12 Nov.
Riduttori

Riparazione Cambio Chevrolet Aveo | Standard & Usato

Zoom sulla Chevrolet Aveo

Prodotta negli stabilimenti Daewoo e commercializzata con il marchio Chevrolet, l'Aveo è una city car che non manca assolutamente di fascino. L'architettura a due o tre volumi assicura sempre linee eleganti. Non c'è motivo di vergognarsi dello spazio interno rispetto ad altri modelli del segmento B e sulla strada, l'Aveo è tanto pratica quanto affidabile. Tuttavia, dovete sapere che un problema al cambio può verificarsi con l'Aveo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

In ogni caso, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico perché ci sarà sicuramente una soluzione per far funzionare di nuovo il vostro cambio.

 

 

Quale cambio Chevrolet Aveo è compatibile con la mia auto?

Dal 2008, l'Aveo è disponibile con un motore a benzina e GPL bi-fuel. Il model year di quest'anno è dominato dai cambi meccanici, ad eccezione della versione 1.4 16V 100 LT BVA 5P, che dispone di un cambio automatico a 4 velocità.

 

 

Il cambio della Aveo 2009 è disponibile in versione automatica per i motori a benzina 1.4 100 LT BVA 5P e 1.4 16V 100 LT BVA 5P. Altrimenti, il cambio della vostra Chevrolet Aveo 2009 è probabilmente un manuale a 5 marce.

Siete più interessati alla trasmissione della Chevrolet Aveo 2010? Il motore è fondamentale. La Aveo 1.4 100 LT BVA 5P a benzina, per esempio, è dotata di un autobox a 4 velocità, mentre le altre varianti della city car sono dotate di un cambio manuale.

La seconda generazione della Chevrolet Aveo è disponibile dal 2011. È più adatto alla guida urbana e si concentra sul comfort. Oltre ai motori a benzina, sono ora disponibili motori diesel.

Sui motori a benzina commercializzati nel 2012, le trasmissioni della Chevrolet Aveo 1.2, 1.4D e 1.6D sono manuali. La 1.4D e la 1.6D sono disponibili anche con un cambio automatico. Per la stessa annata ma in diesel, il 1.3 FGT ET BM, 1.3 VGT ET BM e 1.3 VGT ECO ET BM sono dotati di un cambio manuale.

 

 

Forse guidate una Aveo del 2014? Le trasmissioni sono le stesse di prima, con l'aggiunta di un motore a benzina 1.4 Turbo alla line-up che include un cambio manuale o automatico opzionale.

È essenziale identificare il numero di parte che è compatibile con il vostro veicolo. Per fare questo, guardate il cambio e vedete il codice impresso dal produttore. I codici 12 e 1216V sono, per esempio, compatibili con le Aveo 1200cc prodotte nel 2008 e 2009. Nel caso di una Aveo 2009 1206cc, un cambio 2009 Chevrolet Aveo H2 può essere adatto alla vostra auto.

Si noti che tutti i cambi manuali di questa city car sono dotati di 5 marce. Tuttavia, il cambio automatico può essere dotato di 4 o 6 marce a seconda del modello. In caso di dubbio sul cambio Chevrolet Aveo gpl -o altre versioni- adattato, è meglio farsi consigliare da uno specialista. Altrimenti, c'è il rischio di incompatibilità che danneggerebbe seriamente il vostro veicolo.

 

Come risolvere il problema del cambio Aveo?

Ovviamente, la soluzione dipenderà dalla natura esatta del problema di trasmissione della Chevrolet Aveo. È quindi essenziale effettuare dei controlli, ma questo richiede una perfetta conoscenza della meccanica dell'auto. È altrettanto importante avere familiarità con le specifiche della riparazione del cambio della Chevrolet Aveo. È meglio andare dal vostro meccanico abituale o da un garage locale, per esempio, perché la cosa più importante è chiamare un professionista.

In caso di una perdita d'olio del cambio della Chevrolet Aveo, un calo anomalo del livello dell'olio del cambio della Aveo o qualsiasi altro problema, portate la vostra auto in un'officina. I professionisti effettueranno una diagnosi che determinerà se un semplice cambio d'olio per il cambio della Aveo 1.2 - o di altri motori - è sufficiente, se è possibile riparare il cambio della Aveo o se è assolutamente necessaria una sostituzione.

Attenzione, l'utilizzo di olio non adatto durante la sostituzione del cambio della Chevrolet Aveo può causare danni. Inoltre, il livello massimo raccomandato dal produttore per il riempimento dell'olio non deve mai essere superato.

 

 

Non c'è alternativa al cambio dell'Aveo 2010 o di qualsiasi altra annata? Ancora una volta, l'intervento di un professionista è necessario perché l'operazione è complicata. Sarà necessario assicurarsi che il cambio danneggiato venga smontato senza danneggiare le altre parti. Sarà poi necessario effettuare una corretta installazione: ordine di montaggio delle parti, controllo dei fissaggi, eventuale riprogrammazione.... Inoltre, un professionista sa perfettamente come controllare il livello dell'olio del cambio della Aveo prima di restituire la vostra city car.

Passare attraverso un professionista non vi costerà di più, al contrario. Il suo know-how e le precauzioni che prende durante tutte le fasi dell'intervento garantiscono la longevità dei risultati ottenuti.

 

Dove comprare il cambio Aveo?

L'acquisto è sempre delicato poiché la qualità deve rimanere la vostra priorità. Questo non significa che il prezzo del cambio Aveo sarà necessariamente alto se si ordina da uno specialista.

Leader europeo nei cambi di tutte le marche e modelli di auto, EDEN BOITES si impegna a fornirvi esclusivamente prodotti di altissima qualità. Allo stesso tempo, vi assicuriamo che troverete il vostro cambio Aveo al prezzo più basso.

Diverse opzioni sono disponibili per l'acquisto. Per esempio, potete ordinare un cambio Aveo di seconda mano. State tranquilli, i nostri esperti effettuano test rigorosi. Questo ci permette di garantire la totale affidabilità di ogni prodotto, sia che si tratti di un cambio Chevrolet Aveo 1.2 gpl, di qualsiasi tipo di cambio Chevrolet Aveo 2010 o di qualsiasi altro riferimento. Offriamo anche il cambio Aveo in cambio standard e il ricondizionamento del cambio Aveo. Il riferimento compatibile con la tua auto non è disponibile in magazzino ? La ricostruzione completa è perfettamente possibile.

Chiama il nostro ufficio vendite o chiedete il vostro preventivo tramite il nostro modulo e ricevere una risposta personalizzata.

Dopo la sostituzione, non dimenticate di eseguire una manutenzione regolare come la sostituzione del cambio Aveo per garantire la longevità del pezzo.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Chevrolet Aveo

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...