Riparazione del cambio di Kia Sorento

Da qualche tempo avete notato che il cambio (BV) della vostra Sorento si comporta in modo strano. Si sentono strani rumori, le marce si innestano con difficoltà o saltano durante la guida. Potreste anche notare delle striature d'olio nel cambio del vostro SUV.

Nel caso di un cambio Kia Sorento rumoroso, la sostituzione del cambio difettoso non è un obbligo. In alcune situazioni, l'officina può eseguire la riparazione effettuando alcune regolazioni o cambiando l'olio, ad esempio. Tuttavia, è comunque una buona idea informarsi in anticipo Negozio specializzato sul prezzo del cambio della Kia Sorento, poiché i guasti gravi possono richiedere la sostituzione del componente della trasmissione.

Ecco tutto quello che dovete sapere per affrontare in modo efficace un BV malfunzionante nel vostro veicolo.

 

 

Che tipo di cambio Kia Sorento è?

È impossibile pianificare l'acquisto di un nuovo cambio Kia Sorento senza conoscere il riferimento del prodotto da sostituire. Questo perché l'industria automobilistica è soggetta a numerosi sviluppi, grazie ai quali le nuove generazioni guadagnano in comfort e prestazioni. In effetti, è necessario fare riferimento alla versione di Sorento che si guida per poter identificare il BV appropriato.

Il primo modello è uscito dalla fabbrica nel 2002. Viene offerta con due motori a benzina, 2.4L 16V da 139 CV e 3.5L V6 AWD da 195 CV, abbinati rispettivamente a un cambio manuale a 5 rapporti (MGB) e a un cambio automatico a 4 rapporti (AWD). L'unità diesel 2.5L CRDi AWD da 140 CV è dotata di serie di un cambio manuale a 5 marce, mentre come optional è disponibile un cambio automatico a 4 marce.

Dal 2006, il blocco 2.5L CRDi AWD passa a 170 CV. Viene mantenuto il cambio a 5 marce di serie, ma è ora disponibile il cambio a 5 marce opzionale. Per quanto riguarda i motori a benzina, il 3.3L V6 da 240 CV è dotato di un cambio automatico a 5 rapporti, mentre il 3.8L V6 AWD da 262 CV è dotato di un cambio automatico a 6 rapporti.

 

 

La gamma di motori è stata notevolmente ampliata con l'arrivo dei nuovi modelli nel 2009. I vecchi motori BVM5 e BVA5 scompariranno. Le unità a benzina 2.4 MPI da 175 CV, 2.4L MPI AWD da 175 CV e 2.4L GDI AWD da 192 CV sono dotate di BVM6 di serie o BVA6 opzionale. L'unità 3.5L V6 da 273 CV è disponibile con un cambio automatico a 6 rapporti di serie. I motori diesel 2.2L CRDi AWD e 2.2L CRDi FWD da 197 CV sono dotati anche di un cambio automatico a 6 marce di serie, con un automatico a 6 marce disponibile come optional dal produttore.

Per il 2014, i modelli 2.2L CRDi FWD e 2.2L CRDi AWD passano a 200 CV. Vengono tuttavia mantenuti i precedenti BVM6 e BVA6.

Tre anni dopo, la Kia Sorento viene prodotta con un nuovo tipo di trasmissione, ovvero un modello automatico a 8 rapporti per il motore a benzina 2.0L T-GDI da 240 CV. Questo BVA8 è disponibile anche come opzione per il 2.2L CRDi FWD da 200 CV e il 2.2L CRDi AWD da 200 CV.

Gli anni 2020 segnano una svolta nell'evoluzione dei SUV. Disponibili nelle versioni a 5 e 7 posti, Sorento Hybrid e Sorento Hybrid Rechargeable sono dotate di paddle al volante. Questo design è comodo in quanto non è necessario togliere le mani dal volante per cambiare marcia. La versione 1.6 T-GDi 230 CV Hybrid disponibile in 4×2 e il modello 1.6 T-GDi 265 CV Hybrid Rechargeable disponibile in 4×4 condividono lo stesso cambio automatico a 6 rapporti. Allo stesso tempo, il produttore continua a offrire l'unità diesel 2.2L da 202 CV supportata da un cambio automatico a 8 rapporti.

