Cambio Hyundai Tucson | cambio e riparazione standard

La Tucson di Hyundai illustra il mix perfetto di spaziosità, sicurezza e maneggevolezza. È stato un grande successo dal suo lancio ufficiale.

Come ogni veicolo, questo SUV richiede comunque una manutenzione regolare. È davvero l'opzione più giudiziosa per proteggersi da perdite di prestazioni che potrebbero influire sulla sua sicurezza. Si dovrebbe già considerare il cambio dell'olio del cambio della Hyundai Tucson, seguito da una ricarica dell 'olio del cambio della Tucson per una lubrificazione ottimale delle parti. Qualche controllo non è mai troppo per assicurarsi che i sensori, gli elementi di fissaggio e gli altri componenti del cambio svolgano correttamente le loro funzioni.

Alcuni sintomi dovrebbero mettervi in guardia sulla condizione del cambio della vostra Hyundai Tucson 2005 o di un altro anno di produzione. Questo è in particolare il caso dei rumori che possono apparire quando si cambia marcia o in modo permanente. Anche le perdite diolio del cambio della Hyundai Tucson dovrebbero essere considerate un segno di malfunzionamento. Non dimentichiamo i cambiamenti nel comportamento del veicolo. Per esempio, un problema di trasmissione automatica Tucson può essere identificato da una selezione inadeguata delle marce. Un problema di cambio Tucson su una versione meccanica può assumere la forma di una resistenza ogni volta che si cerca di innestare una marcia.

Niente panico! Qualunque sia la tua preoccupazione, c'è sicuramente una soluzione per superarla. In alcuni casi, non c'è niente di meglio che sostituire il cambio del vostro Hyundai e anche in questo caso sono possibili diverse possibilità.

 

 

Zoom sui diversi cambi della Hyundai Tucson

Anche se la produzione è iniziata nel 2004, non è stato fino all'anno successivo che la prima Tucson è arrivata ufficialmente sul mercato. Il cambio della Tucson 2005 è già vario come i motori disponibili. Se si guida un Tucson 2.0 FWD da 140 CV, si utilizza un BVM5 (cambio manuale a 5 velocità) o un BVA4 (automatico a 4 velocità) Shiftronic. Il 2.7 AWD 175 e 2.7 FWD 175 così come il 2.0 CRDi FWD da 112 CV sono disponibili anche con un BVA4. A Cambio manuale a 6 velocità equipaggia il 2.0 CRDi AWD 140, 2.0 CRDi FWD 140 e 2.0 CRDi FWD 150.

 

 

La seconda generazione della Tucson è anche conosciuta come ix35, soprattutto sul mercato europeo. Prodotti a partire dal 2009, sono decisamente più moderni sia in termini di design che di meccanica. Sotto il cofano, Hyundai offre 6 motori a benzina e 4 diesel. Come potete immaginare, anche i cambi sono diversi. Le BVM offrono una scelta tra 5 e 6 marce. Il cambio automatico è disponibile solo nella versione Shiftronic a 6 velocità.

Nel 2013 sono state apportate modifiche alla Tucson di seconda generazione. I motori 2.0 GDI AWD 164 e 2.0 GDI FWD 164, così come il 2.4 GDI AWD 182 e il 2.4 GDI FWD 182 hanno tutti un cambio automatico a 6 velocità.

La terza generazione uscirà nel 2015, portando con sé la sua piccola serie di cambiamenti. Il BVA6 e il BVM6 sono ora uniti da un cambio automatico DCT (doppia frizione) a 7 velocità. I vecchi motori sono stati mantenuti ma migliorati per garantire potenza e durata.

Un lifting viene eseguito di nuovo nel 2018. L'ultimo motore diesel 1.6 CRDi 115 ibrido 48V è disponibile con un cambio manuale a 6 velocità. La versione 1.6 CRDi 136 DCT-7 ibrida 48V è ovviamente dotata di un sistema a doppia frizione. Questo cambio automatico Tucson a 7 velocità è un prezioso alleato per beneficiare di un aumento delle prestazioni riducendo efficacemente il consumo di carburante del SUV.

