12 Nov.
Riduttori

Cambio Suzuki Ignis | Standard & Usato

Cambio Suzuki Ignis | Standard e usato

Il piccolo SUV del produttore giapponese è arrivato sul mercato nel 2000 e ha subito sedotto per la sua compattezza, che promette grande maneggevolezza. Rielaborato più volte per tenere il passo con le ultime innovazioni nel suo segmento, questo SUV è altrettanto adatto al traffico cittadino come è per out-of-town getaway. Sei senza dubbio molto attaccato alla tua Ignis, eppure la trasmissione sembra fare il suo lavoro. In effetti, i guasti possono capitare. Si può sentire il rumore del cambio Ignis quando si innesta una marcia diversa.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

Può verificarsi un cigolio, specialmente se non sono stati rispettati gli intervalli di sostituzione dell'olio del cambio della Suzuki Ignis. Anche gli urti, le manovre brusche o i carichi pesanti possono causare un problema al cambio della Suzuki Ignis. Non aspettate che il malfunzionamento peggiori. Se notate un difetto, dovreste far diagnosticare la vostra Suzuki Ignis. Potrebbe essere necessario considerare la sostituzione del cambio.

 

 

I diversi cambi della Suzuki Ignis

Quando arriva sul mercato, l'Ignis di Suzuki è disponibile in 4×4 e 4×2. Un motore a benzina di 1,3 litri con 83 CV è montato su questa prima generazione. Il cambio a benzina della Suzuki Ignis ha cinque marce per la versione manuale, rispetto alle quattro della versione automatica. Quest'ultimo si trova principalmente sulla Ignis 1.3 GLX BA a 5 porte. Nel 2002, la Suzuki Ignis con il motore 1.3 BA a 5 porte ha anche un cambio automatico.

Il SUV compatto della Suzuki si rinnova nel 2003. La lunghezza è ridotta a 3,77 metri, rendendolo il più piccolo SUV del suo tempo. Sotto il cofano, il motore a benzina a 4 cilindri è ancora presente ma ora è disponibile in due capacità: 1.3l e 1.5l. Il cambio meccanico ha ancora 5 marce e le 4 marce del cambio automatico della Suzuki Ignis sono mantenute.

 

La produzione del SUV continua fino al 2008.

Il Tokyo Motor Show 2015 è l'occasione scelta da Suzuki per svelare la prossima generazione della Ignis. La fase I è prodotta a partire dal 2016 e la fase II subentra nelle fabbriche nel 2020. Il motore 1.2 Dualjet Hybrid è una vera rivoluzione. Il consumo di carburante combinato del piccolo SUV è tra 5,1 l e 5,6 l/100km. Gli appassionati del cambio manuale sono sempre perfettamente serviti e quelli che preferiscono le versioni automatiche sono contenti del cambio automatico CVT.

 

 

Come potete vedere, non c'è una ma diverse varianti dello stesso modello. Questo implica una grande diversità in termini di cambio. È quindi necessario identificare le caratteristiche del vostro veicolo per sapere quale parte è adatta in caso di sostituzione. Per esempio, il cambio della Suzuki Ignis 4×4 può essere diverso dai modelli 4×2.

Ci sono diversi altri riferimenti di cambio Ignis 4×4 e 4×2. Non esitate a consultare la scheda tecnica della vostra auto o a chiedere consiglio a un professionista per non sbagliare l'ordine. A titolo indicativo, i codici 13 e 1316V si adattano alla Ignis 1300 cc prodotta tra il 2004 e il 2008. Le referenze 15 e 1516V sono più adatte alla Ignis 1500 cc prodotta nel 2008. Se il vostro SUV è stato costruito nel 2006 e la sua cilindrata è di 1248 cc, probabilmente dovrete informarvi sul prezzo del cambio Suzuki Ignis con il riferimento F17 o F17W355.

 

Come riparare il cambio della Suzuki Ignis?

Si può essere tentati di voler montare il cambio Suzuki Ignis usato o standard da soli. Questo è un passo rischioso perché qualsiasi intervento sul cambio è delicato.

La riparazione vera e propria può essere fatta solo dopo un'analisi. Il tipo di malfunzionamento deve essere valutato per identificare la causa del guasto. È un problema di cambio dell'olio? Il leveraggio sta cedendo? L'olio che state usando è incompatibile con il tipo di cambio? Più la diagnosi è avanzata, più è facile definire la soluzione appropriata.

 

 

La sostituzione del cambio della tua Ignis richiede un know-how preciso e può anche richiedere strumenti speciali. È quindi fortemente raccomandato che il cambio sia installato e rimosso da un professionista qualificato. Nel caso dei cambi automatici, la riprogrammazione è spesso necessaria in aggiunta alle varie regolazioni che devono essere fatte. È tutta una questione di precisione. Non rischiate di fare un errore che potrebbe compromettere le prestazioni e soprattutto la sicurezza della vostra Suzuki Ignis.

Si noti che andando attraverso un professionista, si beneficia di una consulenza personalizzata. Può dirvi i riferimenti compatibili, darvi un'indicazione dei prezzi del cambio Suzuki Ignis. Ancora più importante, beneficiate di una garanzia sul suo intervento, che aumenterà l'affidabilità del vostro SUV.

 

Dove e come comprare il cambio di Suzuki Ignis al miglior prezzo?

C'è una regola che devi assolutamente rispettare quando hai intenzione di comprare parti di automobili: fai sempre il tuo ordine con un professionista. Questa è una garanzia indiscutibile di qualità.

Su EDEN BOITESTutti i nostri prodotti hanno una garanzia. Questo è valido per il cambio usato Suzuki Ignis 4×4, il cambio Suzuki Ignis in cambio standard e per qualsiasi altro articolo che ci ordini.

È possibile che il numero di parte che stai cercando non sia disponibile in magazzino mentre hai urgente bisogno di sostituire la tua scatola Ignis. State tranquilli, c'è sempre una soluzione affidabile come una ricostruzione completa, che è un'ottima alternativa al ricondizionamento della scatola di Suzuki Ignis.

Ci siamo costruiti una solida reputazione offrendo esclusivamente i cambi della migliore qualità a prezzi altamente competitivi. Su EDEN BOITESPer garantire la qualità dei nostri prodotti, ci preoccupiamo di testare sistematicamente ogni prodotto. Il compito è affidato a tecnici esperti.

 

 

Avete intenzione di sostituire un cambio d'auto o un modello meccanico? I nostri team di vendita possono essere contattati per telefono e tramite il modulo di contatto per offrirti un'assistenza personalizzata nella tua ricerca. Quando fai un ordine, puoi scegliere tra la consegna a casa tua o direttamente al tuo garage.

Quando il cambio funziona male, deve essere diagnosticato il più presto possibile. La sostituzione è a volte la soluzione migliore e in questo caso, passare attraverso professionisti per l'acquisto e l'installazione del nuovo cambio.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Suzuki Ignis

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...