24 Fév.
Riduttori

Riparazione cambio Fiat Doblo | Standard Exchange

Cambio Fiat Doblo: cosa fare in caso di guasto?

Ludospace progettato per coprire le esigenze professionali, il Doblo è un compagno fedele in tutte le situazioni. Spaziosa, maneggevole e agile, è progettata per percorrere molti chilometri senza battere ciglio. Tuttavia, i fattori esterni possono ridurre le sue prestazioni, così come una manutenzione irregolare o una guida troppo aggressiva.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Fate sempre attenzione ai dettagli e osservate rigorosamente le frequenze di manutenzione, per citare solo il cambio dell'olio del cambio del Fiat Doblo.

 

 

Quali sono i diversi tipi di cambio della Fiat Doblo?

Il Doblò è disponibile in una vasta gamma di motorizzazioni. Non sorprende che anche i sistemi di trasmissione siano variati per supportare al meglio le unità a benzina e diesel.

Il Doblò 1.9 MultiJet 105 CV e 120 CV della prima generazione è dotato di un cambio manuale a 5 marce, sia nella versione a 5 che a 7 posti. Il cambio del Doblo 1.9 jtd 101 CV e quelli accoppiati ai blocchi 1.9 D 63 CV, 1.4 8V 77 CV, 1.2 8V 65 CV e il cambio del Fiat Doblo 1.3 JTD Multijet 85 CV sono anch'essi a 5 marce meccaniche.

 

 

La seconda generazione commercializzata dal 2010 è consegnata con 3 motori. L'unità 1.4 da 95 CV è offerta con un cambio manuale a 5 velocità. Tuttavia, il cambio del Fiat Doblo 1.6 105 CV e quello associato al gruppo 2.0 135 CV hanno 6 marce manuali.

Forse guidi un Doblò lanciato dal 2015? Il BVM 5 supporta ancora l'unità 1.4 95 CV. Un cambio meccanico a 6 marce viene fornito con le unità 1.4 T-Jet 120 CV, 1.6 Multijet 90 CV e 2.0 Multijet 1.5 CV. Anche il cambio del Doblo 1.6 Multijet 105 CV è un BVM6. Per questa terza generazione, Fiat offre il cambio automatico opzionale Dualogic a 5 marce per il motore 1.6 Multijet 90 CV.

La carrozzeria offre più dettagli sulla tua versione del furgone anche se il cambio del Fiat Doblo Cargo è progettato sulla stessa base del Doblò, Doblò Cabinato e Doblò Combinato.

Ti stai chiedendo come tutte queste informazioni possano esserti utili? Come avrete notato, lo stesso motore può essere sintonizzato su diversi sistemi di trasmissione a seconda dell'anno di produzione o della potenza. Tuttavia, i cambi non possono essere scambiati: se hai bisogno di un cambio Fiat Doblo 1.9 jtd, è necessariamente un riferimento compatibile che dovrai cercare. Tecnicamente, un'incisione o un'etichetta può identificare il codice del cambio, ma a seconda della sua posizione, può essere difficile decifrarlo senza smontare la trasmissione. Le specifiche tecniche vi illumineranno quindi e se avete dei dubbi, i professionisti che vi accompagnano nel processo di acquisto vi forniranno tutte le informazioni necessarie per garantire la piena compatibilità di un determinato prodotto.

 

 

Ora potete guardare alle riparazioni con tranquillità.

 

Ho un problema con il cambio della Fiat Doblo, quali sono le mie opzioni?

Non c'è motivo di farsi prendere dal panico, anche se i guasti alla trasmissione possono essere scomodi o addirittura allarmanti. Il buon senso vi spingerà a rivolgervi a un'officina professionale il più presto possibile per chiedere una diagnosi che porterà naturalmente a una soluzione.

I cambiamenti comportamentali che avete notato sono di grande aiuto per il professionista. Forniscigli quanti più dettagli possibili; questo gli permetterà di dirigere meglio le sue ricerche e quindi di identificare più rapidamente l'origine dell'anomalia.

Quando si ritiene che i guasti siano il risultato di un abbassamento del livello del lubrificante, si raccomanda una ricarica del cambio Fiat Doblo. Il professionista si assicura che l'olio aggiunto sia dello stesso riferimento di quello che lubrifica il sistema o, in mancanza, che sia compatibile con il vostro lubrificante. Se è troppo sporco, l'olio deve essere cambiato. Queste soluzioni di base di solito evitano la rimozione del cambio del Fiat Doblo, ma quando il guasto è davvero grave, e comporta un'usura avanzata delle parti meccaniche, tutto deve essere smontato.

