24 Fév.
Riduttori

Riparazione del cambio della Peugeot 5008 | Cambio standard

Hai bisogno di riparare il cambio della Peugeot 5008? Seguite la guida!

Offrendo fino a 7 sedili regolabili, la 5008 è una fonte di sensazioni intense. Il restyling nel corso degli anni gli ha permesso di guadagnare in audacia e di confermare la sua sportività. Sempre apprezzato per la sua grande eleganza e l'eccellente tenuta di strada, il SUV non è purtroppo immune da guasti meccanici. Le ambizioni di questa roadster sono notevolmente ridotte quando si verifica un malfunzionamento del cambio automatico 5008 o quando il cambio meccanico non svolge più le sue funzioni.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

Tuttavia, non esiste una garanzia assoluta contro un possibile problema al cambio della Peugeot 5008. Fortunatamente, le anomalie sono accompagnate da sintomi che le rendono più facili da identificare. In caso di scatti o se le vostre marce cedono, se vi bloccate appena lasciate la zavorra sul pedale della frizione, se notate che le selezioni automatiche non corrispondono all'ambiente di guida... Non è mai troppo presto per prendere un appuntamento con un'officina.

È sempre una buona idea conoscere in anticipo il prezzo del cambio della Peugeot 5008, perché è possibile che la parte difettosa non possa essere riparata con soluzioni convenzionali.

 

 

Le varianti del cambio della Peugeot 5008

Lanciato in concomitanza con il C4 Picasso di Citröen nel 2009, la Peugeot 5008 era più in linea con la categoria MPV, offrendo una gamma di potenza da 110 CV a 163 CV. Il cambio automatico a 6 velocità della 5008 supporta i blocchi 1.6L THP 156 CV, 1.6L e-HDi 115 CV e 2.0L HDi 163 CV. Un cambio meccanico a 5 marce è accoppiato all'unità 1.6L VTi 120 CV. Gli altri motori erano dotati di un cambio manuale a 6 velocità.

 

 

Il BMP6Un cambio robotizzato Peugeot 5008 a 6 velocità sarà aggiunto alla gamma di trasmissioni dal 2013. È offerto come opzione, il cambio standard rimane una versione meccanica a 5 marce per il gruppo 1.6L VTi 120 CV e un 6 marce per le altre varianti.

Il restyling che precede l'introduzione della generazione 2016 è accompagnato da seri cambiamenti. Il cambio automatico a 6 velocità della Peugeot 5008 è ancora disponibile. Supporta in particolare il 1.2L PureTech 130 CV e il 1.6L THP 165 CV, così come il 1.5 BlueHDi 130 CV, 1.6 BlueHDi 120 CV e 2.0 BlueHDi 180. Un nuovo cambio a 8 marce per auto 5008 è ora disponibile insieme alle unità 1.6L PureTech 180 CV e 2.0L BlueHDi 177 CV. Il BVM6 rimane in gara per soddisfare i piloti che apprezzano la capacità di mantenere il controllo totale sulla selezione delle marce.

L'ultimo restyling avviene prima del lancio della generazione 2020 che beneficia della tecnologia Stop&Start oltre a soddisfare tutti i requisiti della norma Euro 6. I blocchi 1.2L PureTech 130 S&S e 1.5L BlueHDi 130 S&S sono disponibili con un BVM6 o EAT8 opzionale. L'unità 1.6L PureTech 180 S&S e il pacchetto 2.0L BlueHDi 180 S&S sono disponibili esclusivamente con il cambio automatico EAT8.

Sulla base di questi dati, dovreste già essere in grado di identificare la scatola del vostro SUV. Tuttavia, è necessario avere la certezza assoluta del riferimento che determina la compatibilità di un prodotto di ricambio con il sistema di trasmissione del vostro veicolo.

 

 

Va da sé che il prezzo del cambio della Peugeot 5008 dipende dal riferimento desiderato. Un cambio meccanico 5008 1.6 hdi e la sua controparte automatica possono quindi presentare una differenza di prezzo nella misura in cui le loro architetture non sono le stesse.

 

Come riparare il problema del cambio Peugeot 5008?

È impossibile darvi una risposta soddisfacente senza sapere di cosa si tratta. Si potrebbe cercare su internet ma senza molto successo per una ragione molto semplice: la soluzione deve essere in linea con le caratteristiche dell'anomalia stessa.

Concretamente, cosa si può fare? Cerca di identificare qualsiasi segno insolito, ma non toccare nulla. Invece, lasciate le vostre sensazioni e osservazioni a un meccanico professionista, che effettuerà un'analisi per fare una diagnosi. Ci possono essere diversi fattori coinvolti.