Le informazioni necessarie per identificare il cambio dovrebbero essere riportate sul libretto di circolazione. Anche un'etichetta o un'incisione sull'involucro vi aiuterà a trovare il riferimento corretto. Tuttavia, è possibile che l'iscrizione sia inaccessibile o illeggibile. In questo caso, è necessario rivolgersi a un professionista per verificare quale numero di parte ordinare se la BV della vostra Kia Sorento deve essere sostituita parzialmente o completamente.

 

È necessario recarsi in officina per riparare una BV difettosa?

Senza esitazione, la risposta è sì, perché la meccanica delle auto è più complessa di quanto sembri. E a seconda del tipo di BV di cui è dotata la vostra Sorento, potrebbe includere componenti elettronici.

 

 

Ma prima di farlo Fate riparare la vostra scatola del cambioDovete prestare attenzione a come reagisce ai vostri input e, se si tratta di un BVA, a come si adatta alla modalità di guida selezionata. Il conducente può percepire e sentire i sintomi di un malfunzionamento. Un rumore di sferragliamento, uno scricchiolio durante il cambio di marcia, una resistenza quando si cerca di innestare determinate marce, un odore di bruciato... Il minimo cambiamento dovrebbe attirare la vostra attenzione e spingervi a fissare un appuntamento per una diagnosi. Infatti, un'anomalia che a prima vista sembra innocua potrebbe evolvere e portare a malfunzionamenti più gravi. Non solo i guasti potrebbero causare gravi danni al veicolo, ma anche la vostra sicurezza e quella dei vostri passeggeri potrebbe essere a rischio.

Non ci sono vincoli sulla scelta del riparatore, purché si tratti di un professionista qualificato. Ad esempio, potete chiedere informazioni al vostro concessionario o fissare un appuntamento con un'officina locale. L'ideale sarebbe scegliere un'officina vicina al proprio domicilio per limitare i tempi di percorrenza, che influiscono automaticamente sui tempi di recupero del veicolo dopo la riparazione BV.

Prendetevi il tempo necessario per spiegare le vostre preoccupazioni. Siate concreti e, se possibile, menzionate i dettagli che aiuteranno il professionista a determinare gli elementi prioritari da controllare. Lasciate il vostro veicolo al meccanico e fategli fare una diagnosi. In alcuni casi, bastano pochi minuti per confermare che alcuni pezzi sono sufficienti per un problema al cambio della Kia Sorento o che il cambio della Kia Sorento deve essere cambiato per consentire una revisione adeguata. In altri casi, possono essere necessarie diverse ore o addirittura giorni di test e verifiche per identificare la causa del problema.

La diagnosi viene effettuata per identificare formalmente il tipo di guasto e la sua causa. A seconda dei casi, lo stesso cambio potrebbe essere soggetto a diverse anomalie. Per questo motivo le officine professionali eseguono controlli approfonditi anche se i sintomi sono stati descritti in modo molto dettagliato. L'obiettivo è quello di effettuare una riparazione che abbia un effetto duraturo. Senza una diagnosi approfondita, c'è il rischio che in seguito compaiano nuovi guasti, costringendovi a fermare nuovamente il veicolo.

 

 

Riceverete un preventivo che specifica il tipo di intervento da effettuare: riparazione degli organi di trasmissione, cambio dell'olio, sostituzione di alcune parti soggette a usura, sostituzione completa del cambio della Kia Sorento, ecc. In effetti, è generalmente più vantaggioso effettuare l'ordine da soli per beneficiare di un prezzo equo.

Dopo il montaggio del cambio, il riparatore esegue ulteriori controlli. Testa i diversi ingranaggi, si assicura che tutto sia fissato correttamente, controlla i componenti meccatronici che contribuiscono all'efficienza di un BVA... Nessun dettaglio è lasciato al caso, il che spiega perché di solito ci vogliono diversi giorni prima di poter riavere il proprio veicolo dopo una riparazione BV.

 

Come acquistare il cambio della Kia Sorento al miglior prezzo?

