02 Fév.
Riduttori

Come riparare il vostro cambio Citroën C4 - Standard Exchange

Come posso riparare il cambio della Citroen C4?

Avete notato un problema di cambio Picasso C4 o un problema di cambio Citroen C4 di un'altra declinazione per qualche tempo? Possono essere coinvolti diversi elementi.

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

Un cambio difettoso della Citroen C4 Picasso (o di altre carrozzerie) è facile da riconoscere perché cambia il suo comportamento. Se rimaniamo sull'esempio della monovolume, il suo problema con il cambio automatico della C4 Picasso può manifestarsi con odori e/o rumori insoliti, cambi di marcia sempre più difficili, un malfunzionamento dell'attuatore del cambio - Citroen C4 Picasso, una selezione inappropriata delle marce da parte del cambio controllato Citroen C4 Picasso , ecc.

C4 berlina, Cactus, Picasso... qualunque cosa tu guidi. Se incontrate dei problemi, pianificate le riparazioni il più presto possibile. Anticipa anche la sostituzione informandoti in anticipo sui prezzi dei cambi C4 Picasso e sulle tariffe degli altri cambi.

Il cambio della Citroen C4 Picasso si adatta agli altri modelli?

Possiamo dire fin dall'inizio che questo è impossibile perché la C4 è uno di quei veicoli che ha ereditato diverse innovazioni. Mentre la versione come la conosciamo oggi è apparsa nei primi anni 2000, una prima versione più comunemente conosciuta come AC4 fu già prodotta tra il 1928 e il 1932. Potete immaginare che il design non era lo stesso. Il cambio della C4 citroen del 1930 (e di altre annate di questa generazione) era un cambio manuale a 3 velocità, combinato con un motore da 30 CV che poteva raggiungere una velocità massima di 90 km/h. Anche se queste cifre possono sembrare ridicole al giorno d'oggi, erano perfettamente corrette. Il motore guadagna potenza nel 1931 ma la meccanica originale viene mantenuta per quanto riguarda il cambio. Citroën manda finalmente in pensione il suo veicolo nel 1932, in favore di modelli più moderni e quindi più capaci di sedurre la concorrenza.

Dopo diversi decenni fuori dal gioco, la C4 è ricomparsa nel 2004. Il cambio C4 Picasso bmp6 è associato al blocco 1.6 HDi 110 CV. Il cambio robotizzato a 4 velocità della Citroen C4 è abbinato al blocco 1.6L da 110 CV, mentre il BVA6 è offerto con l'unità 2.0 HDi disponibile nelle versioni da 138 CV e 140 CV. Gli altri gruppi sono consegnati con un BVM5.

Un nuovo catalogo uscirà nel 2020, con molti cambiamenti. Per i motori PureTech 100 S&S, PureTech 130 S&S e BlueHDi 110 S&S, il produttore francese punta su un cambio manuale Citroen C4 a 6 velocità. I motori PureTech 130 S&S, PureTech 155 S&S e BlueHDi 130 S&S sono dotati di un cambio automatico efficiente o EAT8, cioè un cambio automatico Citroen C4 a 8 velocità.

Il ë-C4 è alimentato da un motore elettrico di 136 kW e viene fornito di serie con un cambio automatico a una velocità.

Le versioni MPV nascono con i nomi C4 Picasso e Grand Picasso. Per la prima generazione prodotta dal 2006 in poi, il cambio C4 Picasso 1.6 hdi 110 è disponibile in BVM5 e BVA6. L'unità 2.0 HDiF da 136 CV è dotata di un BVA6 e l'unità 2.0 HDiF da 150 CV è dotata di un BVM6. A benzina, un cambio manuale a 5 marce equipaggia il 1.6 VTi 120 CV e 1.8L 125 CV, mentre un cambio automatico a 6 marce Citroen C4 Picasso è accoppiato ai motori 1.6 THP 150 CV e 2.0L 140 CV. Quindi, se state cercando un cambio automatico C4 Picasso del 2007, questo è sicuramente un BVA6.

