28 Déc.
Riduttori

Zoom sul cambio della Nissan Terrano | Standard Exchange

Come superare un problema al cambio della Nissan Terrano?

Le marce cambiano con grande difficoltà o non cambiano più per niente. I rumori si sentono puntualmente o continuamente. Tracce di olio sono sparse sull'asfalto che avete appena percorso. Non c'è dubbio che stai affrontando un problema con il cambio della Nissan Terrano 2 o di prima generazione. In effetti, si dovrebbe essere consapevoli che altri segni possono indicare una perdita di prestazioni della trasmissione. Quindi, abbiate il riflesso di far controllare la trasmissione non appena notate un problema, anche se il sintomo sembra innocuo.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

 

Il cambio Nissan Terrano 1 e il cambio Nissan Terrano 2 sono identici?

Fin dall'inizio, la risposta è negativa anche se le generazioni sono state costruite sulla stessa piattaforma. Sviluppi meccanici e tecnologici hanno infatti contribuito all'evoluzione del Terrano, che automaticamente ha ripercussioni sulla struttura del cambio.

La registrazione del vostro veicolo è uno strumento eccellente per identificare il tipo di scatola di cui avete bisogno. Questo perché elenca i dati di base come l'anno di produzione, la cilindrata, la potenza e il tipo di motore, tutti dati che vi aiuteranno a trovare il riferimento di cui avete bisogno.

Terrano 1 conosciuto anche come Pathfinder o WD21 è stato prodotto tra il 1986 e il 1995. Viene fornito con motori a 4 e 6 cilindri ed è disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte. Il motore 2.4i AWD da 103 CV che raggiunge i 155 km/h è abbinato a una trasmissione manuale a 5 velocità. Il cambio 4×4 terrano nissan associato al motore 2.7 TD 4WD 99hp, la cui velocità massima è fissata a 150 km/h, può essere un cambio manuale a 5 velocità o un cambio automatico a 4 velocità. Il cambio del Terrano 3l è disponibile anche in BVA4 e BVM5 con lo stesso livello di potenza fissato a 148 CV per una velocità massima di 166 km/h.

 

 

Il cambio Terrano 2 è stato sviluppato nel 1993. Come standard, il fuoristrada mantiene il suo BVM5. Il BVA4 è offerto come opzione sia per l'unità a benzina 2.4L 124 CV che può andare fino a 159 km/h o la sua versione diesel 2.7L D 101 CV che raggiunge 145 km/h.

Dal 1996, il Terrano non condivide più la sua piattaforma con il Pathfinder ma piuttosto con il Maverick della Ford. Il motore 2.4L da 118 CV può ancora flirtare con 160 km/h e il 2.7 TDi da 125 CV spinge il fuoristrada a 155 km/h. Il cambio della Nissan Terrano 2 è ancora manuale con 5 velocità dopo questo facelift. Il cambio automatico Nissan Terrano 2 è disponibile come opzione.

Riprogettato di nuovo nel 2000. Se il vostro Terrano appartiene a questa generazione, è certamente dotato di un BVM5. I principali cambiamenti sono infatti più concentrati sul design e sul comfort che sulla meccanica. In particolare, lo spazio è ampliato per ospitare fino a 7 o addirittura 8 persone. Il cambio del Nissan Terrano 3l rimane un manuale a 5 velocità come standard, mentre il cambio automatico a 4 velocità del Terrano 2 3l è disponibile come opzione.

Dopo un'interruzione della produzione nel 2006, il Terrano riprende il servizio nel 2013. Il suo motore a benzina 1.6 MPi 2WD non ha motivo di vergognarsi dei suoi 85 CV. Viene fornito con un BVM5, che si trova anche sul motore 1.5 dCi 85hp, sempre in 2WD. D'altra parte, Nissan ha scelto un cambio manuale a 6 marce per il motore 1.5 dCi 2WD da 105 CV.

Le differenze nel tipo di ingranaggio e il numero di marce, nonché la struttura del cambio stesso significa che la selezione deve essere basata sulla vostra versione del Terrano. In caso di incompatibilità, la vostra trasmissione non può essere riparata.

Notate che oltre alla registrazione, potete anche controllare il cambio. Un codice è stato punzonato in fabbrica: questo è il riferimento da citare per trovare il ricambio adeguato.

 

Ho un problema con il cambio della mia Nissan Terrano: chi posso contattare?

Quando si verifica un problema, è impensabile riparare il cambio della Nissan Terrano alla cieca. Bisogna cominciare a fare una diagnosi e precisamente, lo stesso sintomo può avere diversi significati.

I rumori sospetti provengono probabilmente da un olio del cambio Nissan Terrano 2 (o 1) insufficiente o mal condizionato, il che spiegherebbe perché l'officina offre un cambio dell'olio del cambio Nissan Terrano 2. Comunque, potrebbe essere il supporto del cambio della Nissan Terrano 2 che non è fissato correttamente.

 

 

In alcuni casi, la rimozione del cambio Nissan Terrano 2 o di prima generazione è essenziale per identificare la causa e il tipo di guasto. Le competenze e la destrezza del meccanico gli permettono di effettuare una rimozione del cambio Nissan Terrano 2 secondo le regole dell'arte. Tuttavia, se si affida la riparazione a una persona non qualificata, si rischia di aggravare i problemi. Tanto vale non correre alcun rischio.

Lo smontaggio del cambio della Nissan Terrano 2 va di pari passo con la sostituzione del cambio, che sia quello vecchio o un pezzo di ricambio. Diverse precauzioni devono essere prese durante le varie fasi dell'operazione. Una perfetta conoscenza dell'architettura del cambio è quindi essenziale per garantire un risultato affidabile a lungo termine.

La manutenzione e le riparazioni sono operazioni delicate, il che dovrebbe incoraggiarvi a mettervi in contatto con un professionista. Questo riguarda sia il cambio del Terrano 2 3l che altri motori, così come i controlli periodici e le eventuali sostituzioni del cambio.

 

Quanto costa il cambio Nissan Terrano 2 e altre generazioni?

Lo stesso prodotto può avere prezzi diversi a seconda del venditore. In EDEN BOITES, abbiamo a cuore di offrire i prezzi più bassi, il che non ci impedisce di garantire la migliore qualità su tutti i nostri riferimenti.

Leader del mercato europeo, abbiamo più di 10.000 scatole manuali e automatico in magazzino. Puoi scegliere un cambio Nissan Terrano 2 usato (lo stesso del Terrano 1) o un cambio standard Nissan Terrano in base alle tue preferenze. Una garanzia è offerta su tutte le gamme. Si estende per almeno 3 mesi per il cambio usato Nissan Terrano e il cambio usato Terrano 2. In cambio standard o in caso di ricondizionamento, offriamo una garanzia di 12 mesi.

 

 

Ottieni il tuo preventivo compilando il nostro modulo. L'offerta include il prezzo del cambio Nissan Terrano e il costo della consegna che viene calcolato immediatamente al momento della richiesta. Dopo la convalida del tuo ordine, la consegna viene effettuata entro 3-7 giorni, sia che tu decida di ricevere la tua scatola sia che tu la faccia spedire nel tuo garage.

Mettiamo anche a vostra disposizione un servizio post-vendita per garantire la vostra soddisfazione.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Nissan Terrano

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...