18 Sep.
Riduttori

Riparazione cambio Audi A1 | Standard e Usato

Qual è il prezzo di un cambio ricondizionato?

Probabilmente non vi aspettavate che il vostro cambio (BV) si guastasse, ma è così. Alcuni segni di malfunzionamento sono comparsi, il che significa che dovrete recarvi rapidamente in un'officina per effettuare le riparazioni necessarie. Ovviamente, ciò comporterà una spesa, il cui ammontare sarà determinato dal tipo di guasto e dalla soluzione che lo eliminerà.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Abitante della città nato nel 2010, ilAudi A1 seduce per le sue belle curve ma anche per le sue qualità tecniche. Pratico e abitabile, è l'alleato perfetto per i vostri viaggi quotidiani e le vostre fughe fuori dalle aree urbane. Per quanto sia piacevole, l'A1 funziona soprattutto grazie a parti che si consumano col tempo. Dopo un sacco di uso, si può notare un problema con il cambio a1.

Questo si manifesta con un cambio troppo caldo audi a1, difficoltà a cambiare le marce, rumore del cambio audi a1, ma non solo. Se rilevate un sintomo insolito, è meglio considerare la sostituzione del componente difettoso per preservare le prestazioni della vostra city car. Questo riflesso vi darà anche qualche anno in più con il vostro fidato A1.

 

 

I diversi modelli di cambio dell'Audi A1

Dal suo arrivo sul mercato, la A1 ha subito una serie di sviluppi di finiture che rendono la city car ancora più attraente. S-line, Sportback, Quattro, Ambiente... le versioni si susseguono senza assomigliarsi. Le differenze non sono solo in termini di design o di potenza. Il cambio dell'audi a1 varia anche da un modello all'altro per adattare meglio le prestazioni della city car alle esigenze del suo conducente.

Vi starete chiedendo come capire se un supporto per cambio audi a1 è compatibile con il modello che guidate. La risposta sta semplicemente nella potenza del motore. Il cambio manuale a 5 marce è montato sui motori diesel A1 da 90 e 105 CV e sul motore a benzina da 86 CV. Il cambio manuale a 6 marce della vostra A1 è progettato per i motori diesel da 143 CV e benzina da 122 CV o 140 CV.

 

 

Ricordate di consultare la scheda tecnica per essere sicuri di non commettere errori. Se necessario, chiedete consiglio a un professionista per essere certi di identificare correttamente il vostro cambio manuale. Il cambio automatico S-tronic dell'Audi A1 è la versione robotizzata che offre 7 marce. È disponibile sulla maggior parte dei modelli e si distingue per la sua versatilità. Se la vostra A1 è dotata di doppia frizione, il cambio è sicuramente l'S-tronic che combina i vantaggi di un cambio manuale e di un cambio automatico.

 

Come si cambia il cambio a1?

Bisogna già ricordare che la sostituzione non è necessaria al minimo difetto. È meglio andare da un professionista per far diagnosticare la vostra auto. Sarete in grado di determinare l'esatta natura del problema del cambio e la soluzione adottata sarà tanto più efficace.

Per esempio, la spia del cambio a1 può accendersi per indicare che il livello dell'olio del cambio a1 è già molto basso o che l'olio è troppo sporco. Un semplice cambio d'olio del cambio dell'audi a1 potrebbe quindi essere sufficiente, risparmiandovi di dover investire in un nuovo cambio. Tuttavia, è possibile che i componenti del cambio siano usurati, facendo scattare la spia del cambio dell'audi a1. Le fonti di malfunzionamento non si fermano qui, naturalmente. Questo è il punto di passare attraverso un professionista.

Quando il cambio dell'audi a1 è inevitabile, si raccomanda vivamente di farlo da soli. La procedura è complessa perché ci sono molti elementi da prendere in considerazione. Dovete già disporre di attrezzature adeguate per effettuare lo smontaggio e l'installazione senza danneggiare le vostre parti meccaniche. È altrettanto importante avere un know-how specifico per garantire il corretto funzionamento del modulo cambio mecatronic audi a1. Inoltre, la riprogrammazione è spesso necessaria, soprattutto su un cambio automatico audi a1. Ma in ogni caso, anche i cambi manuali devono essere controllati attentamente dopo la sostituzione. La vostra sicurezza dipende da questo!

 

cambio audi a1

 

Va notato che il prezzo del cambio dell'audi a1 rimane generalmente accessibile. Infatti, puoi ottenere il pezzo che ti serve da uno specialista e farlo consegnare a un artigiano che si occuperà dell'installazione. Utilizzando un professionista, potete rendere possibile la sostituzione del cambio a1 anche se il modello esatto che state cercando non è disponibile nel negozio. I rivenditori specializzati offrono la ricostruzione completa, una soluzione che risolve efficacemente qualsiasi problema con il cambio automatico audi a1 così come il malfunzionamento dei modelli manuali. Il meccanico dovrà solo cambiare il cambio difettoso.

 

Comprare un cambio affidabile a1 audio

Che sia nuovo o usato, il cambio s tronic audi a1 o altri cambi devono essere scelti soprattutto in base alla loro qualità. Questa regola si applica anche all'acquisto di un cambio manuale a 5 o 6 marce. Anche qui, è meglio affidarsi ad esperti del settore. Su EDEN BOITEStutti i modelli sono certificati originali. Questo significa che la compatibilità con la vostra A1 è assicurata come la longevità dei cambi.

Leader europeo nel mercato dei cambi, EDEN BOITES si impegna per la vostra soddisfazione combinando l'affidabilità dei pezzi e i prezzi vantaggiosi. Il processo è molto semplice. Inserite il tipo di cambio che corrisponde alla vostra Audi A1 e lanciate una ricerca. Se il modello non è disponibile in magazzino, possiamo effettuare la ricostruzione di cui sopra. Viene fornito un preventivo gratuito affinché possiate conoscere il costo del cambio manuale o del cambio automatico audi a1 prezzo necessario. Ogni prodotto è sottoposto a test prima di essere messo in vendita.

 

 

Inoltre, la consegna è possibile in tutta Europa. Potete quindi ricevere il vostro pacchetto a casa o farvi consegnare la vostra audi a1 con cambio manuale o automatico in un garage di vostra scelta. Questo sistema è particolarmente interessante perché potete essere sicuri che il prodotto acquistato soddisfi le vostre esigenze e si adatti al vostro budget. Il meccanico sarà in grado di concentrarsi sul lavoro a portata di mano, sia che si tratti di un cambio automatico dell'olio dell'audi a1, di un cambio manuale dell'olio dell'audi a1 o della sostituzione del cambio. Non c'è il rischio che prenda delle commissioni sul costo d'acquisto, quindi potete risparmiare un sacco di soldi.

Manuale, automatico o robotizzato, il cambio adattato alla vostra A1 è certamente disponibile presso EDEN BOITES. Vi invitiamo a richiedere il vostro preventivo gratuito compilando il seguente modulo il nostro modulo online. Puoi anche contattare il nostro ufficio vendite per telefono. Risponderemo alle vostre domande e vi aiuteremo a scegliere il cambio che prolungherà la vita della vostra A1.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Audi A1

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...