La Grand Picasso è disponibile esclusivamente con un cambio manuale. Ha 5 velocità per le unità 1.8L 125hp e 1.6 HDiF 110hp, rispetto alle 6 velocità per le unità 2.0L 143hp e 2.0 HDiF 138hp.

Nel 2010, il motore 1.6 VTi 120hp è l'unico a mantenere la BVM5. Le altre unità sono dotate di un cambio automatico Picasso C4 a 6 velocità o di un BVM6.

La seconda generazione del Grand Picasso appare nel 2013. A benzina, il motore 1.6 VTi 120hp mantiene il cambio manuale a 5 marce Grand C4 Picasso, mentre i motori 1.6 THP 156hp e 1.2 PureTech 130hp sono dotati di un BVM6. Nel diesel, il blocco 1.6 HDi da 92 CV è l'unico ad essere equipaggiato con un BVM5. Le altre unità sono dotate di un cambio automatico C4 Grand Picasso a 6 marce o un BVM6.

Lo stesso anno, il Picasso ottiene un nuovo look. Tuttavia, i cambi sono relativamente simili ai precedenti. Il cambio del C4 Picasso 2l hdi 150hp è per esempio un BVM6 come standard e un BVA6 come opzione. Il cambio automatico C4 Picasso 1.6 hdi 110 mantiene anche le sue 6 marce.

La Picasso è rinominata SpaceTourer e la Grand C4 Picasso è rinominata Grand C4 Space Tourer per la generazione 2020.

Il nuovo SpaceTourer dispone di 15 aiuti alla guida e di una connettività ridisegnata per una guida intuitiva. Il cambio auto è disponibile su tutti i motori. Un EAT8 è disponibile per sostituire il cambio automatico C4 EAT6 sulle unità diesel BlueHDi. Le unità a benzina PureTech sono disponibili con il cambio robotizzato Citroen C4 Picasso EAT6.

Anche il cambio della C4 Grand Picasso si è evoluto. Il catalogo 2021 lo annuncia come BVM6 per il gruppo PureTech 130 S&S e BlueHDi 130 S&S. Tuttavia, c'è anche un EAT8 sulle unità PureTech 130 S&S, BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 160 S&S. Questi nuovi cambi non sono necessariamente adatti a sostituire un cambio della precedente generazione C4 Grand Picasso citroen.

La C4 Cactus non ha una carriera così lunga, essendo apparsa nel 2014 come crossover prima di diventare una berlina compatta tre anni dopo. La prima generazione di Cactus offre una scelta tra diverse gamme di motori. A benzina, ci sono 1.2L VTi 75hp e 110hp, consegnato con un cambio manuale a 5 velocità. L'unità 1.2L VTi da 82 CV viene fornita con un BVM5 di serie e offre un BVA5 come opzione. In diesel, il 1.6 BlueHDi 100 CV viene fornito con un cambio manuale a 6 velocità. Infine, la Cactus di questa generazione è disponibile anche con un motore 1.6 e-HDi da 92 CV abbinato a un cambio automatico a 6 velocità.

Dopo il suo restyling, la C4 Cactus è carburata a benzina o diesel, con un motore PureTech o BlueHDi. La versione PureTech 110 S&S è dotata del cambio automatico Citroen C4 Cactus EAT6. Il PureTech 130 S&S è dotato di un BVM6. Il blocco diesel può essere combinato con un BVM5, BVM6, EAT6 o ETG6. Fornito con 10 tecnologie di assistenza alla guida, è progettato per garantire una guida sicura e confortevole.

Quali passi seguire per riparare il cambio della Citroen C4?

Supponiamo che tu guidi la versione MPV e che incontri un problema con il cambio della Grand C4 Picasso o Picasso. Dovete essere sicuri di sapere cosa sta causando il fallimento per trovare la soluzione corrispondente. Se l'olio del cambio della Grand C4 Picasso è troppo sporco, il cambio della Grand C4 Picasso deve essere cambiato. Se il problema con il cambio automatico Grand C4 Picasso o un problema con il cambio automatico Citroen C4 Picasso è dovuto a un problema di impostazione, si può considerare una riprogrammazione.

