01 Déc.
Riduttori

Riparazione Kia Carens Cambio | Standard & Usato

Tutto sulla trasmissione della Kia Carens

Urti, vibrazioni, perdite d'olio, ingranaggi che saltano... quando i segni preoccupanti iniziano a manifestarsi, è giusto interrogarsi sulle possibili riparazioni. Il vostro cambio deve infatti rimanere in perfette condizioni. Cambiare regolarmente il cambio della Kia Carens è già un ottimo riflesso e, in alcuni casi, è persino sufficiente a risolvere il problema. Tuttavia, è anche possibile che il problema sia più serio e richieda l'acquisto di un cambio sostitutivo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Zoom sulle generazioni di cambi Kia Carens

La Kia Carens ha fatto molta strada dal suo lancio ufficiale nel 2000. Questo implica automaticamente diversi riferimenti possibile per quanto riguarda il cambio. Tuttavia, è essenziale non commettere errori, sia che si cerchi un componente o una trasmissione a trazione integrale. Probabilmente scegliete l'olio del cambio della vostra Kia Carens con grande cura. Lo stesso vale per la scelta del cambio stesso. La compatibilità deve essere rispettata. In caso contrario, il cambio non svolgerà le sue funzioni.

Cominciamo con le Caren prodotte tra il 2000 e il 2002. I modelli a benzina con un motore 1.8L sono dotati di un cambio manuale a 5 velocità per 110 CV. D'altra parte, i minivan da 130 CV possono essere consegnati con una trasmissione automatica a 4 velocità o una trasmissione manuale a 5 velocità. Kia ha anche offerto motori LNG. Le Carens 1.8L da 108 CV e 2.0L da 123 CV erano disponibili anche con BVM a 5 velocità e BVA a 4 velocità.

Nel 2002, la prima generazione migliora. Compare un motore a benzina 1.6 da 105 CV, accompagnato da un cambio manuale a 5 marce. La versione 1.8L ha ora 126 CV e offre una scelta tra un BVM a 5 velocità e un BVA a 4 velocità. Il motore 2.0 a benzina, la cui potenza è stata aumentata a 138 CV, è disponibile solo con un cambio manuale a 5 marce. Sul lato diesel, il cambio della Kia Carens 2005 e di altri modelli prodotti tra il 2002 e il 2006 è disponibile in una versione automatica a 4 velocità e un cambio manuale a 5 velocità per accompagnare il motore 2.0 CRD da 113 CV. Nessuna modifica è stata apportata alle trasmissioni Carens che funzionano a gas naturale liquefatto.

 

 

La seconda generazione di Carens uscirà nel 2006 con 5 posti di serie e 7 come opzione. Un cambio manuale a 5 velocità è disponibile sul 1.6 CVVT da 126 CV e sul 2.0 CVVT da 144 CV. Il cambio automatico a 4 velocità è disponibile sui motori 2.0 CVVT da 144 CV e 2.0 CRDi da 140 CV. Nuovo per questa generazione di Carens, un BVM a 6 velocità è disponibile anche per il motore diesel.

Dal 2013, tutti i cambi avranno 6 marce. Sono manuali sui motori 1.6 GDI 135 CV e 2.0 GDI 166 CV. Il cambio automatico è disponibile con il blocco di benzina 2.0 GDI 166 CV. Il motore 1.7 CRDi da 115 CV arriverà nel 2016, combinato con un cambio manuale a 6 velocità. In seguito, il 1.7 CRDi ISG da 141 CV segna un nuovo progresso, poiché viene fornito con una trasmissione automatica a 7 velocità.

Potresti guidare una Carens nuova di fabbrica a partire dal 2017. Si prega di notare che la BVM6 è disponibile con i motori 1.6 GDi 135hp ISG, 1.7 CRDi 115hp e 1.7 CRDi 115hp ISG. Le unità diesel 1.7 CRDi 141 CV e 1.7 CRDi 141 CV ISG sono offerti con un cambio automatico DCT 7-tipo e un BVM, che ha ancora 6 marce.

 

Come riparare il cambio della Kia Carens?

Come potete immaginare, la riparazione è possibile solo dopo aver identificato il tipo di guasto e, soprattutto, averne determinato la causa. Ciò richiede una conoscenza approfondita della diagnostica automobilistica. È un'operazione difficile. Vi consigliamo quindi di non intervenire. Invece, portate la vostra Carens in un'officina professionale. Sarà in grado di suggerire le opzioni di riparazione più appropriate. Le sue solide competenze e gli strumenti di cui dispone vi assicureranno anche una riparazione di qualità con garanzia.

Nel caso in cui sia necessario lo smontaggio, il meccanico professionista se ne occuperà nelle migliori condizioni poiché ha le qualifiche necessarie.

 

 

Bisogna notare che il cambio dell'olio è un'operazione sistematica ad ogni intervento effettuato sul vostro cambio. Il vostro meccanico controllerà attentamente la scelta dell'olio e il livello di riempimento raccomandato dal produttore coreano. Approfittate della riparazione per informarvi sulle precauzioni che possono prolungare la vita del vostro cambio.

 

Come approfittare dei migliori prezzi del cambio Kia Carens?

La regola d'oro è ordinare la tua scatola da uno specialista. Attraverso EDEN BOITES, Leader europeo e riferimento del mercato francese, beneficiate di un garanzia da 3 a 12 mesi sui prodotti offerti. Questo riguarda sia il cambio usato Kia Carens che il cambio standard Kia Carens.

Vi invitiamo a fare riferimento ai nostri prodotti in stock in base al riferimento del cambio che state cercando. Nel caso in cui non troviate quello che vi serve, contattateci per ottenere un preventivo gratuito per quanto riguarda la ricostruzione completa della vostra scatola.

Tutte le richieste sono elaborate rapidamente e i tempi di consegna sono di circa 5-7 giorni per limitare il tempo di inattività del vostro minivan. A questo proposito, consegniamo assolutamente ovunque in Europa. Se volete portare voi stessi il pezzo in officina, offriamo la consegna a domicilio. Se preferite la comodità, fateci sapere l'indirizzo del riparatore professionista e noi invieremo il vostro ordine direttamente a lui/lei.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...