06 Jan.
Riduttori

Riparazione cambio Ssangyong Rexton | Standard Exchange

Focus sul cambio della Ssangyong Rexton

Un problema al cambio Rexton arriva e rovina il tuo piacere di guida? Non preoccupatevi, non durerà per sempre. Dal momento in cui il problema viene identificato, sarà facile pianificare le riparazioni necessarie.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Quali sono i diversi tipi di cambio Rexton?

L'avventura Rexton è iniziata nel 2002, sotto il logo Daewoo, prima di continuare la sua carriera a SsangYong a partire dal 2004. Quindi non stupitevi se a volte c'è confusione tra i marchi a seconda del sito, della rivista o di un altro mezzo d'informazione che consultate.

Tornando all'argomento principale, i primi Rexton sono stati consegnati con due unità alimentate a diesel e due a benzina. I 2.3 150 cv, 2.7 XDi 165 cv e 2.9 XDi 120 cv di questa generazione sono dotati di un sistema di trazione integrale sostenuto da un manuale con 5 velocità. Un cambio automatico Ssangyong Rexton a 4 marce è associato al motore 3.2 V6 220 CV.

 

 

Il produttore ha apportato miglioramenti al suo SUV per la nuova generazione prodotta a partire dal 2006. Il blocco 2.7 XDi 156hp è fornito con un trasmissione automatica 5 velocità o una trasmissione manuale che ha anche 5 velocità. Da parte sua, il motore RX200e-XDi da 155 CV offre una scelta tra una trasmissione automatica a 5 velocità e una trasmissione manuale a 6 velocità.

Commercializzato dal 2018, l'ultima generazione nasconde un motore diesel 2.2L sotto il suo cofano. La sua potenza è aumentata a 181 CV. Disponibile in 5 e 7 posti, il Rexton funziona sia con un cambio manuale a 6 velocità che con un cambio automatico E-Tronic a 7 velocità.

In breve, il vostro cambio potrebbe essere un BVM5, un BVM6, un BVA4, un BVA5 o un BVA7. Non è solo la modalità di funzionamento o il numero di marce che cambia a seconda della versione. È l'intera architettura del cambio che è progettata in modo specifico. È quindi essenziale identificare chiaramente il riferimento necessario prima di iniziare a cercare un pezzo di ricambio.

 

Come scegliere la soluzione giusta per un problema di cambio Rexton?

Il primo passo è determinare la natura della vostra preoccupazione. Il problema della trasmissione automatica del vostro Rexton si sta manifestando con una cattiva selezione delle marce? Forse è il calcolatore del cambio automatico Rexton che è fuori uso. La riprogrammazione sarà alla fine sufficiente, ma il problema potrebbe essere più serio e richiedere la sostituzione completa della parte difettosa.

Il vostro cambio manuale ha problemi a passare da una marcia all'altra? Un cambio dell'olio del cambio Rexton risolverà i problemi causati dall'intasamento del lubrificante. Il vostro cambio dovrebbe ritrovare la sua flessibilità e i rumori fastidiosi dovrebbero scomparire.

 

 

Questi esempi sono forniti solo a titolo indicativo, poiché solo un attento studio della scatola permetterà di selezionare l'angolo di intervento più appropriato. Va da sé che la conoscenza confermata nelle diverse generazioni di cambi Rexton è richiesto. A seconda della complessità del caso, l'uso di strumenti specifici può anche essere indispensabile. È quindi fortemente raccomandato di visitare un'officina per affidare il vostro veicolo a un esperto.

Alla fine dei controlli e delle prove effettuate, il meccanico potrà mostrarvi le diverse opzioni. In particolare, confermerà se la riparazione può essere effettuata senza sostituzione o se il cambio ha raggiunto la fine della sua vita. Va notato, tuttavia, che nessuna officina può obbligarvi a comprare parti da loro.

Non esitate a chiedere al riparatore le precauzioni da prendere per preservare la vostra scatola dopo la sua riparazione. Per esempio, confermate gli intervalli ideali di cambio dell'olio e scoprite quale olio è adatto se comprate da soli i vostri lubrificanti.

 

Dove posso comprare un pezzo per riparare un cambio Rexton?

Se compri da solo la tua scatola di ricambio, avrai accesso alle tariffe più vantaggiose. C'è solo una regola assoluta: bisogna contattare gli specialisti del cambio di tutti i tipi, marche e modelli.

Su EDEN BOITES, il processo di acquisto ti offre la possibilità di selezionare la gamma che fa per te. Il cambio Rexton usato è sicuramente già stato usato. Questo non significa che sia di scarsa qualità. Sottoponiamo i prodotti usati a una serie di test per garantire le loro prestazioni. In pratica, offriamo una garanzia di almeno 3 mesi per questa gamma di cambi Rexton a prezzi competitivi.

La vostra trasmissione è molto sollecitata perché fate regolarmente lunghi viaggi o semplicemente perché il traffico vi costringe a cambiare spesso marcia? Raccomandiamo il cambio standard Rexton echange per il quale offriamo una garanzia di 12 mesi. Anche qui, i nostri esperti hanno effettuato tutti i controlli necessari affinché possiate guidare in sicurezza.

 

 

Non riesci a trovare il modello che ti serve? Fare clic su Cliccare qui per ricevere un preventivo personalizzato per il ricondizionamento entro 0 km dal proprio cambio. Recuperiamo il prodotto difettoso dopo aver svuotato il cambio automatico Rexton (o svuotato il cambio manuale) e i nostri specialisti si assicurano che sia completamente ricostruito prima di restituirvelo. Una garanzia di 12 mesi accompagna il vostro cambio.

Come leader europeo, consegniamo i nostri riduttori in tutta Europa. Contiamo sui tempi di consegna più brevi grazie alla nostra collaborazione con gli specialisti della consegna. Al momento dell'ordine, potete scegliere di menzionare l'indirizzo del vostro garage invece del vostro indirizzo di casa. In questo modo, la sostituzione può essere fatta senza dover viaggiare.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Ssangyong Rexton

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...