02 Mar.
Riduttori

Ripara facilmente il tuo cambio CHRYSLER | Standard Exchange

Cosa bisogna sapere prima di riparare un cambio Chrysler

Avete notato un rumore sospetto del cambio Chrysler? Hai l'impressione che il tuo veicolo reagisca meno efficacemente alle tue richieste e che le sue prestazioni diminuiscano? Probabilmente c'è un guasto e deve essere controllato il prima possibile.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Rimanete calmi e metodici per individuare i segni di fallimento. Si tratta di anomalie che possono verificarsi allo stesso modo in diversi modelli di Chrysler. Questi esempi sono da intendersi come indicativi, non limitativi. Nel caso di un problema di cambio Chrysler 300c, il malfunzionamento potrebbe essere crepitii udibili, ingranaggi che si attaccano quando si inseriscono, o ingranaggi che saltano durante la guida, tra le altre anomalie comuni. Se il vostro cambio è automatico, le marce selezionate dal sistema possono essere incoerenti con il vostro stile di guida o le condizioni in cui state guidando. I guasti alla trasmissione possono anche manifestarsi come perdite di lubrificante. Le macchie d'olio si formano nelle aree in cui si parcheggia e si possono trovare sul vostro percorso. Odori di bruciore e tremori sono altri sintomi comuni.

In generale, qualsiasi cosa fuori dall'ordinario dovrebbe essere motivo di preoccupazione e si dovrebbe prendere un appuntamento per far controllare o addirittura sostituire il cambio.

 

 

Che tipo di cambio è montato sui veicoli Chrysler?

Chrysler si è sempre preoccupata di adattare le caratteristiche meccaniche dei suoi veicoli alle crescenti esigenze dei conducenti. Oltre al restyling dei vari modelli, i miglioramenti tecnici sono stati eseguiti in grande dettaglio, e i sistemi di trasmissione non hanno fatto eccezione a questa regola.

 

 

Prendiamo il caso del cambio della Chrysler Voyager. Se avete intenzione di acquistare un cambio usato Chrysler Voyager o un prodotto nuovo, è essenziale assicurarsi che il riferimento sia compatibile con l'anno di produzione e il motore del vostro veicolo. Quando è stato lanciato nel 1983, il MPV ha dovuto accontentarsi di un cambio manuale a 5 marce per sostenere l'unità 2.2L 86 CV e il motore 2.6L 100 CV fornito da Mitsubishi. Qualche anno dopo, un'unità V6 di 3,6 litri con 143 CV è stata aggiunta alla gamma. Seguendo questa tendenza al miglioramento e alla diversificazione, il Voyager ha ricevuto un nuovo cambio automatico a 3 velocità. Apparve anche un cambio robotizzato a 4 velocità. Dal 1991 in poi, le opzioni erano limitate al BVM5 e al BVA4, che rispondevano perfettamente alle esigenze dei motori a benzina e diesel, che variavano in potenza da 99 CV a 164 CV. Forse stai cercando un cambio Chrysler Voyager 2.5 crd 141 hp del model year 2000. Questo è un manuale a 5 velocità o un automatico a 4 velocità. BVA4 è standard sulla maggior parte dei motori a benzina di questa generazione, anche se l'unità 2.4L da 147 CV è offerta con BVM5. Quando si cerca una parte di ricambio in negozioQuando cercate il pezzo di ricambio nella sezione del motore di ricerca, ricordatevi di specificare il tipo di cambio (manuale/automatico, numero di marce). Considerate anche i dettagli tecnici, poiché un cambio Chrysler Voyager 2.5 td può essere incompatibile con un cambio Chrysler Le Baron, per esempio.

Il cambio della Chrysler 300c, prodotto tra il 2004 e il 2010, è una versione manuale a 5 marce per supportare il motore 3.7L V8 da 340 CV. Le unità 2.7L e 3.5L V6 sono accoppiate a una trasmissione automatica a 4 velocità. A partire dalla generazione 2021, la Chrysler 300 è dotata di un motore 3.6L Pentastar con fasatura variabile delle valvole. Gli allestimenti Touring, Touring-L e S dispongono tutti dello stesso cambio automatico a 8 velocità. Attenzione alla confusione: un cambio diesel Chrysler 300c può essere adatto o meno a un motore a benzina a seconda dello schema di costruzione e delle specifiche tecniche della tua auto!

Il cambio della Chrysler Grand Voyager 2.8 crd 163 CV è un automatico a 6 velocità. Mentre il motore è lo stesso che si trova sotto il cofano della Jeep WranglerMentre il motore è lo stesso che si trova sotto il cofano del Wrangler, il cambio del Chrysler Grand Voyager non è lo stesso del Wrangler. Questa è una delle cose da considerare quando si cerca una nuova auto.

 

 

Con così tanti modelli e generazioni di veicoli prodotti da Chrysler, vale sempre la pena di controllare il numero di parte del vostro cambio. Se, per esempio, state cercando un cambio Chrysler Crossfire, guardate il codice inciso sulla scatola. Se il numero del pezzo è illeggibile o se non lo trovate, contattate uno specialista e indicate il modello, l'anno di costruzione, il tipo di motore, ecc. del vostro veicolo. Questo vi assicurerà di fare la scelta giusta.

 

Posso risolvere il mio problema di cambio Chrysler senza andare da un professionista?