L'anno di produzione del vostro Tucson sarà un solido riferimento per identificare il cambio giusto per esso. Il vostro meccanico sarà anche in grado di controllare il codice di punzonatura del cambio. Se non hai accesso a nessuna di queste informazioni, fatti consigliare da un esperto che ti indirizzerà verso il cambio manuale o automatico adatto alla tua versione del Tucson.

 

Riparazione o sostituzione del cambio della Hyundai Tucson: come fare?

Quando si cambia il cambio del Tucson, è probabile che si debba passare attraverso un professionista. Lui o lei è nella posizione migliore per identificare il lubrificante giusto e rispettare il livello di riempimento indicato dal produttore, a seconda che stia eseguendo un cambio d'olio di trasmissione automatica Hy undai Tucson o un cambio d'olio di trasmissione meccanica Hyundai Tucson.

 

 

Fate lo stesso per qualsiasi operazione di riparazione o rimozione del cambio della Hyundai Tucson! Bisogna essere meticolosi nella scelta degli strumenti, del metodo di riparazione da selezionare, dell'ordine di intervento sui vari elementi.... Se l'operazione riguarda un cambio d'auto, sarà probabilmente necessario effettuare una riprogrammazione prima di poter garantire l'efficacia della riparazione.

La rimozione del cambio a Tucson è un'operazione delicata. Grazie al suo know-how, il meccanico sarà in grado di rispettare scrupolosamente lo schema del cambio Hyundai Tucson, sia durante la rimozione del cambio Hyundai Tucson che durante l'installazione del pezzo di ricambio.

Notate che se è essenziale far riparare la vostra scatola da un professionista, non è obbligatorio comprare il pezzo di ricambio dallo stesso specialista. D'altra parte, sarà in grado di darvi buoni consigli sulla scelta della referenza da ordinare.

 

Qual è il prezzo del cambio della Hyundai Tucson?

Ogni problema del cambio della Hyundai Tucson ha una soluzione. Se questa soluzione consiste nel sostituire la parte difettosa, affidatevi a un team specializzato che vi aiuterà nell'acquisto.

In EDEN BOITES stiamo lavorando duramente per mantenere il nostro status di leader europeo nel mercato dei cambi. In questo senso, prestiamo molta attenzione alla qualità dei prodotti che offriamo. Diverso gamme sono a vostra disposizione. Il cambio usato della Hyundai Tucson è dotato di una garanzia minima di 3 mesi. Il cambio standard Tucson è garantito per 12 mesi. Se il nostro stock non vi offre l'accesso al numero di parte desiderato, i nostri esperti possono occuparsi del ricondizionamento (cioè della ricostruzione) della parte danneggiata. Queste opzioni sono disponibili per tutti i cambi automatici della Hyundai Tucson, ma anche per le versioni manuali.

Compila il nostro modulo online o chiamaci direttamente per ricevere il tuo preventivo espresso. Ti assicuriamo che i prezzi del cambio automatico e manuale della Hyundai Tucson sono i più bassi sul mercato.

L'offerta è abbastanza buona per voi? Tutto quello che dovete fare è effettuare un ordine. Consegniamo assolutamente ovunque in Europa. È quindi possibile far inviare il cambio automatico dellavostra Hyundai Tucson al professionista che si occupa di cambiare l'olio del cambio automatico della vostra Hyundai Tucson. Questo è ovviamente valido per le versioni meccaniche, tutte le generazioni di Tucson messe insieme.

 

 

Prendete l'iniziativa al minimo problema con il vostro cambio automatico Hyundai Tucson o un malfunzionamento del vostro cambio manuale. Fate analizzare il pezzo da un esperto e iniziate le riparazioni necessarie il più presto possibile. Non trascurate la manutenzione periodica che aumenterà automaticamente la vita della vostra trasmissione Tucson 2005 o di qualsiasi altra annata.

2 commenti su"Riparazione cambio Hyundai Tucson | Cambio standard e usato"

  1. Willem ha detto:

    Trasmissione per un modello 2.7 Tucson v6 Automatic 2008
    Nuovo e prezzo di ricostruzione

    1. EDEN ha detto:

      Salve, per favore ottenete un preventivo gratuito qui: https: //eden-boites.com/english/online-quote.html

Lascia un commento