04 Jan.
Riduttori

Riparazione cambio Mitsubishi Canter | Standard Exchange

Cambio Mitsubishi Canter: cosa fare quando funziona male?

I guasti che influenzano la gestione e il funzionamento generale del vostro camion non dovrebbero essere presi alla leggera. Questo è precisamente il caso dei malfunzionamenti del cambio. Quando è in cattive condizioni, la potenza del vostro motore non può essere trasmessa alle ruote e il vostro camion ovviamente risponderà male ai comandi. Perdita diolio di trasmissione del Mitsubishi Canter, ingranaggi che non cambiano correttamente, rumori e odori insoliti sono tra i sintomi più comuni. Una volta che si nota un comportamento anomalo, è una buona idea considerare la riparazione del cambio prima di rimettersi in strada. A seconda della situazione, può essere più prudente acquistare un pezzo di ricambio da negozio di specialità al fine di garantire una migliore longevità del vostro sistema di trasmissione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

 

I diversi modelli di cambio Mitsubishi Canter

Il Canter è prodotto da Fuso, una filiale di Mitsubishi che è dedicato ai servizi di pubblica utilità. Il camion che entra nel segmento da 3,5 a 8,5 tonnellate ha visto otto generazioni dal suo lancio nel 1963.

Il piccolo camion è prodotto in diverse versioni per soddisfare meglio le esigenze dei suoi utenti.

Il Canter 3.5 t è quindi progettato per le aree urbane. Mitsubishi Fuso l'ha progettato per sostenere i professionisti del settore artigianale ma anche per effettuare le varie missioni di consegna. Se guidi questo tipo di camion, concentra la tua ricerca sul cambio Mitsubishi Canter 3c13, sia che tu stia cercando dei componenti o un cambio integrale. Può essere una trasmissione manuale a 5 velocità o il DUONIC 2.0, una trasmissione a doppia frizione con 6 marce.

 

 

I Canter 8,55 t e 7,5 t sono montati su un telaio più robusto che offre più prospettive. Entrambe le versioni sono dotate di DUONIC 2.0. Se volete, potete intervenire manualmente. Il segmento 7,5 t è disponibile anche con una BVM5.

Il tuo camion viaggia in condizioni diverse? È senza dubbio un Canter 4×4 che non ha paura dei sentieri ripidi o delle strade ghiacciate. La sua trazione integrale inseribile è combinata con un motore 3.0 che rispetta scrupolosamente i requisiti della norma Euro VI. Il suo cambio manuale a 5 marce promette manovrabilità e comfort in tutte le situazioni.

Il produttore offre anche una versione più ecologica e più economica: il Canter Eco Hybrid. In concreto, si risparmia più del 20% di carburante sulla strada e l'energia di frenata viene recuperata automaticamente. Dimenticate la BVM, il Canter con un motore ibrido è disponibile esclusivamente con il cambio DUONIC 2.0.

 

Quale soluzione per il mio problema di cambio Canter?

La risposta alla sua domanda dipende da molti fattori. Il primo passo è quello di identificare la causa del guasto, in base ai sintomi che avete notato.

Probabilmente vi state dicendo che non costa nulla seguire i tutorial pubblicati qua e là. Al contrario, si rischia di peggiorare le cose se si commette un errore. Contattate un professionista per ottenere una diagnosi affidabile. Scopri i centri auto vicino a te. Chiedete un preventivo alla vostra officina abituale o andate in un'officina raccomandata dal concessionario per ottenere il miglior servizio di qualità possibile.

La scatola è troppo danneggiata per essere riparata? Il vostro meccanico vi suggerirà probabilmente di comprare un cambio Canter usato o un cambio standard.

 

Quanto costa il cambio Canter?

I prezzi esorbitanti non garantiscono la migliore affidabilità e, al contrario, i prezzi più bassi non sempre riflettono la scarsa qualità. Dovete semplicemente andare nel negozio giusto quando fate il vostro acquisto.

 

 

La gamma di prezzi offerta da EDEN BOITES è la più competitiva del mercato europeo. Con diverse decine di migliaia di prodotti in magazzino, possiamo fornirvi un cambio standard Canter echange o uno di seconda mano. In entrambi i casi, beneficiate di una garanzia che conferma la qualità dei nostri pezzi. Il avviso e feedback positivi attestano anche l'attenzione che prestiamo al nostro processo di vendita.

Contattateci per telefono o compilate il nostro modulo per ottenere il vostro citare. Includiamo direttamente le spese di spedizione, sia per la consegna a domicilio che per la consegna all'officina scelta.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Mitsubishi Canter

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...