La risposta è no, perché le riparazioni sono molto più complesse di quello che sembrano, nonostante gli innumerevoli tutorial che si possono trovare sul web. Per trovare la soluzione più appropriata, è necessario effettuare un'analisi completa della scatola. Questo comporta un'ispezione visiva e vari test che, nella maggior parte dei casi, richiedono l'uso di strumenti molto specifici. Inoltre, sono necessari controlli rigorosi in ogni fase, il che richiede un'eccellente comprensione della struttura e del funzionamento del cambio.

Una volta trovato un professionista qualificato a cui affidare il problema del cambio automatico della Chrysler Grand Voyager 2.8 crd, o di qualsiasi altro modello, spiegate chiaramente ciò che avete identificato in anticipo. Questi sono i sintomi del fallimento che abbiamo discusso sopra.

Per esempio, potete controllare il livello dell'olio nel cambio della Chrysler Voyager usando un'astina del cambio della Chrysler 300c. Se vi accorgete che è anormalmente basso, ditelo all'officina. Si assicurerà che la coppa non sia forata o incrinata prima di riempirla di nuovo. Controllerà anche il livello di contaminazione del lubrificante. Se necessario, verrà effettuato un cambio meccanico Ch rysler 300c o un cambio automatico Chrysler 300c.

 

 

Se le anomalie sono espresse da scricchiolii e altri rumori che sembrano sospetti, il riparatore controllerà vari elementi come il cavo di controllo del cambio Chrysler Voyager, il leveraggio del cambio Chrysler Voyager, i cuscinetti, ecc. Questo passo gli permette di valutare l'usura delle parti, di controllare lo stato degli elementi di fissaggio e anche di verificare la funzionalità del meccanismo di trasmissione. Il cambio della Chrysler Voyager viene di solito cambiato dopo qualsiasi intervento, per garantire che l'intero sistema funzioni in modo ottimale.

Se vi state chiedendo come sbloccare una trasmissione automatica Chrysler 300c, non c'è una risposta facile. Di nuovo, l'approccio dipende in gran parte dalla causa del problema. Questo è vero per tutti i veicoli. Prima di tutto, il meccanico deve effettuare dei test per identificare chiaramente il guasto. Solo allora può scegliere la soluzione appropriata.

Il punto è che i malfunzionamenti sono raramente banali. Un problema al cavo del cambio della Chrysler Voyager che non viene affrontato in tempo può, per esempio, portare a un completo deterioramento della leva del cambio. Questo significa che prima si va in officina, meno danni ci saranno.

 

Dove e come comprare un cambio Chrysler?

Il prezzo del cambio Chrysler è generalmente il primo criterio utilizzato per trovare prodotti di ricambio. In effetti, è importante confrontare per limitare il più possibile le spese. In effetti, questo è il principale vantaggio di non affidare l'ordine al riparatore, che potrebbe prendere una commissione, con il rischio di aumentare l'importo della vostra fattura finale. Tuttavia, si dovrebbe anche prestare attenzione alla qualità delle parti disponibili. Il prodotto sostitutivo deve essere in grado di svolgere le sue funzioni a lungo termine, il che richiede alcune precauzioni.

Affidatevi solo a un fornitore con un'ottima reputazione che possa offrirvi una garanzia su tutta la sua gamma di prodotti. Questo è il caso quando si ordina da EDEN BOITES. Grazie alla nostra esperienza pluriennale e alla vantaggiosa collaborazione con numerosi professionisti, possiamo offrirvi riduttori di alta qualità a prezzi competitivi.

Se usate il vostro veicolo relativamente poco o se avete un budget limitato, vi invitiamo a scegliere dalla nostra gamma di cambi Chrysler usati. Ogni pezzo disponibile nel nostro catalogo è stato controllato da esperti. Potete essere sicuri che il pezzo che ordinate è in perfetto stato di funzionamento. Offriamo anche una garanzia minima di 3 anni.

Se guidate regolarmente il vostro veicolo, è più vantaggioso scegliere tra i riferimenti del cambio standard Chrysler. Si tratta di una gamma di prodotti a km 0 ma che costano molto meno delle scatole nuove. Il periodo di garanzia è di 12 mesi.

 

 

Abbiamo più di 10.000 articoli in magazzino. Nonostante i nostri sforzi per garantire che i prodotti giusti siano sempre disponibili per tutti i modelli Chrysler, potresti non trovare quello che ti serve. Questo non significa che non ci siano alternative. Un cambio ricostruito Chrysler è perfettamente fattibile. Per approfittarne, chiedete alla vostra officina di svuotare il cambio e di smontarlo, poi fissatelo su un pallet da trasporto. Organizzeremo il ritiro e il trasporto al nostro negozio di riparazioni. Tecnici altamente qualificati ricostruiranno poi con cura l'intera scatola. Una volta che il prodotto è stato restaurato, ve lo rimandiamo per il montaggio da parte della vostra officina.

Chiedete il vostro preventivo gratuito e non vincolante ora per anticipare la riparazione del vostro cambio. Elaboriamo le richieste rapidamente e facciamo in modo che i tempi di consegna (in Francia o in altri paesi europei) siano i più brevi possibili.

Avete problemi con il sistema di trasmissione di un veicolo prodotto da BMW o un altro produttore? Abbiamo la soluzione giusta per tutte le marche, indipendentemente dal modello e dalla generazione.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Chrysler

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...