30 Nov.
Riduttori

Riparazione Kia Ceed Cambio | Standard & Usato

Focus sul cambio Kia Ceed | Standard e usato scambio

La berlina compatta coreana non passa inosservata con la sua silhouette sportiva ed elegante. È adatto sia per i tour in città che per la guida a lunga distanza e ha un'eccellente maneggevolezza.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Cambio Kia Ceed: identificare il cambio

Quando la soluzione è sostituire il cambio del vostro Kiail primo riflesso da adottare sarà quello di controllare il riferimento. È un codice punzonato sulla scatola. È illeggibile? Puoi usare i dati relativi all'anno di produzione e al motore della tua Ceed per scoprire quale cambio è adatto.

La berlina come la conosciamo sarà lanciata nel 2018, in 4 diverse finiture. La Ceed Motion è dotata di un cambio manuale a 6 marce per i motori 1.0 T-GDi ISG 100 CV e 120 CV, 1.4 T-GDi 140 CV ISG, 1.6 CRDi ISG 115 CV e 136 CV.

 

 

La finitura Active offre gli stessi motori di prima, con lo stesso cambio meccanico a 6 velocità. Offre anche l'accesso alle unità diesel 1.6 CRDi 115hp e 1.6 CRDi 136hp e un motore a benzina 1.4 T-GDi 140hp dotato di un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità (DCT7).

La GT Line e la GT LIne Premium condividono esattamente gli stessi motori. Si tratta di un cambio meccanico a 6 marce che si trova sulla versione 1.0 T-GDi 120 CV. Il 1.4 T-GDi 140 e il 1.6 CRDi 136 sono disponibili sia con il DCT7 che con il cambio manuale a 6 velocità.

Il cruise control adattivo è opzionale sui modelli equipaggiati con il DCT7.

Sei più interessato al cambio della Kia Ceed sw, altrimenti alla versione station wagon? Il motore 1.0 T-GDi 100hp ISG disponibile per i livelli di allestimento Motion e Active è dotato di un cambio manuale a 6 velocità. Il suo equivalente da 120 CV, disponibile in tutti i livelli di allestimento, è dotato anche del BVM6. Il motore 1.4 T-GDi 140hp ISG è fornito con un BVM6 per tutti i livelli di allestimento. D'altra parte, la Ceed Motion è l'unica a non essere offerta con un DCT7. La finitura Active per il motore 1.6 CRDi 115 CV ISG è disponibile con un cambio automatico DCT7 o un cambio manuale a 6 marce. Il BVM6 è disponibile in tutte e 4 le finiture. Per quanto riguarda il motore diesel 1.6 CRDi 136 CV ISG, la finitura Motion è l'unica che non beneficia dell'opzione DCT7. Il cambio manuale a 6 marce è ancora disponibile per tutte le finiture della wagon.

 

 

La Ceed è disponibile in una versione ibrida ricaricabile dal 2019. È dotato di un motore 1.6 GDi da 141 CV accoppiato a un DCT a 6 velocità.

Ricordate che l'attuale Ceed è un discendente della Kia Cee'd (con apostrofo), che arriva sul mercato durante il 2007 con un automatico a 4 velocità e una trasmissione manuale a 5 o 6 velocità.

La seconda generazione di Cee'd viene lanciata nel 2012 e poi restyling nel 2015. È in seguito a questo miglioramento che Kia offre la berlina con il DCT7.

 

Come riparare il cambio di Kia Ceed?

La riparazione dovrebbe dipendere dal problema. Se per esempio l'olio delcambio della Kia Ceed è troppo sporco, è probabilmente un cambiodell'olio del cambio della Kia Ceed che dovrà essere fatto. In caso di perdita di lubrificante, una semplice ricarica del cambio Kia Ceed può essere appropriata dopo aver sigillato il punto di perdita.

Nei casi in cui la rimozione del cambio Kia Ceed è essenziale, dovranno essere rispettati diversi passaggi e sono necessarie diverse precauzioni durante l'operazione. Tecnicamente, il cambio deve essere svuotato prima di essere riparato. È necessaria un'analisi approfondita per garantire che i componenti siano in buone condizioni. Altrimenti, la scatola dovrà essere sostituita.

È necessario andare in un'officina professionale perché la riparazione o la sostituzione del cambio è un'operazione estremamente delicata che non tollera errori. Spesso richiede l'uso di strumenti specifici ed è ovvio che sono richieste conoscenze meccaniche.

 

Come ottenere un buon prezzo cambio Kia Ceed?

Prima di tutto, sappiate che la buona qualità non costa necessariamente di più. In EDEN BOITES, siamo un riferimento sul mercato francese sia per lo stock che abbiamo in magazzino che per la qualità dei nostri pezzi. Abbiamo anche una posizione leader sul mercato europeo. Tuttavia, tutte le nostre parti sono offerte ai prezzi più bassi. Questo vale tanto per un cambio usato Kia Ce ed quanto per l'acquisto di un cambio standard Kia Ceed.

 

 

Non riesci a trovare quello che ti serve nel nostro magazzino? I nostri esperti hanno le competenze e le conoscenze necessarie per effettuare una ricostruzione completa del vostro cambio. Vi invitiamo a chiedere il vostro citazione online o chiamare il nostro team di vendita. Indipendentemente dalla gamma di prodotti (usati, ricondizionati o di scambio standard), beneficiate di una garanzia da 3 a 12 mesi.

Vi assicuriamo orari di consegna breve per non privarvi del vostro Ceed per troppo tempo. Notate anche che il follow-up del suo ordine è possibile dal tuo spazio personale.

Hai un problema con il cambio manuale o automatico della tua Kia Ceed? Non lasciare che le cose peggiorino! Pianifica una riparazione rapidamente e se hai bisogno di un pezzo di ricambio, sappi che su EDEN BOITES consegniamo in tutti i paesi europei.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Kia Ceed Cambio

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...