01 Mar.
Riduttori

Ripara facilmente il tuo cambio BMW | Standard Exchange

Guida pratica alla riparazione di un cambio BMW difettoso

BMW si è costruita una solida reputazione grazie al comfort di vita a bordo dei suoi veicoli, il cui design elegante non passa inosservato. Naturalmente, anche la robustezza e la tenuta di strada dei vari modelli giocano a favore del marchio tedesco. Tuttavia, nessuna macchina è immune da guasti ed è abbastanza possibile che un problema al cambio BMW si presenti senza che voi siate preparati.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

  • un insolito rumore di cambio BMW;
  • un indicatore del cambio BMW e60 permanentemente acceso;
  • tracce diolio del cambio BMW e60 sul vialetto del vostro veicolo;
  • un odore di bruciato proveniente dal cambio BMW Serie 1 f20;
  • un messaggio di cambio BMW X1 che indica un'anomalia;
  • selezione marcia inadeguata su un cambio automatico BMW e46;
  • ingranaggi che non si spostano o saltare su una BMW Serie 1 e87 cambio meccanico;
  • ecc.

Prestando molta attenzione al comportamento della vostra auto, sarete in grado di individuare rapidamente un guasto al cambio BMW e60, un guasto al cambio BMW 525d e60 e qualsiasi malfunzionamento che riguarda altri modelli del produttore.

 

 

Il resto della riparazione sarà effettuata in tre fasi. Il primo passo è identificare il riferimento della scatola difettosa, stabilire una diagnosi e poi procedere con la riparazione vera e propria.

Una visita a negozio Una visita al negozio sarà necessaria se le soluzioni classiche come la riparazione della tiranteria del cambio BMW e46, la sostituzione dell'olio nel cambio automatico BMW X5 e53, la regolazione dei parametri del cambio automatico BMW e90 o il riempimento dell'olio nel cambio BMW X3 e83 sono esclusi dal riparatore.

 

 

Quale riferimento dovrei scegliere se devo comprare un cambio BMW?

Sulla prima generazione, il cambio della BMW X3 2005 era un BVM6 di serie, ma il cambio automatico BMW X3 e83 era disponibile come opzione. Il cambio manuale a 6 marce della BMW X3 3.0d coesiste quindi con il cambio automatico a 5 marce della BMW X3 e83 3.0d a seconda del motore scelto. Più tardi, il cambio BMW X3 f25 - prodotto dal 2010 - è diventato un BVM6 o un BVA8, sempre a seconda del motore. Il cambio della BMW X3 è disponibile in due versioni sugli ultimi modelli: Steptronic e Steptronic Sport. Queste due trasmissioni automatiche hanno 6 velocità.

Quando la berlina è nata nel 2004, il cambio della BMW Serie 1 era nativamente un BVM6 tranne quello accoppiato all'unità 116i 115 CV che era allora un BVM5. Come opzione, il produttore ha offerto un BVA6. Tre anni dopo, la BVM5 è scomparsa. Se il vostro veicolo è dotato di un cambio usato BMW Serie 1 118d o di un altro modello, si tratta di un cambio automatico a 6 marce BMW Serie 1 o di un BVM6. Il BVA8 debutta con il lancio della seconda generazione della berlina nel 2011. Attualmente, la Serie 1 è disponibile con tre tipi di cambio: manuale, manuale robotizzato o automatico. Il numero di marce varia da 6 a 8.

 

 

Potresti avere problemi con un cambio automatico BMW X5. Il cambio automatico BMW X5 e53 era un BVA5 prima di includere un BVA6 e si può facilmente trovare un cambio automatico BMW X5 e53 usato se il tuo ha bisogno di essere sostituito. Il cambio automatico della BMW X5 e70 è un modello a 6 velocità. Dalla generazione F15 in poi, il cambio automatico della BMW X5 ha 6 marce.

Nel segmento dei SUV, possiamo citare il cambio della BMW X1. Il cambio della BMW X1 sdrive 18i 136 CV è un cambio manuale. Il cambio automatico della BMW X1 xDrive20i 70 CV è uno Steptronic.

Il cambio della BMW Serie 5 è anche molto vario. Il cambio della BMW e61 è un BVM6 di serie, disponibile anche come BVA6 opzionale. Lo stesso vale per il cambio della BMW e60. Il cambio della BMW e60 530d xDrive 235 CV è quindi un cambio meccanico a 6 velocità di serie. Il cambio automatico BMW 530d e60 è disponibile come opzione per la stessa potenza. Il cambio automatico della BMW e60 è dotato della tecnologia Steptronic. Il cambio manuale della BMW 535d e60 è principalmente accoppiato a un sistema di trazione integrale.

 

 

Per quanto riguarda il cambio della BMW Serie 3 Sedan, il marchio bavarese ha recentemente optato per le trasmissioni Steptronic e Steptronic Sport. Per quanto riguarda il cambio BMW e90, è disponibile in versione meccanica o automatica con 6 marce in ogni caso. Il cambio BMW e46 della generazione precedente era un cambio manuale a 6 marce. Tuttavia, il cambio della BMW e46 330d e il cambio della BMW e46 320d potrebbe essere equipaggiato con tra 4 e 6 marce a seconda della potenza.

 

Quali passi devo seguire per riparare i cambi BMW in modo efficiente?

