15 Sep.
Riduttori

Come riparare il cambio della BMW X6 | Standard Exchange

Tutto quello che devi sapere sul cambio della X6

Sente che le prestazioni del suo cambio X6 stanno diminuendo? Fidatevi del vostro istinto e considerate una riparazione il prima possibile. I malfunzionamenti sono raramente innocui e possono peggiorare nel tempo, influenzando significativamente la vostra esperienza di guida e la sicurezza sulla strada. I nostri esperti vi diranno come procedere.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

Di quale cambio BMW X6 ho bisogno?

Anche se la sostituzione del cambio non è l'unica soluzione, è la migliore quando ci sono problemi gravi. In alcuni casi, una riparazione o una manutenzione convenzionale allevierà solo i sintomi e ritarderà la fine della vita del pezzo, senza alcuna garanzia reale. È quindi meglio anticipare le cose e informarsi bene sul tipo di scatola che si dovrebbe eventualmente acquistare.

Troverete che ci sono molti riferimenti sul mercato. Questo perché il cambio automatico della BMW X6 non è esattamente lo stesso a seconda della generazione a cui appartiene il vostro SUV.

Il cambio X6 e71 viene utilizzato se si guida un veicolo prodotto tra il 2008 e il 2014. Fino al 2009, gli automatismi a 6 velocità sono incorporati nel motore a benzina xDrive 35i da 305 CV, xDrive 50i da 406 CV e nella versione diesel xDrive 30d da 235 CV. Al contrario, la 30d xDrive AWD 245 cv e la xDrive 35d 285 cv sono dotate di un cambio automatico a 8 velocità della BMW X6. A partire dal 2010, BMW equipaggia le sue X6 esclusivamente con un cambio automatico a 8 rapporti, un cambiamento che accompagna l'espansione della gamma di motori. Il motore ActiveHybrid 485 CV è fornito con un Tiptronic, mentre i motori a benzina e diesel rimangono con un cambio Steptronic.

Va notato che lo Steptronic offre la possibilità di selezionare le marce manualmente. Tuttavia, il computer di bordo può prendere il controllo in qualsiasi momento se lo ritiene necessario.

 

 

Il cambio Tiptronic è diverso in quanto consente di esercitare il pieno controllo manuale.

Il cambio automatico X6 che si trova sulla generazione F16 prodotta dal 2014 al 2019 è uno Steptronic che è anche montato sul modello di fabbrica dal 2019.

Nel complesso, ci sono piccole differenze, ma è comunque essenziale assicurarsi che i numeri di parte siano compatibili quando si acquista un nuovo BVA. Poiché il design del SUV si è evoluto nel corso degli anni, il tipo di cambio che può trasmettere la potenza alle ruote motrici può differire a seconda del modello esatto. Il numero di parte è sempre stampato sul prodotto. Se avete difficoltà a identificarlo, cercate un aiuto professionale.

 

Come riparare i problemi del cambio della X6?

Le trasmissioni automatiche e robotizzate mostrano gli stessi segnali di usura. I sobbalzi all'avvio e all'accelerazione sono i più comuni. Si può anche sentire un suono di grugnito dal cambio durante la guida. La difficoltà a scalare le marce può anche indicare che la vostra trasmissione ha bisogno di riparazioni.

La meccanica delle automobili è molto più complessa di quanto si possa immaginare. Nonostante le schede complete che ci dicono come risolvere i vari guasti, non c'è garanzia che le riparazioni intraprese producano effettivamente l'effetto desiderato. Questo perché ci sono molteplici malfunzionamenti che possono provocare gli stessi segni. L'unico modo per individuare la causa del problema e la soluzione appropriata è fare una diagnosi personale.

La qualità e la quantità dell'olio del cambio della BMW X6 sono altrettanto importanti. Assicurano una lubrificazione ottimale del sistema di trasmissione, prevenendo così l'usura prematura dei componenti, i malfunzionamenti e le conseguenze di qualsiasi malfunzionamento. Se il lubrificante è la causa del guasto, potrebbe essere raccomandato un cambio BMW X6. Tuttavia, questa non è una decisione sistematica, poiché il rifornimento può essere un'alternativa alla sostituzione del cambio automatico della BMW X6.

 

 

Il problema del cambio della BMW X6 riguarda necessariamente un BVA, che è ancora più noioso da riparare. Le regolazioni sono effettivamente più complesse che con un cambio manuale. Nella maggior parte dei casi, una riprogrammazione completa è necessaria per ripristinare il pieno rendimento del cambio. Questo richiede strumenti specifici e un know-how che può essere acquisito solo dopo molti anni di formazione e pratica. Non tentare di riparare il cambio da soli!

