01 Mai.
Riduttori

Riparare facilmente il suo cambio DODGE | Standard Exchange

Cosa fare in caso di un problema al cambio della Dodge?

È sempre sconcertante quando il cambio si rompe, perché è un componente che teoricamente ha la stessa vita dell'auto. Tuttavia, questa teoria può essere distorta da fattori esterni. Se prestate la vostra auto a qualcuno che conoscete e il loro stile di guida è piuttosto aggressivo, potrebbero mettere un po' troppo sotto sforzo la trasmissione, il che causerà la sua rottura. Se si guida su strade accidentate e sconnesse, gli urti e/o i sobbalzi del veicolo possono causare la rottura di alcuni componenti della trasmissione. Se il programma di manutenzione regolare non viene seguito, le parti sono automaticamente più vulnerabili all'usura. Come potete vedere, i fallimenti sono di solito causati da cose che sono al di fuori del vostro controllo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Trova suggerimenti e informazioni utili per aiutarti ad affrontare la riparazione della tua trasmissione Dodge nel miglior modo possibile.

 

 

Riparazione del cambio Dodge: quale modello è compatibile con il tuo veicolo?

Tutti i riduttori hanno un numero di parte stampato direttamente su di essi o su un'etichetta. Tuttavia, l'accesso a queste informazioni è talvolta complicato. Tuttavia, è essenziale conoscere l'esatto numero di parte del prodotto in caso di sostituzione. In effetti, i vari modelli hanno ciascuno le proprie specificità, il che impedisce loro di essere scambiati.

 

 

Ecco alcuni esempi dei tipi di trasmissioni della famiglia Dodge. Sono forniti come guida, il che significa che possono esistere altre versioni. Inoltre, dovete sapere che i sistemi di trasmissione possono evolvere. È quindi comune che uno stesso modello abbia diversi tipi di trasmissione nel corso delle generazioni.

Prendiamo il caso del mitico WC, un camion militare prodotto durante la seconda guerra mondiale. Il cambio Dodge WC 51 è un modello meccanico con 4 marce avanti e 1 indietro. È identico al cambio Dodge WC 52. Infatti, il cambio Dodge WC è rimasto un BVM5 fino a quando non è stato interrotto.

Il cambio del Dodge Journey dipende dal livello di assetto scelto. In particolare, il motore 2.0 CRD 140 CV può essere accoppiato con una trasmissione manuale o una trasmissione automatica DCT. In entrambi i casi, la trasmissione è dotata di 6 velocità. Le versioni a benzina hanno anche un BVM6 di serie. Per l'ultima versione rilasciata nel 2020, il Journey è stato dato un cambio automatico a 4 velocità per andare con un'unità 1.4L 172hp.

Forse guidate un crossover, il che vi porta a cercare una trasmissione Dodge Caliber. Fate attenzione al motore! Dodge ha scelto una trasmissione manuale Dodge Caliber a 5 velocità per le unità 1.8L 150hp e 2.0L 160hp così come il blocco 2.4L 170hp. Un CVT è disponibile come opzione per il motore 2.0L da 160 CV. Le unità 2.0L CRD 140hp e 2.2L 163hp sono sostenute da una trasmissione manuale a 6 velocità. Quindi assicuratevi di controllare le specifiche del motore in modo da poter sostituire il cambio difettoso di Dodge Caliber con un numero di parte compatibile.

Prodotto in una sola generazione, il Nitro presenta anche un'ampia varietà di opzioni di trasmissione. La trasmissione del Dodge Nitro combinata con il motore 2.8L CRD 163 CV è un'unità meccanica a 6 velocità. Per la versione 2.8L CRD AWD 163 CV, il produttore offre una trasmissione automatica a 5 velocità. Come standard, l'unità 3.7L 213 CV è accoppiata con un BVM6. Come opzione, questo motore può essere accoppiato con una trasmissione automatica a 4 velocità Dodge Nitro. Le unità 4.0L e 4.0L AWD 258 CV sono equipaggiate in fabbrica con un BVA5.

 

 

Per la prima edizione, il Ram è offerto con una trasmissione manuale standard a 4 o 5 velocità. La trasmissione opzionale Dodge Ram per questa generazione è un automatico a 3 o 4 velocità. Per la seconda generazione, Dodge sta aumentando il numero di riferimenti. Sul lato manuale, c'è il NV3500 e il NV4500 BVM5 insieme al NV5600 BVM6, e nella linea di trasmissione automatica, ci sono il 42RH-RE, 46RH-RE e 47RH-RE. La trasmissione Dodge Ram 1500, che è la terza generazione del pick-up americano, è anche disponibile in diverse varianti. L'unità V6 3.7L 215 CV è accoppiata con un BVA4. Le unità 4.7L Flex-Fuel V8 da 310 CV e 5.7L HEMI V8 da 390 CV sono combinate con un BVA5. Il motore 6.7d AWD 350hp viene con un BVA6 come standard, ma un BVA6 è anche disponibile come opzione.

Se avete problemi con la vostra trasmissione Dodge, dovreste controllare il numero di parte per trovare un prodotto sostitutivo nel caso in cui una riparazione non sia possibile. La vostra officina sarà in grado di dirvi il numero di parte. Possiamo anche aiutarvi a fare un'identificazione formale prima del vostro ordine.

 

È possibile risolvere un problema di cambio Dodge da soli?

Se fate qualche ricerca, troverete sicuramente consigli e trucchi su come riparare la parte difettosa. Tuttavia, l'operazione è estremamente delicata, in quanto il cambio è un componente che deve essere in grado di garantire ottime prestazioni al vostro veicolo. Gli interventi su di esso richiedono solide conoscenze tecniche, un senso del dettaglio particolarmente acuto e strumenti professionali specifici. L'unico modo per garantire la qualità della riparazione è farla fare da un meccanico professionista.