Supponiamo che tu abbia problemi con un BMP6. È possibile che l'attuatore del cambio della Peugeot 5008 sia fuori uso, ma è altrettanto probabile che la centralina sia difettosa o che si tratti di un problema del regolatore di velocità della Peugeot 5008.

Il vostro cambio è anormalmente duro e/o sentite dei rumori ogni volta che lo azionate? Se la quantità di olio delcambio 5008 è corretta e l'olio del cambio 5008 non ha ancora un certo livello di contaminazione, il guasto può essere dovuto all'usura di alcune parti o al gioco dovuto a un fissaggio sbagliato.

 

 

I problemi con il cambio automatico della Peugeot 5008 e il malfunzionamento di una BVM non si manifestano allo stesso modo. Questo significa che le cause e le soluzioni sono spesso diverse. È nel vostro interesse andare in officina per essere riparato sul caso del vostro SUV. C'è una differenza importante tra un cambio di riempimento Peugeot 500 8, un cambio automatico di svuotamento Peugeot 5008 e un cambio di rimozione Peugeot 5008!

Una volta che ha messo le mani sul problema, il vostro meccanico vi presenterà una soluzione con un preventivo. Non c'è opzione migliore della sostituzione? A questo punto, dovete sapere che il prezzo di sostituzione del cambio 5008 può essere limitato alla manodopera, dato che siete liberi di acquistare il pezzo da soli. Il cambio automatico 5008 o BVM sarà scaricato prima della rimozione e un lubrificante pulito sarà aggiunto dopo il montaggio del nuovo cambio.

 

Dove e come comprare il cambio della Peugeot 5008?

Qualità. Questo è il criterio su cui dovreste concentrarvi quando conducete la vostra ricerca. È ovvio che solo una soluzione vi offre questa garanzia: potete rivolgervi a un team di specialisti.

Come leader europeo, EDEN BOITES vi offre l'accesso a una vasta gamma di cambi compatibili con veicoli di tutte le marche.

Abbiamo più di decine di migliaia di prodotti in stock in 7 centri. Ognuno dei box disponibili è passato attraverso una fase di test che ha permesso ai nostri esperti di valutare il suo stato e di assegnare un adeguato livello di garanzia. Se non usi molto il tuo veicolo o se vuoi risparmiare il più possibile, ti consigliamo di optare per un cambio usato Peugeot 5008 coperto da una garanzia minima di 3 mesi. Se usate intensamente il vostro SUV e se la longevità è la vostra priorità, vi invitiamo a scegliere un cambio standard Peugeot 5008 con 1 anno di garanzia. Una terza gamma è proposta dai nostri team per rimediare a una possibile condizione di esaurimento delle scorte. Si tratta del ricondizionamento che consiste nel ricostruire il pezzo dopo aver svuotato il cambio della 5008. Anche qui, vi offriamo una garanzia di 12 mesi.

Il prezzo del cambio 5008 viene visualizzato sistematicamente per i prodotti in stock. Se esitate sulla referenza da ordinare o se state considerando il ricondizionamento, il modo più semplice sarà quello di compilare il nostro modulo per ricevere il vostro preventivo gratuito il più presto possibile. La nostra collaborazione con i migliori professionisti del settore ci permette di offrirti i prezzi del cambio automatico 5008 più competitivi per andare di pari passo con la migliore qualità. Questo è ovviamente valido per i modelli manuali.

 

 

Grazie all'organizzazione meticolosa delle nostre squadre, possiamo assicurarvi una consegna nel più breve tempo possibile, a casa o direttamente nella nostra officina. Tutti i prodotti sono stati controllati e puliti. Non resta che montarli su un pallet prima di spedirli all'indirizzo indicato nel vostro ordine.

La nostra esperienza vi permette di controllare le vostre spese, il prezzo del cambio 5008 distinguendo tra costo di acquisto e manodopera. Non dimenticate di prendervi cura della vostra trasmissione per prolungare la sua vita dopo le riparazioni.

Hai trovato il cambio automatico 5008 di seconda mano o un altro riferimento di cui hai bisogno? Sentitevi liberi di sfogliare il nostro negozio per equipaggiare i vostri altri veicoli con cambi ad alte prestazioni. Il nostro blog vi fornirà informazioni preziose e se avete domande, la sezione FAQ è a vostra disposizione. I nostri team commerciali e tecnici sono naturalmente pronti ad offrirvi un supporto su misura.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Peugeot 5008

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...