16 Nov.
Riduttori

Zoom su Renault Master Gearbox | Standard Exchange

Riparazione del cambio Master | Standard e scambio usato

In produzione dal 1980, il Master di Renault è una scommessa sicura per i professionisti, ma non solo. Nel corso del tempo, tuttavia, possono apparire segni di usura. Si può sentire un rumore di cambio Master 2.5 dci. Il leveraggio del cambio Master 3 potrebbe non svolgere più la sua funzione. La quantità di olio nel cambio Master 2.5 dci può essere insufficiente a causa di una perdita. Il vostro cambio Master 2.2 dci o Master 2.8 dti può cambiare o meno. Sono possibili diversi sintomi e possono riguardare i cambi Master di tutte le generazioni e tutti i motori. Tuttavia, non c'è bisogno di farsi prendere dal panico perché c'è sempre una soluzione.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

 

I diversi tipi di cambio Master

Il Master esiste in un numero infinito di versioni, il che significa che non tutti i cambi sono uguali. In caso di errore, il pezzo di ricambio sarà incompatibile con la vostra utilità. Ecco perché dovreste assicurarvi di avere le giuste informazioni in anticipo.

Quando viene lanciato ufficialmente sul mercato, il Master viene fornito con motori a benzina 2.0 (80 CV) e 2.2 (97 CV). Nel diesel, i motori 2.1 D, 2.4 D, 2.5 D e 2.5 TD sviluppano potenze che vanno da 61 a 94 cavalli. Questa generazione è disponibile con una trasmissione manuale a 4 o 5 velocità. Se state cercando una trasmissione Master t35d, T35TD o T35, dovrete cercare parti compatibili con questa prima generazione del veicolo utilitario.

L'anno 1997 segna il pensionamento dei primi laureati del Master. I nuovi modelli sono alimentati a diesel. Il cambio Master 2.8 tdi con 115 cavalli ha 5 velocità. Inoltre, il Master 2.5d da 76 CV e altri motori della stessa annata sono tutti dotati di un cambio meccanico.

 

 

Dal 2005, il Renault Master 2.5 dci 120hp è disponibile anche in versione automatica a 5 marce. L'anno successivo, il cambio Master 2.5 dci 100 rimane fedele alle sue 5 marce, ma il cambio Master 2.5 dci 120, 2.5 dci 150 e 3.0 dci 140 ha 6 marce.

Gli sviluppi continuano regolarmente e il Master 3 entrerà in produzione dal 2010. Manuale o automatico, il cambio Renault Master 2.2 dci 90 CV, il cambio Renault Master 2.3 dci, il cambio Renault Master 2 .5 d e qualsiasi altro cambio Renault Master 3 è a 6 velocità.

I riferimenti variano enormemente secondo il motore del vostro Master ma anche secondo la sua generazione o addirittura il suo anno di produzione. È quindi necessario controllare il codice impresso sulla scatola per evitare qualsiasi malinteso. Potete usare questi pochi esempi per avere un'idea della scatola da cercare. Il codice 13 è generalmente adatto ai master prodotti nel 2007. Le scatole con il riferimento PK6018 sono adatte per alcuni master del 2002 e del 2004. Il codice PF6006 è adatto a un gran numero di cambi su furgoni prodotti tra il 2005 e il 2011. Questi sono solo esempi. Se non riuscite a decifrare il punzone, chiedete consiglio al vostro garage o a uno specialista del cambio.

 

Come cambiare il cambio Renault Master?

Si potrebbe pensare che la rimozione del cambio Master 3 e i cambi presenti sulle generazioni precedenti del SUV Renault è facile. Non fatevi illusioni! È un'operazione che richiede precisione, rigore, strumenti avanzati e conoscenze meccaniche particolarmente solide.

Per esempio, il rumore di un cambio Renault Master 3 o di un cambio di altra generazione può avere diverse cause. Se è una cattiva lubrificazione la causa dei cigolii, un riempimento del cambio Master 2. 5 dci o uno svuotamento del cambio Master 2.5 dci (o altro motore) potrebbe essere adatto. La capacità del cambio Master 2.5 dci e qualsiasi altro tipo di cambio deve essere rispettata. Se si tratta di elementi di fissaggio, la soluzione deve essere adattata di conseguenza. Bisogna anche notare che i cambi automatici e manuali non funzionano allo stesso modo. Nel caso di un cambio automatico, i sensori devono essere regolati e riprogrammati, il tutto senza alcun margine di errore.

Se senti un rumore di cambio Master 3, 2 o di prima generazione; se il tuo cambio Master 3l non cambia più; se il cambio Master 2.5 dci pk6 si rompe durante la guida o se incontri altri problemi con altre referenze come il cambio Renault Master 2.8 dti o il cambio Renault Master 2.2 dci 90hp, contatta un professionista. È infatti preferibile richiedere una diagnosi approfondita per determinare l'azione. Inoltre, i professionisti ti danno una garanzia sul loro lavoro e grazie al loro know-how, il tuo cambio sarà riparato/sostituito rapidamente.

 

Dove posso comprare il cambio di seconda mano o in cambio standard?

Non è obbligatorio affidare l'acquisto del vostro cambio Master 2.5 d, Master 2.2 dci 90 o qualsiasi altro tipo alla vostra officina. Puoi fare l'ordine da solo. Tuttavia, è importante che tu faccia il tuo acquisto da uno specialista del settore. Questa è l'unica garanzia di affidabilità che avete!

 

 

Probabilmente ti interessa il prezzo in cambio standard Master. Se siete interessati a un cambio usato Renault Master 2.5 dci, un cambio usato Renault Master t35d, un cambio usato Master 2.8 dti o un cambio usato Master 2.8, probabilmente vi chiederete della qualità. Su EDEN BOITES vi assicuriamo che non avete nulla di cui preoccuparvi. Qualunque sia il riferimento, che si tratti di un cambio usato o di un cambio standard, la migliore qualità è garantita per un cambio Master ad un prezzo imbattibile. Ogni prodotto passa attraverso una fase di test obbligatoria in modo che le sue prestazioni possano essere confermate da esperti. Questo significa che avete accesso solo a parti affidabili che saranno con voi per molto tempo.

Avete cercato ma la referenza desiderata non è disponibile in magazzino? EDEN BOITES può offrirvi delle alternative per limitare il tempo di attesa. In particolare, è possibile ricostruire completamente il cambio Master 2, il cambio Master 3 ma anche il cambio di prima generazione. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo online o a chiamare direttamente il nostro ufficio vendite per parlarci delle vostre esigenze. Un preventivo gratuito e completamente personalizzato vi sarà inviato al più presto.

A seconda delle tue preferenze, il tuo cambio Master usato o il cambio standard può essere spedito a casa tua o all'officina che eseguirà lo smontaggio del cambio Master 2.5 dci (o altro riferimento) o al professionista che di solito si occupa dello svuotamento del cambio Master 3 (e altre versioni). Assicuriamo la consegna ovunque in Europa!

Sì, un problema di cambio Master 3, Master 2 o Master 1 può verificarsi. Tuttavia, ci deve essere un'opzione. Se la riparazione non è possibile, avete sempre la possibilità di ordinare un cambio Renault Master, usato o in permuta standard, da un leader del mercato. Non dimenticare i controlli e la manutenzione regolari, come il cambio dell'olio del cambio Master 3, per esempio.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Renault Master

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...