ma se i componenti sono rotti, questa lubrificazione non ripristinerà la loro efficienza!

Probabilmente vi state chiedendo dove andare per la riparazione. Non ci sono regole rigide e veloci. I centri auto sono ottimi riferimenti quando si tratta di qualità. Lo stesso vale per le officine delle concessionarie. Questo non esclude la possibilità di utilizzare un garage locale.

Per quanto riguarda l'acquisto di un cambio Caddy sdi usato o in permuta standard, bisogna rispettare le stesse regole di un cambio associato a un motore TDi, TSi, EcoFuel, ecc. Più concretamente, bisogna cominciare a conoscere il riferimento giusto chiedendo conferma all'officina. Quest'ultimo non si occuperà automaticamente di piazzare l'ordine, dato che puoi iniziare i confronti e comprare il pezzo giusto da solo. Questa è la soluzione più economica.

 

Cambio VW Caddy: dove comprarlo e a che prezzo?

Il prezzo del cambio Volkswagen Caddy dipende da molti fattori, a cominciare dalla scelta del negozio. In EDEN BOITES, abbiamo a cuore di applicare i prezzi più competitivi per tutti i nostri prodotti la cui qualità è la migliore sul mercato.

 

 

Il processo è molto semplice. Puoi già cercare tra i riferimenti in magazzino e visualizzare i prezzi del cambio Volkswagen Caddy corrispondenti. Il tipo di cambio richiesto dal suo veicolo non è tra le opzioni disponibili? I nostri team di esperti hanno la conoscenza, l'esperienza e gli strumenti necessari per ricostruzione a 0 km del vostro cambio.

Si risparmia tempo prezioso attraverso il processo diacquisto online con un sistema di pagamento sicuro. Non esitate a contattarci per ricevere il vostro preventivo gratuito il più presto possibile.

Il cambio usato Volkswagen Caddy così come il cambio di serie Volkswagen Caddy sono disponibili in tutta Europa. Lo stesso per quello ricondizionato. Devi solo darci l'indirizzo di spedizione e prepareremo il tuo pacco non appena riceveremo il tuo pagamento. Contate una media di una settimana per la consegna del cambio. Notate che può essere inviato al garage se pensate che sarà difficile consegnarlo al riparatore da soli.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Volkswagen Caddy

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...