11 Déc.
Riduttori

Riparazione cambio Dacia Duster | Standard Exchange

Come posso riparare il cambio della mia Dacia Duster?

Le linee muscolose del Duster sono destinate ad essere rassicuranti, e sotto il cofano, ogni dettaglio è stato messo a punto per adattarsi sia ai pendolari urbani che alle fughe in fuoristrada. Tuttavia, la qualità delle parti meccaniche non vi protegge totalmente da un possibile problema al cambio della Dacia Duster. Tra ingranaggi che saltano, perdite di lubrificante, ingranaggi che si bloccano... potreste essere sorpresi da un problema al cambio di un Duster 4×4 o 4×2. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, dato che i guasti non risparmiano parti soggette a usura. Poiché la trasmissione è uno dei sistemi meccanici che vengono maggiormente sollecitati durante la guida, è normale che si verifichi un problema al cambio (o ad altri cambi ) di Dacia Duster 2018. La cosa principale da ricordare è che c'è una vasta gamma di opzioni per una riparazione duratura.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Torna a Dacia Duster tipi di cambio

È possibile sostituire un cambio Duster 4wd con un cambio Dacia Sandero 1.4 mpi o semplicemente indicare il modello del vostro SUV? Proprio come il cambio della Dacia Sandero, quello che si trova sul Duster è variabile a seconda dell'annata e del tipo di motore. Un po' di conoscenza delle trasmissioni sviluppate nel corso degli anni sarà quindi utile per non commettere errori al momento dell'acquisto.

 

 

Il cambio del Duster 1.5 dci FWD di prima generazione è quindi un BVM5 per le potenze 85 e 90 CV ma un BVM6 per la potenza 110 CV e le versioni 4×4 (85 e 110 CV). A benzina, il motore 1.2 TCe è associato a un BVM6, mentre il 1.6 4×4 e il 1.6 dci FWD sono dotati di un BVM5.

Il cambio automatico Duster fa la sua grande apparizione nel 2013. Si tratta di un cambio automatico Dacia Duster a 6 marce, accoppiato al motore 1.5 dCi FWD da 110 CV.

Dacia è orgogliosa del cambio manuale, che è presente su tutti i livelli di allestimento e su tutti i motori della Duster di ultima generazione.

Duster Access è disponibile solo in 4×2. Può essere alimentato da un motore TCe 90 FAP da 999 cc e raggiungere una velocità massima prevista di 166 km/h per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,1 secondi. Per una maggiore potenza, c'è il motore TCe 100, entrambi i motori a benzina combinati con un cambio manuale. Il motore Blue dCi 95 permette una velocità massima fino a 174 km/h per un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi. La sua potenza è trasmessa alle ruote da un BVM6. La versione ECO-G 100 GPL da 999 cc, con una velocità massima di 168 km/h e un tempo di accelerazione di 13,8 secondi, ha una trasmissione identica a quella della Dacia Sandero GPL, cioè una BVM 5.

Oltre ai motori associati alla finitura Access, il Duster Essential presenta anche un TCe 130 FAP 4×2 e un TCe 130 FAP 4×4 di 1.333 cc. La versione 4×2 può raggiungere 193 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 10,6 secondi rispetto a una velocità massima di 188 km/h e un'accelerazione in 11 secondi per la versione 4×4. In entrambi i casi, il TCe 130 FAP è accoppiato a un BVM6. In diesel, la gamma è arricchita da un motore Blue dCi 115 di 1.461 cc. Il cambio della Dacia Duster 4×4 è identico a quello montato sulla 4×2, cioè un BVM6.

La Duster Confort e la Duster Prestige vedono la loro gamma di benzina ampliata dal TCe 150 FAP da 1.333 cc, che permette alla trasmissione 4×4 di passare da una velocità massima di 198 km/h a 100 km/h in 10,5 secondi, rispetto ai 9,7 secondi della 4×2 (velocità massima di 202 km/h). Il Blue dCi 95 non è disponibile in queste finiture. Il cambio del Duster Prestige o Comfort può quindi essere un BVM5 o un BVM6.

 

Problema del cambio Duster: quali sono le mie opzioni?

È difficile, impossibile persino rispondere a questa domanda con precisione senza conoscere la natura del problema del cambio del Duster. È il risultato di un cambio d'olio irregolare del cambio Duster? Il guasto è causato da un olio del cambio Duster 4×4 incompatibile? È una perdita d'olio del cambio Duster? Sentite uno strano rumore di cambio del Duster 2 perché alcuni elementi di fissaggio si sono guastati? In linea di principio, il cambio dell'olio del cambio della Dacia Duster 4×4, il cambio dell'olio del cambio della Dacia Duster 2WD, il cambio dell'olio del cambio della Dacia Sandero e qualsiasi altro cambio dell'olio si fa allo stesso modo. Ma ci sono elementi che fanno la differenza, come il tipo di lubrificante, il livello da rispettare quando si fa il pieno e così via.

 

 

Ovviamente, è imperativo andare in officina per vedere da dove viene il guasto. Il professionista che vi riceve sarà certamente a suo agio con un cambio della Duster 2 come una trasmissione di un'altra generazione o un cambio della Dacia Sandero Stepway, per esempio.

Come ogni problema del cambio della Dacia Sandero o della Dacia Sandero Stepway, i guasti della Duster devono essere risolti caso per caso. Il vostro meccanico metterà quindi in campo le sue capacità per valutare la situazione da tutti i punti di vista e poi identificare il metodo di riparazione che funzionerà meglio.

 

Vai dai professionisti per il tuo cambio Dacia Duster standard o usato

Il vostro obiettivo è senza dubbio quello di dotare il vostro Duster di un cambio impeccabile in termini di qualità e ineccepibile in termini di prezzo. No, non è un'utopia visto che su EDEN BOITES, specialista del alloggiamento della trasmissione di tutte le marche, puntiamo alla massima qualità in tutti i nostri prodotti. Impegnati a proteggere l'ambiente, offriamo sia cambi Dacia Duster usati che cambi ricostruiti a km 0. In altre parole, offriamo una seconda vita alle parti meccaniche che passano attraverso le nostre officine e questo è ciò che ci permette di applicare i prezzi più bassi del cambio Dacia Duster. I nostri team di esperti sottopongono i riduttori a diversi test che ci permettono di garantire la loro affidabilità sotto ogni aspetto. Inoltre, tutti i prodotti disponibili nel nostro negozio sono garantiti.

 

 

Stai cercando un cambio automatico Dacia Duster usato? Avete bisogno di un cambio manuale come cambio standard? Preferisci ricondizionare il tuo pezzo? Vuoi sapere di più sui prezzi del cambio della Dacia Sandero? Qualunque sia la soluzione che vi interessa di più, basta chiedere il vostro citare e vi invieremo a breve un'offerta personalizzata. Tutto quello che dovete fare è ordine online e di aspettare in media da 5 a 7 giorni per ricevere il vostro pacco.

Come leader del mercato europeo, facciamo del nostro meglio per soddisfarvi. A tal fine, vi offriamo la possibilità di farvi inviare il cambio in officina dove sarà installato per limitare i vostri spostamenti. Collaboriamo con aziende di consegna professionali in tutta Europa. Approfitta subito di questa opportunità!

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Dacia Duster

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...