Solo perché non devi fare la revisione da solo, non significa che non puoi informarti sulle possibili soluzioni. È meglio capire cosa verrà fatto in officina, il che vi aiuterà a capire i costi e i tempi di riparazione del vostro cambio.

Anche qui, offriamo alcuni esempi per aiutarvi a capire le riparazioni necessarie.

 

 

Considerate un Ram di terza generazione. Anche con la frizione completamente inserita, si incontra resistenza quando si manipola la leva del cambio. Si spinge un po' e alla fine le marce cambiano, ma l'abitacolo puzza di bruciato e c'è un rumore scricchiolante ogni volta che si cambia marcia. È probabile che la colpa sia della lubrificazione. Se l'olio della trasmissione è troppo sporco, un cambio dell'olio della trasmissione del Dodge Ram 1500 è urgentemente necessario. Se il livello di contaminazione rimane moderato, ma il livello dell'olio è sceso, il meccanico riempirà di nuovo l'olio, scegliendo attentamente un lubrificante compatibile.

Nel caso di un problema alla trasmissione del Dodge Journey, riempire l'olio della trasmissione del Dodge Jour ney o cambiare l'olio del cambio automatico del Dodge Journey può risolvere il problema. Potrebbe anche essere che le parti siano rotte, arrugginite o allentate, causando un rumore discontinuo o permanente. La riparazione sarà ovviamente adattata alla causa del problema.

È importante fare attenzione al lubrificante utilizzato. L'olio del cambio del Dodge Ram 1500 potrebbe non essere compatibile con l'olio del cambio delDodge Ram di una generazione precedente. Seguendo la stessa logica, l'olio per cambio Dodge Caliber usato per un cambio Dodge Caliber potrebbe non essere adatto per un cambio Dodge Nitro. I lubrificanti hanno diverse caratteristiche che permettono di distinguerli. La viscosità gioca un ruolo particolarmente importante.

Se avete un problema di trasmissione Dodge Nitro o un problema con un altro modello Dodge, dovreste assicurarvi che il veicolo sia portato da un professionista qualificato. Questo professionista diagnosticherà il problema in base ai segni di problemi che avete identificato. Anche se è spesso possibile riparare una trasmissione difettosa, sostituire il cambio può essere un'opzione migliore. In questo caso, non dovete delegare l'acquisto al vostro garage. Chiedete la conferma del numero del pezzo e fate voi stessi l'ordine, in modo da avere il pieno controllo del vostro budget.

 

Che prezzo devo aspettarmi per un cambio Dodge?

È impossibile darvi un prezzo esatto perché il prezzo dipende dalle caratteristiche specifiche di ogni prodotto. Su EDEN BOITES, ci impegniamo per la trasparenza. In questo senso, vogliamo che lei sia adeguatamente informato prima di effettuare il suo ordine.

Dicci cosa stai cercando. Che si tratti di un cambio usato Dodge Journey o di un altro prodotto, siamo sicuri di avere una soluzione per te!

 

 

Tre gamme sono offerte dal nostro team di esperti. Il più economico è il cambio Dodge usato. Se cercate un prodotto che vi duri a lungo, vi consigliamo di scegliere un cambio standard Dodge. Il prezzo è più alto che per i prodotti usati, ma il periodo di garanzia è più lungo. Nel caso in cui il numero di parte richiesto non sia disponibile, un cambio Dodge ricondizionato è un'opzione eccellente. Questa terza categoria di prodotti non proviene dai nostri centri di stoccaggio. È il tuo cambio che recuperiamo e ricostruiamo a km 0. State tranquilli, tutte queste gamme beneficiano di condizioni di garanzia vantaggiose. Per esempio, possiamo fornirvi un veicolo sostitutivo mentre la vostra trasmissione Dodge viene riparata. E vi assicuriamo che i nostri prezzi sono tra i più bassi del mercato.

Ottieni una proposta personalizzata inviando una richiesta di preventivo espresso gratuito. Il costo del tuo ordine dipenderà naturalmente dal prodotto che sceglierai. Allo stesso tempo, includiamo le spese di consegna nell'offerta. Ricordiamo che gli ordini possono essere consegnati ovunque in Francia. Come leader del mercato europeo, consegniamo anche in tutti i paesi europei in tempi molto brevi.

Sono disponibili diversi metodi di pagamento. Ognuna di queste opzioni è soggetta a un alto livello di sicurezza. Inoltre, garantiamo che non ci sono costi nascosti: si paga esattamente ciò che è menzionato sul preventivo che avete approvato.

EDEN BOITES si preoccupa scrupolosamente della vostra soddisfazione. Ecco perché forniamo molte informazioni per aiutarvi acomprare un cambio Dodge in tutta tranquillità. Per esempio, consultate il nostro FAQ per trovare risposte chiare a qualsiasi domanda. Controlla il nostro blog per scoprire tutto sui cambi per altre marche e modelli di veicoli. Scopri la nostra selezione di scatole di trasferimento per garantire la piena funzionalità della tecnologia 4×4 della vostra auto.

Riponete la vostra fiducia in noi e vi forniremo prodotti di altissima qualità a condizioni interessanti.

Una volta che la vostra Dodge è di nuovo in forma, assicuratevi di prendervene cura. Il vostro meccanico vi consiglierà la frequenza ideale della manutenzione, il tipo di fluido da usare per il cambio dell'olio e a cosa prestare attenzione per evitare guasti. Questo garantirà la longevità del cambio appena installato e vi risparmierà l'inconveniente di malfunzionamenti che potrebbero richiedere la sostituzione del prodotto danneggiato.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Dodge

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...