Fin dall'inizio, dovete essere consapevoli che il processo di riparazione richiede conoscenze specialistiche. Inoltre, sono necessari strumenti molto specifici per intervenire con precisione in ogni fase della riparazione. Questo significa che bisogna chiamare un professionista. Puoi affidare il tuo problema di cambio BMW e90 a un artigiano locale, andare da un riparatore raccomandato dal tuo concessionario per risolvere un problema di cambio BMW Serie 3, o andare in un centro auto per risolvere un problema di cambio BMW X1, per esempio. La cosa più importante è assicurarsi che il vostro cambio difettoso sia affidato a un professionista con le competenze necessarie.

Per quanto riguarda la riparazione in sé, è necessario fare prima una diagnosi. Il vostro aiuto sarà utile perché i segni di malfunzionamento che avete notato aiuteranno il meccanico a identificare gli elementi da controllare in via prioritaria.

 

 

Se il guasto si manifesta con rumori di rottura o altri suoni insoliti, il professionista può controllare i componenti meccanici, il livello dell'olio ed eventualmente cambiare l'olio del cambio della BMW X1. Va notato che il lubrificante utilizzato deve essere adattato alle caratteristiche tecniche del vostro veicolo. Quindi, l'olio del cambio automatico BMW X1 e84 non è necessariamente adatto a un altro modello.

Potrebbe essere passato molto tempo dall'ultimo cambio d 'olio per il cambio della BMW X3 e83. In questo caso, è certo che l'olio è molto sporco, soprattutto se usate il vostro veicolo regolarmente. Questo può portare a una resistenza nel meccanismo e quindi impedire o complicare i cambi di marcia. Il fouling causa anche l'usura prematura delle parti a causa della mancanza di lubrificazione. Se un'ispezione visiva non è sufficiente per identificare il tipo di guasto, la rimozione del cambio della BMW X3 è perfettamente giustificata.

Potreste trovare che il vostro cambio BMW e46 si blocca. È possibile che ciò sia dovuto a un olio del cambio BMW e46 inadeguato. Il guasto può anche essere legato al sistema della frizione o al deterioramento del supporto del cambio BMW e46 320d, per esempio. Mentre la sostituzione del cambio BMW e46 può risolvere efficacemente i problemi di lubrificazione, un'altra soluzione può essere suggerita a seconda della causa precisa del guasto.

La rimozione di un cambio BMW Serie 1 non è sistematicamente richiesta. La riparazione potrebbe limitarsi a un riempimento dell'olio del cambio della BMW Serie 1 o a un cambio dell'olio del cambio della BMW Serie 1.

Seguendo la stessa logica, la rimozione del cambio BMW e 90 non è necessaria se il problema viene dall'olio del cambio BMW e90. D'altra parte, la rimozione del cambio della BMW 318d e90, del cambio della BMW 320d e90 -o di un'altra generazione- può essere essenziale se alcune parti da riparare sono di difficile accesso. È importante notare che il cambio dell'olio del cambio BMW e90 è necessario prima della rimozione. Sarà quindi necessario utilizzare un olio per cambio BMW e90 320d o un lubrificante compatibile con la versione che si guida dopo l'installazione. Naturalmente, tutti i componenti, compresa la tiranteria del cambio BMW e90, saranno accuratamente controllati prima della restituzione del vostro veicolo.

Come avrete notato, ci possono essere diverse soluzioni allo stesso problema. Questo perché i sintomi sono talvolta gli stessi, anche se la loro origine varia. Per questo è essenziale fare una diagnosi studiando attentamente la scatola difettosa.

Alcuni guasti possono essere evitati, specialmente quelli derivanti da una cattiva manutenzione. Chiedete consiglio al vostro meccanico sulla frequenza ideale del cambio dell'olio del cambio automatico BMW X5 e70 o del cambio automatico BMW Serie 3. Chiedetegli anche consigli sui migliori riferimenti per l'olio del cambio automatico BMW X5 e53, l'olio del cambio automatico BMW X5 e70, l'olio del cambio automatico BMW Serie 3 e qualsiasi altro fluido che preservi le prestazioni del cambio in questione.

 

 

Va notato che i modelli e le generazioni menzionati sopra sono forniti a scopo illustrativo. Dovrete quindi adattare i vostri passi in base al modello esatto del vostro veicolo, sapendo che il cambio automatico della BMW Serie 3 e quello di altri veicoli prodotti da BMW non sono sempre intercambiabili.

 

Come comprare un cambio BMW al giusto prezzo?

Su EDEN BOITESci impegniamo a fornirvi prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi. Inoltre, ci impegniamo per la trasparenza in modo da potervi offrire la migliore esperienza possibile. Ti invitiamo a sfogliare il nostro catalogo per accedere ai diversi prezzi del cambio automatico BMW X5, prezzi del cambio BMW X1, prezzi del cambio BMW Serie 3 e90, prezzi del cambio BMW Serie 1, prezzi del cambio BMW Serie 3....

Il cambio usato BMW è la soluzione più economica. Il cambio standard BMW costa un po' di più rispetto alla gamma precedente, ma è anche più resistente. In caso di carenza di stock, il cambio BMW ricondizionato permette di trovare un pezzo ricostruito e quindi rimesso a km 0 per un prezzo accessibile.

La nostra partnership con esperti di trasporto ci permette di garantire consegne rapide in Francia e in Europa. Chiedete il vostro preventivo espresso e ve lo invieremo il più presto possibile.

Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il nostro blog per notizie e informazioni sui riduttori consiglio dell'esperto sui cambi di tutte le marche.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio BMW

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...