L'ideale sarebbe acquistare il cambio più economico, giusto? Poiché i cambi hanno teoricamente la stessa vita del veicolo, la sostituzione è raramente prevedibile. Tuttavia, la ristrutturazione è costosa e potrebbe mettere a dura prova il vostro budget.

A EDEN BOITESci preoccupiamo del vostro veicolo tanto quanto delle vostre finanze. Ecco perché ci impegniamo a vendere solo cambi di alta qualità ai prezzi più bassi. La competitività dei nostri prezzi è in gran parte dovuta alla collaborazione con professionisti di fiducia che ci offrono i migliori prezzi sul mercato, che a nostra volta trasferiamo a voi.

Se avete un budget limitato e/o utilizzate il vostro SUV solo occasionalmente, vi invitiamo a ordinare un cambio Kia Sorento usato. La gamma di cambi Kia Sorento usati è la più economica del nostro catalogo, ma ogni prodotto è stato rigorosamente testato, permettendoci di offrire una garanzia minima di 3 mesi.

Per un veicolo che si usa quotidianamente e/o per viaggi a lunga percorrenza, ha più senso rivolgersi alla gamma di cambi standard della Kia Sorento. I prodotti sono di qualità eccellente e affidabili a lungo termine. Infatti, vengono forniti con una garanzia di 12 mesi.

 

 

Il team EDEN BOITES Il team assicura il regolare rifornimento delle scorte. Nonostante i nostri costanti sforzi, il riferimento che state cercando potrebbe mancare. Non significa che ci manchi una soluzione, anzi. Il ricondizionamento del cambio della Kia Sorento fa parte del nostro servizio. A tal fine, il cambio difettoso deve essere svuotato e smontato dal meccanico, che lo sistemerà su un pallet. Organizziamo un trasporto professionale per ritirare il vostro cambio e riportarlo presso la nostra officina. I nostri esperti eseguiranno quindi una ricostruzione completa per riportare il prodotto alle condizioni originali di fabbrica. In altre parole, si recupera il proprio cambio che è stato ripristinato a km 0 da un team coscienzioso.

Pensi che il tuo kia sorento transfer case è anch'esso difettoso? Approfittate della riparazione del vostro cambio per richiedere una diagnosi e avviare parallelamente la riparazione del transfer case. Abbiamo diverse referenze in magazzino, il che vi dà la possibilità di ordinare contemporaneamente entrambi i tipi di prodotti.

Prendi il tuo citazione in pochi clic. Otterrete i dettagli relativi al prezzo del BV ma anche i costi di trasporto che dipendono dal luogo di consegna. I nostri vettori partner effettuano consegne in tutta la Francia e coprono anche tutti i Paesi europei. Inoltre, disponiamo di 7 centri di stoccaggio, che ci permettono di individuare il punto di partenza ideale per ridurre i tempi di consegna del vostro riduttore.

Avete due opzioni per la consegna. Il primo è quello di inserire il proprio indirizzo di residenza nell'ordine. Vi invieremo il prodotto e sarete responsabili della sua restituzione al vostro garage. Tuttavia, un cambio è ingombrante e pesante. Se non si dispone di un mezzo di trasporto adeguato, può essere difficile portarlo in officina.

 

 

In alternativa, è possibile fornire direttamente l'indirizzo del rivenditore. Non appena riceverà il cambio sostitutivo, potrà installarlo e quindi avviare i controlli necessari prima di consegnare il veicolo. Oltre ad essere più pratica, questa seconda opzione consente di risparmiare tempo prezioso!

Una volta riparata la BV della vostra Kia Sorento, assicuratevi di averne cura per evitare problemi futuri. La guida responsabile è una cosa ovvia. Meno si mette fretta al veicolo, meglio funzionerà. Il rispetto delle scadenze indicate nel libretto di manutenzione è un altro fattore chiave per mantenere il vostro SUV e il suo cambio in ottime condizioni. Quando si cambia l'olio, utilizzare solo un lubrificante compatibile con la trasmissione. In ogni caso, per i controlli, la manutenzione e le riparazioni del cambio è bene affidarsi solo a un professionista competente.

Lascia un commento