04 Fév.
Riduttori

Come riparare la scatola del cambio di Nissan Juke - Cambio standard

MAYDAY! Il cambio della mia Juke fa i capricci!

State guidando tranquillamente e improvvisamente la spia del cambio Juke si accende, indicando un'anomalia. O forse è il cambio automatico Juke che non seleziona più le marce giuste al momento giusto, costringendoti a passare in modalità manuale. È anche probabile che il problema del cambio della tua Juke si traduca in scatti e vibrazioni, rumori scoppiettanti, odore di bruciato, perdite di lubrificante...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Non aspettare di aver chiesto una diagnosi per conoscere i prezzi del cambio della Nissan Juke. In effetti, la sostituzione è a volte la migliore, se non l'unica opzione affidabile a lungo termine.

 

 

Che tipo di cambio Nissan Juke dovrei ordinare?

Non dovete solo cercare un cambio automatico Nissan Juke usato o un cambio standard, per esempio. Devi prima assicurarti di sapere quale modello è adatto al tuo crossover, altrimenti rischi di subire le conseguenze di una possibile incompatibilità.

Nel corso degli anni, Juke è stato equipaggiato con una trasmissione manuale a 5 o 6 velocità, un CVT a 5 o 6 velocità e un DCT a 7 velocità. Questo per dire che il marchio non ha esitato a regolare la meccanica per adattare meglio il suo crossover a diversi profili di driver.

 

 

Ma allora, come si fa a sapere quale modello preciso ordinare? La risposta si trova in un codice segnato sul cambio stesso. Se non lo trovate, aiutatevi con i tipi di motore e le date di produzione per ottenere i dettagli necessari.

Così l'avventura inizia al Salone di Ginevra 2009, quando Nissan presenta la Qazana, una concept car che fa subito impressione. L'anno seguente, il produttore ha introdotto i primi modelli sul mercato. Ci dimentichiamo della Qazana. Infine, il crossover si chiama Juke. Il cambio Juke 1.6 FWD 94 CV e 117 CV è una versione meccanica a 5 marce. Le unità 1.6 Turbo 190 bhp 1.5 dCi FWD 110 bhp sono consegnate con un BVM6. Un cambio CVT è disponibile come opzione. Questa versione automatica offre 5 e 6 marce rispettivamente per i motori 1.6i FWD 117 CV e 1.6o Turbo AWD 190 CV.

Forse hai un problema con il cambio della Nissan Juke sulla versione sportiva 16GT? Equipaggiato con una trasmissione anteriore o a trazione integrale, la bestia d'acciaio è portato da un blocco 1.6 190 CV che il suo produttore ha combinato con un cambio a 6 marce Nissan Juke cvt.

La generazione 2019 del crossover si separa dalle unità diesel. Solo un blocco motore a benzina DiG-T a 3 cilindri da 114 CV, conforme ai requisiti della norma Euro 6d-full, genera la potenza delle varie varianti. La finitura Visia è disponibile solo con un cambio manuale a 6 velocità. Le finiture Acenta, N-Connecta, Tekna e N-Design vengono standard con un BVM6 o, come opzione, una trasmissione automatica a 7 velocità Nissan Juke DCT con doppia frizione. Entrambe le trasmissioni sono accoppiate a una trasmissione a trazione anteriore con due ruote motrici.

 

Come riparare il cambio di Nissan Juke?

Non saltare la corda! Prima di pensare a ripararlo, è necessario sapere cosa c'è che non va. La prima cosa da fare è identificare tutti i sintomi che indicano un problema al cambio della Nissan Juke. Se possibile, annotate anche le condizioni in cui i segni si manifestano. Supponiamo che il problema del cambio manuale di Nissan Juke si presenti sotto forma di una durezza nel cambio delle marce. Sono interessati tutti gli ingranaggi o ci sono ingranaggi che sono particolarmente difficili da innestare? Questo tipo di precisione può sembrare insignificante, ma può illuminare il meccanico sulla tecnica di riparazione corretta.

 

 

Veniamo alla scelta del riparatore. Potresti avere alcuni strumenti nel tuo garage. Anche se avete qualche conoscenza di meccanica, lasciate i vostri attrezzi al loro posto. Errori di manipolazione, mancato rispetto dello schema di installazione, utilizzo dell'olio del cambio Nissan Juke sbagliato... possono peggiorare le vostre preoccupazioni. Affidatevi invece alla competenza di un garage professionale. Non hanno solo gli ultimi strumenti! Anche la sua esperienza gioca a suo favore e la formazione che ha ricevuto gli permette di identificare le difficoltà associate ad ogni tipo di intervento.

Una volta che gli avete dato tutte le informazioni di cui ha bisogno, il meccanico esaminerà la scatola di trasmissione in dettaglio. Controllerà il livello di riempimento del cambio Nissan Juke, controllerà il livello dell'olio del cambio NissanJuke per vedere se l'olio è sporco e se il cambio NissanJuke deve essere cambiato. Controlla anche il supporto del cambio della Nissan Juke, il leveraggio, gli ingranaggi, il sincro e tutte le altre parti che fanno funzionare il cambio. La diagnosi richiede molta attenzione ai dettagli e uno spiccato senso di precisione.

La riparazione dipenderà poi dal rapporto. Infatti, un problema di controllo di crociera di Nissan Juke non è risolto allo stesso modo di un cuscinetto usurato o un difetto nella frizione di blocco, tra gli altri.

 

Dove ordinare un cambio affidabile per Nissan Juke?

I prezzi del cambio automatico e del gruppo propulsore di Nissan Juke sono al minimo tutto l'anno. Allo stesso tempo, la qualità è la migliore sul mercato a EDEN BOITES, specialista di cambidi tutti i tipi e marche.

I 12.000 prodotti di riferimento sono passati individualmente attraverso una batteria di test. Possiamo quindi garantire che si tratta di pezzi affidabili per risolvere a lungo termine il problema del cambio automatico o della BVM della vostra Nissan Juke.

Il nostro ampio stock comprende diversi modelli di cambi compatibili con i veicoli Nissan. Per esempio, si può scegliere un cambio standard Nissan Juke echange. Meccanico a 6 velocità o un cambio automatico Nissan Juke, a seconda delle vostre esigenze.

 

 

Tutte le nostre gamme hanno dei vantaggi. Scegliendo un cambio usato Nissan Juke, si risparmia un sacco di soldi. Il chilometraggio è specificato per ogni prodotto e una garanzia minima di 3 mesi viene fornita con il cambio. Optando per un prodotto in cambio standard, beneficiate di un pezzo a km 0. Scegliete quindi la tranquillità, con una garanzia di 12 mesi. Come terza opzione, puoi compilare il nostro modulo e ottenere un prezzo su una trasmissione Nissan Juke ricondizionata. Vi restituiremo il vostro cambio ricostruito a km 0 e coperto da una garanzia di 12 mesi. Vorremmo specificare che nel caso di una ricostruzione, il vostro meccanico dovrà fare prima un cambio dell'olio del cambio automatico Nissan Juke. L'olio del cambio automatico di una Nissan Juke viene a riempire il carter dopo il montaggio. Questa regola si applica anche ai cambi manuali.

Non esitate a contattare i nostri team se avete bisogno di assistenza nella scelta della trasmissione giusta per la vostra Nissan Juke o altro veicolo.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Nissan Juke cambio

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...