04 Déc.
Riduttori

Cambio di riparazione Ford C Max | Standard & Used Exchange

Riparazione della trasmissione Ford C Max | Standard e scambio usato

Il vostro cambio C Max sta mostrando i primi segni di debolezza? Infatti, i chilometri percorsi, le condizioni della strada ed eventualmente lo stile di guida possono logorare la trasmissione. È possibile che stiate affrontando un problema con il cambio automatico della Ford C Max. È anche possibile che i guasti riguardino una trasmissione manuale.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Ecco tutto quello che dovete sapere per garantirvi una riparazione nelle migliori condizioni.

 

 

Come scegliere il tuo cambio C Max senza fare errori?

I cambi hanno tutti lo stesso ruolo. Tuttavia, il loro operazione variano secondo le loro concezioni. Per esempio, ci possono essere grandi differenze tra il cambio della Ford C Max 1.6 tdci e quello della Ford C Max 1.8 tdci. Per questo motivo, dovete identificare il codice inciso sul vostro cambio per trovare i riferimenti compatibili. Si può anche prendere ispirazione dalla storia della C-Max poiché il sistema di trasmissione si è evoluto da una generazione all'altra, il che vi permetterà di trovarvi tra i diversi tipi di cambio disponibili.

Fu così che nel 2003 iniziò l'avventura. Ford ha approfittato del Salone di Ginevra per presentare il suo MPV compatto, uno dei primi ad essere basato sulla piattaforma C1. La gamma di motori è piuttosto vasta. A benzina, il 1.6 è disponibile in 101 e 116 CV. Il 1.8 sviluppa 120 CV e il 2.0 ha una potenza di 145 CV. Queste versioni sono tutte dotate di un cambio manuale a 5 marce. In diesel, il cambio del C Max 1.8 tdci e quello del 1.6 TDCi con 90 CV e 109 CV sono anche manuali a 5 marce. Il 2.0 TDCi da 136 CV è un'eccezione alla regola, poiché la sua trasmissione manuale ha 6 marce. Questa generazione comprende anche i motori ibridi 1.8 CNG 110hp e 1.8 FlexiFuel 132hp, entrambi associati a un BVM5.

 

 

Ford sta ritoccando il suo piccolo MPV durante il 2006. I motori a benzina 1.6 100 CV e 2.0 145 CV sono ancora abbinati a una BVM5. Lo stesso vale per il diesel 1.6 TDCi, che è ancora disponibile in due livelli di potenza (90 e 109 CV). Il motore 2.0 TDCi da 136 CV mantiene il suo BVM6. L'ibrido 1.8 CNG da 110 CV è sostituito da un motore 2.0L 123 CV LNG-carburizzato, fornito con un cambio manuale a 5 marce.

La seconda generazione viene presentata al Salone di Francoforte 2009. Se stai cercando un cambio C Max 2011, fa parte di questa generazione, disponibile nei modelli a 5 e 7 posti. Ford introduce il motore a benzina 1.0 EcoBoost. È combinato con un BVM5 per 100 CV e un BVM6 per 125 CV. Il 1.6 Ecoboost è automaticamente accompagnato da un BVM6, sia in 150 CV o 182 CV. Il motore 1.5 Duratec Ti-VCT, disponibile in 105 e 125 CV, è dotato di un BVM5. Anche la gamma diesel si sta espandendo. I motori 1.6 Duratorq da 115 CV e 95 CV sono dotati rispettivamente di un BVM5 e BVM6. Il 2.0 TDCi è offerto con un BVM6 e in BVA6 in 140 e 163 CV. Solo il cambio automatico a 6 velocità Ford C Max è disponibile sul 2.0 TDCi da 115 CV. Un'altra grande novità è che i motori elettrici e ibridi 2.0L da 141 CV sono abbinati a un cambio eCVT.

Il cambio della Ford C Max 2014 si sta evolvendo. Il 1.0 Ecoboost 100 CV sta cambiando alla BVM6. Il 1.5 Ecoboost è consegnato con un cambio a 6 marce in 150 e 182 CV con la possibilità di usufruire di un BVM6 per la potenza di 150 CV. Il motore 1.6 Ti-CVT da 85 CV è l'unico ad avere un BVM5. Sul lato diesel, il cambio di Grand C Max e C-Max è disponibile in BVM e BVA a 6 velocità.

La trasmissione Powershift è disponibile come opzione. Si tratta di un sistema a doppia frizione che rende il cambio più fluido grazie alle preimpostazioni intelligenti.

 

Come si fa a riparare il cambio di Ford C Max?

Se avete problemi con il cambio della vostra Ford C Max 2011 e altre annate, è imperativo che andiate in un'officina professionale. Valuterà il livello di sporco e il livello di riempimento dell'olio del cambio C Max per verificare se il problema è dovuto a questo. Un cambio dell'olio del cambio C Max potrebbe eventualmente risolvere il tuo problema del cambio C Max.

Quando la Ford C Max 1.6 tdci cambio olio, la Ford C Max 1.8 tdci cambio olio (o altro motore) non è una soluzione rilevante, il professionista continuerà a valutare la situazione. Può quindi suggerire la rimozione del cambio Ford C Max 1.8 tdci (o altra versione) se necessario.

La riparazione deve rispettare dei passi specifici che non tollerano alcun errore. Ecco perché non dovreste mai cercare di riparare la trasmissione da soli. Rispetto del diagramma di progetto, scelta del lubrificante (per esempio, l'olio del cambio Ford C Max 1.8 tdci non è adatto ad altri motori), regolazioni... tutto deve essere metodico.

 

Qualità premium per il vostro cambio Ford C Max usato o di serie

La vostra officina ha fatto la sua diagnosi e non c'è opzione migliore della sostituzione del vostro cambio. State tranquilli, è facile comprare un prodotto di alta qualità senza spendere una fortuna.

Su EDEN BOITES, garantiamo che il prezzo del cambio Ford C Max è il più basso. Questo non significa che trascuriamo la qualità, al contrario. I nostri esperti esaminano ogni prodotto per condurre test rigorosi, che si tratti di un cambio automatico Ford C Max usato, di un cambio meccanico usato o di un cambio standard Ford C Max.

 

 

Se, nonostante le dimensioni del nostro stock, non trovate il prodotto giusto, non esitate a sottoporci la vostra richiesta a preventivo espresso per ricondizionare il vostro cambio manuale o il cambio automatico della Ford Focus C Max. Sarà completamente ricostruita quando lascerà la nostra officina e potrete utilizzarla nelle migliori condizioni.

Ci impegniamo a limitare i tempi di attesa. Questo significa che le consegne vengono effettuate rapidamente, ovunque in Europa. Puoi anche accedere allo strumento di tracciamento di ordine dal tuo spazio personale per scoprire lo stato del tuo cambio.

La cosa importante da ricordare è che non tutti i cambi per la C-Max sono uguali. Allo stesso modo, ci sono diverse soluzioni di riparazione che devono essere determinate caso per caso. Chiedete sempre l'aiuto di un professionista sia per l'acquisto che per la riparazione del cambio.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Ford C Max

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...