La rimozione è un'operazione estremamente delicata che richiede una conoscenza approfondita della disposizione della scatola, dei tipi di elementi di fissaggio utilizzati, dell'ordine in cui i componenti devono essere rimossi e delle precauzioni necessarie per un funzionamento sicuro. Ecco perché non dovreste mai rischiare di smontare il vostro cambio da soli, nonostante qualsiasi conoscenza di base che possiate avere della meccanica dell'auto. Queste nozioni sono utili prima della diagnosi ma non durante la fase di riparazione vera e propria. È tutta una questione di precisione e il minimo errore potrebbe causare più danni.

 

 

Ad ogni tappa, il meccanico dell'officina esegue controlli approfonditi. Ci può volere del tempo per smontare tutto, controllare, pulire e rimontare, ma state tranquilli, il rigore paga.

Dovete sostituire il vostro alloggiamento della trasmissione ? È una soluzione con molteplici vantaggi. Per cominciare, si estende la durata di vita del vostro veicolo ricreativo. In secondo luogo, lo si rende più affidabile aumentando le sue prestazioni. Questo dipenderà ovviamente dalla qualità del prodotto ordinato. Il vostro meccanico non mancherà di dare suggerimenti. Potrebbe anche suggerirvi di includere nei suoi servizi l'acquisto di un cambio Fiat Doblo di seconda mano o di un cambio Fiat Doblo di serie. Se questa offerta è basata su un buon feeling e spesso mostra una certa professionalità, c'è sempre il rischio che il meccanico prenda una commissione, anche piccola, sull'acquisto. È quindi preferibile recarsi personalmente al negozio e farsi consegnare il pezzo in officina per tenere sotto controllo le spese.

 

Dove ordinare un cambio di seconda mano per Doblo?

Esitate un po' a ordinare un cambio Doblo usato per motivi di affidabilità? All'indirizzo EDEN BOITES, i prodotti di tutti i gamme sono soggetti a una lunga serie di controlli. Gli specialisti sono responsabili della pulizia delle parti in modo che possano essere esaminate nei minimi dettagli. I test funzionali vengono eseguiti in aggiunta alla valutazione delle condizioni esterne. Quando ordinate un cambio usato per Fiat Doblo da noi, ricevete automaticamente una garanzia da 3 a 12 mesi. Stai cercando un pezzo che possa accompagnarti per molto tempo? I nostri prodotti di scambio standard sono garantiti per 1 anno.

 

 

Per ogni gamma, i nostri tecnici utilizzano solo prodotti originali certificati al 100%.

Per motivi di trasparenza, il prezzo del cambio Fiat Doblo viene visualizzato per ogni prodotto. Solo il costo del trasporto è calcolato separatamente, al momento della presentazione della richiesta di citare. Non preoccuparti, le tariffe sono sempre valutate nel modo più accurato possibile, in particolare grazie alla solida partnership che abbiamo costruito con vettori professionali che coprono diverse destinazioni. Questo significa che le consegne sono possibili in tutta Europa. Inoltre, il tempo necessario per ricevere gli ordini è ridotto grazie al corto circuito consentito dai nostri 7 centri di stoccaggio. Prodotti disponibili in negozio sono distribuiti in questi centri, pronti per la spedizione.

Nessuno dei nostri riferimenti è adatto al suo veicolo? Contattateci per inviarci i dati essenziali per una ricostruzione. Si va in un'officina per la rimozione del cambio del Fiat Doblo dopo un cambio d'olio, il meccanico assembla il pezzo su un pallet e i nostri trasportatori portano il cambio alla nostra officina. I nostri tecnici iniziano quindi uno smontaggio seguito da una ricostruzione completa a km 0. Questo ricondizionamento dà una nuova vita al vostro cambio difettoso e vi dà le stesse prestazioni di un prodotto nuovo ad un prezzo notevolmente inferiore. Imballiamo il pezzo ricostruito e ve lo rimandiamo il più presto possibile. Il vostro meccanico potrà quindi procedere al montaggio e aggiungere l'olio del cambio del Fiat Doblo prima di effettuare i controlli finali.

L'avrete capito, comprate il cambio Fiat Doblo a EDEN BOITES vi offre molteplici vantaggi grazie alla professionalità e al dinamismo di un team coscienzioso e appassionato. Facciamo tutto il possibile per assicurarci che possiate riparare il vostro cambio Fiat Doblo nelle migliori condizioni possibili.

Avete un altro veicolo con un cambio che sembra essere difettoso? Fatelo sapere al nostro team e vi aiuteranno a trovare un pezzo compatibile. Lo storico dei tuoi ordini e tutte le tue fatture sono accessibili in qualsiasi momento attraverso la tua area clienti online. Accedi semplicemente al tuo account. Se necessario, non esitate a chiedere estensioni di garanzia e a chiamare il nostro servizio post-vendita che vi assicura una grande reattività.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Fiat Doblo

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...