Ricordate che il cambio dell'olio del cambio automatico Grand C4 Picasso ha lo scopo di sostituire l'olio del cambio automatico Citroen C4 Picasso con un lubrificante pulito per un cambio più fluido. Allo stesso modo, il cambio dell'olio del cambio della Citroen C4 1.6 hdi (e di altri motori) e il cambio dell'olio del cambio automatico della Citroen C4 (o del cambio manuale) associato ad altre carrozzerie giocano un ruolo importante nel funzionamento della trasmissione. È quindi un'operazione comune, ma attenzione, non risolve tutti i problemi.

Se il guasto al cambio automatico della C4 proviene dal selettore del cambio automatico della Citroën C4 Picasso (o da altre carrozzerie), questa è la parte su cui l'officina si concentrerà. Un cambio d'olio per il cambio della C4 Picasso, berlina o crossover potrebbe quindi rivelarsi inutile.

Si raccomanda di visitare un'officina per farsi consigliare da un meccanico qualificato. Egli indicherà il riferimento dell'olio giusto per ilcambio robotizzato Citroen C4 Picasso (o altro riferimento), attirerà la vostra attenzione sui punti di vigilanza, in particolare in caso di frequenti guasti. Vi garantirà anche una riparazione di qualità, indipendentemente dal tipo di malfunzionamento. Se necessario, vi consiglierà di sostituire il cambio difettoso.

È possibile distinguere il cambio C4 Picasso prezzo e cambio C4 Picasso prezzo . Il primo si riferisce alla manodopera, il secondo all'acquisto del cambio. Il vostro meccanico può darvi un'indicazione del prezzo del cambio C4, ma siete liberi di acquistare il cambio dal produttore. negozio di vostra scelta.

Dove posso trovare un cambio per Grand C4 Picasso e altri corpi?

Non è necessariamente ovvio eppure, l'acquisto di un cambio Citroen C4 di seconda mano o un cambio Citroen C4 standard può essere più economico di una semplice riparazione perché i risultati sono più durevoli. Se nell'arco di qualche mese si deve pagare per esempio il prezzo del calcolatore del cambio Picasso C4, il prezzo dell'attuatore del cambio Picasso C4 e altri componenti e poi pagare ogni volta il prezzo della riparazione del cambio Picasso C4, il prezzo del cambio Picasso C4 potrebbe effettivamente essere più conveniente.

Il giusto riflesso consiste nel fare i vostri acquisti da uno specialista. In EDEN BOITES, abbiamo messo più di 12 000 prodotti di tutte le marche di automobili alla vostra portata.

Contattateci e ottenere tutte le informazioni necessarie: prezzo cambio automatico Citroen C4 Picasso, prezzo cambio Citroen C4 rinnovatoOltre al prezzo del cambio automatico Picasso C4 o al prezzo del cambio automatico Citroen C4 per un'altra carrozzeria, includiamo le spese di spedizione, sapendo che gli ordini possono essere spediti in tutta Europa.

Ci assicuriamo meticolosamente che il prezzo del cambio della Grand C4 Picasso o di qualsiasi altro modello sia il più basso possibile senza trascurare la qualità. Se ordinate un cambio automatico C4 Picasso di seconda mano, un cambio manuale C4 Picasso di seconda mano o un altro prodotto che è già stato usato, offriamo una garanzia di 3 mesi, o anche di più a seconda delle condizioni del pezzo. Una garanzia di 12 mesi è offerta per il cambio semi automatico Citroen C4 Picasso e altre referenze in cambio standard. In tutti i casi, potete contare sul nostro servizio post-vendita in caso di necessità.

Il prezzo del cambio C4 sarà stimato dalla vostra officina e non dal team di EDEN BOITES. Dopo la sostituzione, chiedetegli la frequenza ideale per un cambio d'olio Citroen C4 informandovi bene sul tipo di olio del cambio Citroen C4 da usare.

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con i vostri amici e familiari su...

Servizio impeccabile

Boite de vitesses cassée ? Nous vous aidons à trouver
et commander votre modèle

À découvrir

Cambio Citroën C4

Il nostro blog

Scopri gli altri articoli...