Attenzione alla confusione con il transfer case della BMW X6, altrimenti noto come BT. Questo elemento, che si trova solo sui veicoli con 4 ruote motrici, è infatti legato al BV. Tuttavia, le loro funzioni sono completamente diverse. Mentre il BV trasferisce la potenza del motore alle ruote, il BT è responsabile della distribuzione della potenza del motore tra gli assi anteriore e posteriore. Si raccomanda quindi vivamente di far controllare le parti meccaniche da un professionista per eliminare ogni potenziale dubbio. È possibile che i sintomi identificati siano indicativi di un problema con il caso di trasferimento della X6 40d piuttosto che una trasmissione malfunzionante.

Come buona pratica, fate controllare il transfer case dell'X6 e71 (o di un'altra generazione) quando fate la manutenzione del vostro veicolo. In caso di guasto, entrambi i componenti potrebbero essere riparati allo stesso tempo per permettervi di utilizzare il vostro veicolo in condizioni ottimali.

Un problema con il transfer case della BMW X6 può manifestarsi allo stesso modo di un problema funzionale del cambio: scricchiolii durante il cambio di marcia, perdite d'olio dal transfer case della BMW X6, attivazione di una marcia inappropriata... Di conseguenza, le riparazioni da considerare possono essere di natura simile. Il cambio dell'olio del transfer case della BMW X6 aiuterà a superare i problemi legati all'intasamento. Una BMW X6 e71 o un cambio d'olio del caso di trasferimento di generazione successiva eviterà problemi di lubrificazione. È una buona idea scoprire il prezzo di una cassa di trasferimento BMW X6 prima di sostituirla.

 

Che prezzo dovrei pagare per un cambio BMW X6?

Siete perfettamente consapevoli che la riparazione di un cambio BMW X6 è una questione di urgenza. Tuttavia, questo non è un motivo per precipitarsi a comprare il primo pezzo potenzialmente compatibile che si trova. Ricordate che l'affidabilità del prodotto determina l'affidabilità del vostro SUV.

 

 

Il proprietario della vostra officina potrebbe eventualmente fare un ordine per voi prima di montare il pezzo. Tuttavia, questa opzione è ancora abbastanza costosa, poiché gli artigiani di solito fanno pagare una commissione. È quindi più vantaggioso comprare i pezzi da soli attraverso un negozio specialista. La regola d'oro è assicurarsi di scegliere un'azienda con un'eccellente reputazione.

 

Sì, ma il prezzo?

Hai ragione a chiedere dei prezzi ed è importante sapere che ci sono diverse gamme gamme per la riparazione del vostro veicolo.

Su EDEN BOITES, è possibile ordinare un cambio usato bmw x6. In effetti, si tratta di prodotti che sono già stati utilizzati. Tuttavia, i nostri esperti li hanno sottoposti a test rigorosi che ci hanno permesso di valutare la loro affidabilità. Il loro uso è raccomandato per i veicoli che sono usati moderatamente per ottimizzare la loro durata di vita. Si può anche optare per un cambio BMW X6 standard di scambio o un cambio bmw x6 nuovo, in altre parole, un pezzo con 0 km sull'orologio. La qualità è ottimale, permettendoti di guidare in sicurezza per molto tempo. Se il pezzo richiesto non è disponibile in magazzino, è possibile acquistare un cambio BMW X6 ricondizionato. Il principio è semplice: dopo aver cambiato il transfer case della X6 e71, F16 o G06, il meccanico smonta il pezzo e lo fissa su un pallet. Veniamo a casa vostra a ritirarlo e i nostri tecnici si occupano della sua completa ricostruzione. Il vostro cambio sarà come nuovo!

Ordinando da EDEN BOITES, beneficiate del know-how di un'azienda esperta. Come leader del mercato francese ed europeo, abbiamo sempre garantito i migliori prezzi per la migliore qualità. Siamo anche intransigenti sulla trasparenza dei nostri servizi. Ecco perché ci preoccupiamo di redigere un preventivo online per ogni richiesta che ci viene presentata.

 

 

Offriamo anche una selezione di BMW X6 40d transfer case o BMW X6 e71 transfer case se state considerando la riparazione del transfer case di X6 insieme al rinnovamento del cambio. Fateci sapere le referenze e vi faremo un'offerta su misura. Il ricondizionamento dopo un cambio di cassa di trasferimento è anche possibile se il prodotto che state cercando non è disponibile in magazzino.

Hai bisogno di consigli su altri veicoli con cambio malfunzionante? Sentitevi liberi di esplorare gli articoli del nostro blog. Suggerimenti, notizie e consigli di manutenzione dal nostro team di esperti.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio BMW X6

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...